Abbigliamento Decathlon

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Ahia la situazione si fa complessa! :D
Meglio della mantella antipioggia Deca, se conosci entrambe?
ne usai una del deca ma non ricordo il modello...come avere un busta addosso.....questa dell'endura è molto compatta e con un tessuto leggero e traspirante...ci ho preso un acquazzone e mi ha protetto per bene...ovvio non è fatta per pedalarci con intensità ma fa il suo lavoro senza farti sudare abbestia. Comprimibile sta nella sua borsetta e mi ha salvato in parecchie occasioni.
Questo è il modello:

 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.591
22.169
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quando pedalavo poco e male, avevo la necessità di un buon fondello e una scelta accurata della sella.

Adesso pedalo su qualsiasi sella e con qualsiasi fondello.
vero anche questo, più si pedala e meno le chiappe soffrono, però devo dire che col fondello azzurro Decathlon non ho i problemi di sfregamenti in zona inguinale che ho avuto con praticamente tutte le marche (spesso molto più costose) provate in precedenza.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
vero anche questo, più si pedala e meno le chiappe soffrono, però devo dire che col fondello azzurro Decathlon non ho i problemi di sfregamenti in zona inguinale che ho avuto con praticamente tutte le marche (spesso molto più costose) provate in precedenza.
Il fondello blu in estate come si comporta a livello di traspirazione/sudorazione? È l’unica cosa che mi frena dal prendere in considerazione fondelli in gel.
Grazie delle vostre opinioni
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.591
22.169
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il fondello blu in estate come si comporta a livello di traspirazione/sudorazione? È l’unica cosa che mi frena dal prendere in considerazione fondelli in gel.
Grazie delle vostre opinioni
io non credo di essere un buon indicatore per quanto riguarda la traspirazione, sudo come un bufalo accaldato qualsiasi cosa indossi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.591
22.169
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Anzi a maggior ragione. Se sudi tanto, hai la sensazione di “pannolone bagnato?”
Oppure comunque la questione è torrelabile?
i pantaloncini con quel fondello li uso anche in piena estate, come uso quelli di altre marche, dal punto di vista della traspirazione non noto differenze.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.591
22.169
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Mi piace
Reactions: phanther68

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Salve ragazzi, qualcuno possiede queste scarpe? Qualitativamente come sono?

Io ho la versione più "plebea", le roadr 500 (quelle con la chiusura a strappo e senza suola in carbonio). So che non è esattamente la stessa cosa ma mi ci trovo ottimamente, quindi posso solo immaginare che il modello "top di gamma" sia anch'esso ottimo.
Sicuramente vale la pena fare un giro e darci un'occhiata di persona, io ogni volta che passo dal Deca ci faccio un pensierino... Anche perché strutturalmente sembrano davvero fatte bene e il prezzo è quello di una entry level di qualsiasi altro marchio.
L'unico dubbio che ho è sul sistema di chiusura che non penso sia Boa ma una copia, quindi nel caso bisognerebbe verificare se tenga allo stesso modo ;nonzo%
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.284
1.154
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
se fosse così sarebbe ottimo. La prossima volta che vado al Deca voglio provarle
Verifica per bene lo spazio in punta perché è la zona più critica, ad opinione di molti.
L'unico dubbio che ho è sul sistema di chiusura che non penso sia Boa ma una copia, quindi nel caso bisognerebbe verificare se tenga allo stesso modo ;nonzo%
Il sistema Atop funziona egregiamente, e lo trovi montato anche su scarpe che partono dai 1100 Euro di listino.
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68
1 Gennaio 2016
109
68
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
Io le ho ordinate oggi, appena arrivano vi faccio sapere. Comunque 129 euro (la versione di colore nero è scontata) per un paio di scarpe con suola in carbonio e sistema di chiusura Atop è un ottimo prezzo, provate a vedere in rete che cosa si trova per questo prezzo!
Qui un'interessante recensione:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gigi27

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sto cercando un antivento che tenga un pochetto la pioggia, niente di torrenziale. Allora sono andato a vedere al Decathlon (è il posto più semplice, dove puoi provare le cose) e ho provato a indossare e a tenere su per qualche minuto la mantellina antivento impermeabile rr900. Niente, mi dà l'idea che si sudi già da fermi.

A questo punto mi chiedevo quanto devo spendere per avere una cosa che funzioni benino, da mettere quando comincio una discesa lunga o quando c'è della pioggia non troppo forte. C'è tanta differenza tra questa mantella da 40€ e quelle che costano 70 o 100? Oppure se una cosa è impermeabile ti fa per forza sudare?
Buona la seconda!