Scommetto che abiti al mare o in una zona tendenzialmente calda...
Io noto che i ciclisti stra vestiti sono proprio quelli di quelle zone, che per dare un senso alla loro voglia di farsi un guardaroba per l'inverno utilizzano coperture che, uno che ha assaggiato il freddo vero, non metterebbe manco a morire con più di 10°.
L'ho già scritto più volte ma io quest'anno avrò messo due volte la calzamaglia lunga, con temperature intorno allo zero. Per il resto gambali e salopette estiva, con parte alta buona maglia termica e maglia
Btwin 520 manica lunga. Con 4° sempre così, con sottocasco, guanti lunghi leggeri Btwin e copriscarpe... Pochi gradi più su e niente copriscarpe o sottocasco.
Questo è stato un inverno piuttosto mite, ma ora che da me pedalare a 15° è ancora utopia esco tranquillamente in estivo con maglia termica e gambali, senza guanti. E si sta da Dio...
E non sono un eremita, qui tutti i ciclisti vestono così (visto che mi fai il caso tuo dove lì tutti vestono a tuo modo), nonostante che i 3/4 delle salite sopra i 1000 metri delle nostre zone siano ancora barrate per la neve.
Guarda caso i ciclisti più vestiti li vedo, quando capito, sul lungo mare della Liguria, tutti rigorosamente in abbigliamento
Castelli o similare... Dopo tutto non è la temperatura che fa l'inverno. L'inverno lo fanno le case di abbigliamento :rosik: