Abbigliamento Invernale!

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Io ti consiglio questa


Che è un modello nuovo di quest'anno
O sennò trovi a buoni prezzi quella dell'anno scorso che è quella che ho io
Per esempio:

Io per l'inverno ho tutto gore
Grazie mille, Terrò sicuramente in considerazione il tuo consiglio!
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io da 3 a 13° lo scorso inverno sono sempre uscito con intimo termico uyn visyon e giacca northwave blade 3 e devo dire che mi sono sempre trovato bene, incredibilmente anche oltre i 10°, dove pensavo che avrei fatto sauna invece solo un po di caldo ma comunque sempre asciutto sulla pelle...

Per i piedi invece dopo vari tentativi penso che la soluzione migliore per me, fino a3°, sia calze invernali uyn con copripunte felpate... Ho provato anche con calze estive e copriscarpe in neoprene ma sudavo troppo...

Consigli invece per copriscarpe leggeri ma antipioggia ne avete...?
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
ma non serve...

questo il range di temperature...
Vedi l'allegato 229452

come vestono? secondo altezza dovrei prendere L ma ho idea sia grande (sarebbe una 52...)
 

Ruggero76

Novellino
26 Luglio 2020
23
33
48
Asti
Visita sito
Bici
Wilier 101 Sr Scott Foil
Mi è arrivata oggi la giacca Castelli perfetto Ros convertibile : qualità del prodotto davvero alta.
Per chi volesse acquistarla segnalo che la vestibilità è davvero molto 'slim' : io sono 1.76 63.5 kg con torace 103 e la misura L risulta perfettamente aderente in ogni parte del corpo
 
  • Mi piace
Reactions: golias and maxmr71

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Mi è arrivata oggi la giacca Castelli perfetto Ros convertibile : qualità del prodotto davvero alta.
Per chi volesse acquistarla segnalo che la vestibilità è davvero molto 'slim' : io sono 1.76 63.5 kg con torace 103 e la misura L risulta perfettamente aderente in ogni parte del corpo

Ciao, ero interessato anche io a questa giacca. Potresti dirmi se effettivamente una volta tolte le maniche diventa in pratica una Gabba, e se sono semplici da riagganciare?
Ero indeciso se prendere la perfetto ma non avendo una gabba mi chiedo se con la convertibile sarebbe come avere entrambe
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
860
566
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Ciao, ero interessato anche io a questa giacca. Potresti dirmi se effettivamente una volta tolte le maniche diventa in pratica una Gabba, e se sono semplici da riagganciare?
Ero indeciso se prendere la perfetto ma non avendo una gabba mi chiedo se con la convertibile sarebbe come avere entrambe
Se hai la gabba lascia stare sono uguali.
Piuttosto prendi la https://www.castelli-cycling.com/it/men/tops/cycling-jackets/p/451950020A-710
Oppure io avendo già la gabba quest’anno mi regalo questa
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Se hai la gabba lascia stare sono uguali.
Piuttosto prendi la https://www.castelli-cycling.com/it/men/tops/cycling-jackets/p/451950020A-710
Oppure io avendo già la gabba quest’anno mi regalo questa

Chiedevo della giacca convertibile proprio perché la Gabba non ce l’ho e mi domandavo se con quella sarebbe come avere sia la Perfetto che la Gabba, se la gestione delle maniche staccabili può essere paragonata alla gestione dei manicotti con la Gabba. In questo senso
Edit: non ho nemmeno una Perfetto
 

Ruggero76

Novellino
26 Luglio 2020
23
33
48
Asti
Visita sito
Bici
Wilier 101 Sr Scott Foil
Ciao, ero interessato anche io a questa giacca. Potresti dirmi se effettivamente una volta tolte le maniche diventa in pratica una Gabba, e se sono semplici da riagganciare?
Ero indeciso se prendere la perfetto ma non avendo una gabba mi chiedo se con la convertibile sarebbe come avere entrambe
Le cerniere scorrono piuttosto facilmente , considerando la mia scarsa attitudine al funambolismo non mi azzardo a dare giudizi sulla possibilità di staccare le maniche mentre si pedala.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
La gestione è più complicata dei manicotti dato che per attaccarli alla giacca hanno una cerniera

Certamente, pensavo magari che in qualche occasione tipo una breve discesa o un tratto non troppo lungo di strada in ombra si potessero ritirare su senza ricadere e quindi senza necessariamente doverli riagganciare per brevi tratti
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ho comprato l'equivalente sportful della perfetto , la
Fiandre light norain , è normale che vesta così o è meglio che prendo una taglia in più?

Nelle foto sembrò molto più ciccione di quello che sono :))):
20200910_232140.jpg 20200910_232204.jpg
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
@KOHAN una taglia in più sicuramente NO.
Va bene la taglia che hai preso.
Con una taglia più piccola non farebbe certe pieghe (in posizione) ma rischieresti di non respirare più .
Comunque è un capo che va portato aderente.

Grazie, la mia paura è che sia troppo stretta e che poi mi dia fastidio, o forse non sono abituato a portare i capi slim,
Un po' tendono a cedere ?
 
Ultima modifica:

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Grazie, la mia paura è che sia troppo stretta e che poi mi dia fastidio, o forse non sono abituato a portare i capi slim,
Un po' tendono a cedere ?
Per mia esperienza non tendono a cedere più di tanto.
Ma in posizione da bici, sicuramente nella parte della circonferenza addominale risultano meno stringenti che in posizione eretta. E magari "tirano" un po' sulle braccia "accorciando" le maniche (nel senso che il bordo sale verso la spalla).
Nella foto il bordo della manica è molto vicino alla piega del braccio.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Certamente, pensavo magari che in qualche occasione tipo una breve discesa o un tratto non troppo lungo di strada in ombra si potessero ritirare su senza ricadere e quindi senza necessariamente doverli riagganciare per brevi tratti
Non avendola mai toccata con mano non saprei se le maniche stanno su o meno, di certo veste un po aderente e potrebbero anche stare su
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77