Abbigliamento Decathlon

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Qualcuno ha la maglia aerofit nera a manica lunga cerco qualcosa da prendere alla deca da usare da 10 a 15 gradi

Ciccio vai a pagina 199 e parti dal primo topic.:mrgreen:

Ragazzi un consiglio..
Visto il calo repentino delle temperature..
2 giorni fa ho comprato e provato questa..

[url]http://www.decathlon.it/maglia-uomo-...d_8343363.html[/URL]

In un giretto di 2 ore, sotto avevo solo una maglia intima della kripsta.
Non ho avuto freddo, ma al ritorno quando mi son spogliato la kripsta era palesemente umida..
C'è Qualcuno usa questa che ho linkato?
Mi dite sotto che cosa ci abbinate?

In conclusione l'ho presa io... senza infamia e senza lode.
Aspetto di provarla con un "intimo tecnico" degno di chiamarsi tale..per promuoverla o bocciarla del tutto.
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
734
34
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ultima modifica:

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ultima modifica:
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Beh, io ho questa e devo dire che è ottima davvero.

http://www.decathlon.it/maglia-intima-aerofit-900-nera-id_8369382.html


questa invece ha una sorta di riporto antivento e per ora fa sudare davanti, ma sicuramente a temperature verso i 4/5 gradi dovrebbe essere valida.

http://www.decathlon.it/maglia-intima-uomo-aerofit-920-id_8369386.html
Confermo le impressioni positive sulla 900: la sto utilizzando in questi giorni tra i 7 e i 12/13 gradi. Sotto indosso la smanicata retata Decathlon, come sempre.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.453
497
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...

ShoRRe

Pignone
18 Ottobre 2013
115
18
Cervignano del Friuli
Visita sito
Bici
Radon Spire 6.0
Allora, io ho la serie 900 invernale (completo) di un paio d'anni fa, ma vedo che cambia solo la grafica.
Testata su varie temperature (con sole e senza).

Sopra i 10° inusabile: si suda come cammelli (che poi...i cammelli sudano?)

Ore diurne con tempo sereno calmo:

-tra i 5 e i 10° con una maglia termica a maniche lunghe: giusto compromesso, non molto traspirante in salita

-tra 0 e 5° con maglia termica a maniche lunghe: fresco ma accettabile

-tra -5 e 0° con maglia termica a maniche lunghe: freddo. Indosso una smanicata, termica a maniche lunghe + una giacchetta leggera (NO ANTIVENTO CERATA o andate in pneumologia con una polmonite al primo semaforo) sopra, comfort assicurato.

Ore notturne, oppure diurne con tempo ventoso / nuvoloso:

- dai 0° ai 10° meglio usare lo stesso abbigliamento che uso di giorno tra -5 e 0.

Pantaloni non sono caldissimi in zona coscia, ma le ginocchia hanno un riporto aggiuntivo che funziona.

Capi che SCONSIGLIO per l'utilizzo in mtb, vi farete la sauna.
 

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
141
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
Allora, io ho la serie 900 invernale (completo) di un paio d'anni fa, ma vedo che cambia solo la grafica.
Testata su varie temperature (con sole e senza).

Sopra i 10° inusabile: si suda come cammelli (che poi...i cammelli sudano?)

Ore diurne con tempo sereno calmo:

-tra i 5 e i 10° con una maglia termica a maniche lunghe: giusto compromesso, non molto traspirante in salita

-tra 0 e 5° con maglia termica a maniche lunghe: fresco ma accettabile

-tra -5 e 0° con maglia termica a maniche lunghe: freddo. Indosso una smanicata, termica a maniche lunghe + una giacchetta leggera (NO ANTIVENTO CERATA o andate in pneumologia con una polmonite al primo semaforo) sopra, comfort assicurato.

Ore notturne, oppure diurne con tempo ventoso / nuvoloso:

- dai 0° ai 10° meglio usare lo stesso abbigliamento che uso di giorno tra -5 e 0.

Pantaloni non sono caldissimi in zona coscia, ma le ginocchia hanno un riporto aggiuntivo che funziona.

Capi che SCONSIGLIO per l'utilizzo in mtb, vi farete la sauna.


visto che ne sono anche io un possessore, riporto la mia esperienza, sperando di far cosa gradita :)


10°+ gradi usabile con intimo leggero e in caso di sole battente aperte le prese d'aria e un pelo abbassata la zip.

5°-10° la uso tranquillamente con un intimo medio, a maniche corte.

sotto i 5° testata poco, ma fino allo 0° con un intimo più pesante, magari a maniche lunge, si vive comunque bene.


Sudorazione: usando le prese d'aria e in caso la zip centrale, riesco ad evitare una sudorazione eccessiva nei momenti più caldi, mentendomi quasi asciutto o poco poco bagnato

Freddo: quanto riguarda la gestione del freddo direi molto buona, non sono ancora arrivato a usarla con freddi estremi (minima finora raggiunta 2°-3°), ma per il momento non ho mai sofferto il freddo.

Antivento: anche qui direi che si comporta molto bene, per quanto mi riguarda mi ha sempre tenuto al caldo.


Per quanto mi riguarda ne sono estremamente soddisfatto e la consiglio assolutamente!



NB: precisazioni, di mio son abbastanza caloroso e tendo a sudare parecchio
 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
in un decathlon trovo delle scarpe da bdc modello dell'anno passato - per intenderci quelle tutte bianche con un velcro e due rotelle di chiusura - che a listino costavano se non ricordo male 119 euro circa.
essendo ultimo numero a disposizione e che fortuna vuole coincidere con il mio lo vendono a 44 euro...e sarei un po tentato
un parere di chi le usa a distanza di tempo?

grazie e buon natale