Abbigliamento Invernale!

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Come dicevo intorno agli 0 gradi uso una giacca a doppio strato in windtex e poliestere ed un buon intimo (uso o una Castelli Flanders o una X-Bionic Invent).
In questi giorni ho comprato come intimo una Pearl Izumi (58% poliestere - 42% lana merino wool pagata 75 euro) ed una maglia, devo essere sincero, da Combipel (100% lana merino wool - a listino 50 euro e pagata scontata 35 che sono diventati 25 perchè la cassiera aveva sbagliato a darmi il resto dandomi 10 euro in più).
La domanda è: starei altrettanto bene a quelle temperature (intorno 0 gradi) quasi sempre in piano alternandole alla Castelli e alla X-Bionic Invent?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ragazzi con temperature sui 5 gradi voi che gilet consigliate?


Io uso questo:

A parte il fatto che mi piace esteticamente (il windy puff è bello, qualcosa di nuovo,mi sembra, in ambito ciclistico) è decisamente funzionale. Da quando l'ho preso difficile che io esca con una giacca. Un ottimo intimo termico, una maglia maniche lunghe e il gilet. E' un capo versatile, per le temperature che ci sono dove abito è perfetto
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Io uso questo:

A parte il fatto che mi piace esteticamente (il windy puff è bello, qualcosa di nuovo,mi sembra, in ambito ciclistico) è decisamente funzionale. Da quando l'ho preso difficile che io esca con una giacca. Un ottimo intimo termico, una maglia maniche lunghe e il gilet. E' un capo versatile, per le temperature che ci sono dove abito è perfetto
Ma di quella marca la giacca pesante per uscite sotto i 4-5 gradi sarebbe la Everest ?
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io uso questo:

A parte il fatto che mi piace esteticamente (il windy puff è bello, qualcosa di nuovo,mi sembra, in ambito ciclistico) è decisamente funzionale. Da quando l'ho preso difficile che io esca con una giacca. Un ottimo intimo termico, una maglia maniche lunghe e il gilet. E' un capo versatile, per le temperature che ci sono dove abito è perfetto

Bello come gilet :) io come intimo ho la brynie manica lunga e come ho detto la maglia lunga ale klimatic, al momento dalle mie parti ancora non è arrivato il grande freddo
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma di quella marca la giacca pesante per uscite sotto i 4-5 gradi sarebbe la Everest ?


Con quei gradi (e premetto di soffrire il freddo moltissimo e oltretutto, dalle mie parti, raramente si arriva a quelle temperature) metto un intimo termico, maglia maniche lunghe sempre e gilet windy puff e gestisco piuttosto bene la temperatura.
Altrimenti il giubbino everest che è molto caldo.
Fino a 7/8 gradi ho provato a girare con intimo termico, hydra plus e sono stato piuttosto bene.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Con quei gradi (e premetto di soffrire il freddo moltissimo e oltretutto, dalle mie parti, raramente si arriva a quelle temperature) metto un intimo termico, maglia maniche lunghe sempre e gilet windy puff e gestisco piuttosto bene la temperatura.
Altrimenti il giubbino everest che è molto caldo.
Fino a 7/8 gradi ho provato a girare con intimo termico, hydra plus e sono stato piuttosto bene.
Non so come fai.. oppure da te le temperature appunto non scendono mai intorno allo zero 2-3 gradi, io già a 4 o 5 gradi se non ho un windstopper che mi ferma l'aria in modo deciso sul petto-parte anteriore spalle e avambraccio patisco.. sento molto il freddo sul petto e appunto spalle, tanto che se trovassi una giacca medio calda (per capirci leggermente più della gabba 2 ) con un riporto windstopper per petto e spalla-avambraccio con la Brynje termo maniche lunghe sarei più che apposto anche con temperature prossime allo zero.
Stamani 8 gradi all'uscita e rientrato con 10 con la brynje termo con antivento sul davanti e braccia con sopra la gabba 2 sono stato benissimo senza neppure sudare tanto anche s eho fatto sprint e lavori specifici in poco più di 2 ore.
 
  • Mi piace
Reactions: domonice

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non so come fai.. oppure da te le temperature appunto non scendono mai intorno allo zero 2-3 gradi, io già a 4 o 5 gradi se non ho un windstopper che mi ferma l'aria in modo deciso sul petto-parte anteriore spalle e avambraccio patisco.. sento molto il freddo sul petto e appunto spalle, tanto che se trovassi una giacca medio calda (per capirci leggermente più della gabba 2 ) con un riporto windstopper per petto e spalla-avambraccio con la Brynje termo maniche lunghe sarei più che apposto anche con temperature prossime allo zero.
Stamani 8 gradi all'uscita e rientrato con 10 con la brynje termo con antivento sul davanti e braccia con sopra la gabba 2 sono stato benissimo senza neppure sudare tanto anche s eho fatto sprint e lavori specifici in poco più di 2 ore.


Ma infatti il gilet windy puff è antivento...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Scusate ma volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di usare il muc-off spray per ripristinare l'impermeabilizzazione dei vari tessuti (dovrei passarlo sulla Gabba)
Quale sarebbe la procedura appropriata ?
Lo spray è questo:
Schermata 2019-12-19 alle 19.40.14.png
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Comunque sto trovando dei magnifici benefici con l' intimo in lana merino.
Fantastici.
Anche io, trovata su Amazon 100% merino manica lunga a una trentina di euri; leggera e impercepibile, alla fine del giro maglia bagnata e pelle asciutta sempre. Occhio al lavaggio però, si restringono facilmente se non ci si regola con la temperatura (io la lavo a 30°)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
dipende quanto sottile...io ho preso i calzini in merino della uyn, non sono molto più spessi degli estivi ma devo ancora provarli, se però sono validi quanto le maglie intime ne sarò di certo super soddisfatto...
 

domonice

Pignone
7 Febbraio 2014
104
67
Franciacorta
www.on-ice.it
Bici
Pinarello Gan S, Battaglin Route
Ragazzi ho visto su Internet la giacca Alpha Ros di Castelli ( https://www.castelli-cycling.com/it/alpha-ros-jacket/p/451750219A ) . Dalle misure sul sito sarei una XL ma vedo che consigliano di prendere una taglia in più. Ho visto che molti di voi hanno abbigliamento Castelli (complimenti, mi sembra roba top di gamma), la mia domanda è: una taglia in più rispetto al risultato delle misure che ho fornito o quella misura è già una taglia in più? Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ragazzi ho visto su Internet la giacca Alpha Ros di Castelli ( https://www.castelli-cycling.com/it/alpha-ros-jacket/p/451750219A ) . Dalle misure sul sito sarei una XL ma vedo che consigliano di prendere una taglia in più. Ho visto che molti di voi hanno abbigliamento Castelli (complimenti, mi sembra roba top di gamma), la mia domanda è: una taglia in più rispetto al risultato delle misure che ho fornito o quella misura è già una taglia in più? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ti dirò io ho preso la misura che prendo solitamente e cioè la m e mi trovo bene.
Va aderente quindi se sei abbastanza muscoloso o con la "panza" prendi una misura in più
 
  • Mi piace
Reactions: domonice