Abbigliamento Invernale!

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Vi chiedo un ulteriore chiarimento. Non ho ben capito la differenza tra una salopette e una calzamaglia e tra una maglia a maniche lunghe con una giacca. Si può indossare la giacca sopra l'intimo?(intendo maglia termica)
Allora, nel mio vocabolario Salopette dovrebbe avere la gamba fino a 3/4, calzamaglia dovrebbe essere con pantalone lungo per intenderci.

Tra maglia e giacca la differenza è le temperature che possono reggere.

puoi indossare l’intimo termico sotto alla giacca o sotto alla maglia a secondo di quanto faccia freddo. Meglio in tutti i casi non mettere più di due strati sennò la trasportabilità te la scordi
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
nessuno di voi ha provato C7 Gore?
non riesco proprio a capire questa giacca, pensavo fosse la più calda di tutte le Gore ma non l è...ho forse frainteso io?
Ho altro di Gore e mi trovo molto bene, ma questo capo l'avrò usato 2 o 3 volte e mi si è anche rovinata la cerniera


Che modello hai preso?
Mi sembra strano , io ho la C5 e tiene molto caldo
 

Cactusfire

Novellino
27 Maggio 2020
49
4
26
Civitavecchia
Visita sito
Bici
Non posseduta
Ragazzi altro consiglio. Sto impazzendo con le taglie. Io ho solo una maglia estiva con taglia espressa in numeri(taglia 2) e in quella invernale sul sito sono riportate tutte le misure per trovare la taglia. Ma sono tutte contrastanti
Considerate che ho un torace di 90 cm, un addome-vita di 77 cm, i fianchi 88 cm per 181 cm di altezza e 64 kg di peso. Ma sul sito della maglia che è di marca alè viene riportato che il torace corrisponde ad una XS-S, l'addome e fianchi idem. Ma l'altezza corrisponde ad una L, il peso ad una S. Che taglia prendo? Mi dice inoltre che dato che è aderente è meglio prendere una taglia in più.
 

massy88

Novellino
14 Novembre 2016
59
8
Visita sito
Bici
Nessuna
Prendi una taglia in meno a quella che prendi solitamente.
Se hai M prendi S
Solitamente nella vita di tutti i giorni porto una S, t shirt maglioncini felpe. Nell abbigliamento da ciclismo (uso prevalentemente castelli rosso corsa che veste slim) porto una M. Stando alle tabelle di brynje dovrei rientrare nella taglia S ma ho letto in questo topic che ha una vestibilità un po' particolare.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Ok ragazzi, complice il mio compleanno ho la possibilità di fare un bel upgrade a livello di vestiario, in ottica invernale.

In settimana, come ho scritto, ho ordinato il primo strato: la canotta Brynje con spalla larga Super Thermo, fortemente consigliata da un mio collega biker (che per farvi capire ne ha ordinate 7 tra noi due e i suoi compagni).

Adesso però puntavo allo strato più importante, il terzo. Tenete presente che ho un tesoretto spendibile unicamente su Amazon, dove però ho visto vendono le Gore. :-)xxxx

Ho il dubbio tra tre prodotti:
1. Gore Wear Phantom Gore-Tex Infinium:
https://www.amazon.it/dp/B082YD33C2/?tag=mmc08-21
Gorotex, antivento e idrorepellente (da non confondere con impermeabile), con maniche rimovibili, adatta a più condizioni meteo. La più flessibile.

2. Gore Wear C5 Gore-Tex Infinium Thermo
https://www.amazon.it/dp/B082YFH1ZJ/?tag=mmc08-21
Gorotex, antivento e idrorepellente (come sopra), interno foderato in pile. Probabilmente la più calda e comfortevole per l'inverno.

3. Gore Wear C5-Tex Active
https://www.amazon.it/dp/B075S382B3/?tag=mmc08-21
Gorotex, antivento e impermeabile, probabilmente la più traspirante oltre che l'unica impermeabile.

Voi cosa mi consigliate? Grazie!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ok ragazzi, complice il mio compleanno ho la possibilità di fare un bel upgrade a livello di vestiario, in ottica invernale.

In settimana, come ho scritto, ho ordinato il primo strato: la canotta Brynje con spalla larga Super Thermo, fortemente consigliata da un mio collega biker (che per farvi capire ne ha ordinate 7 tra noi due e i suoi compagni).

Adesso però puntavo allo strato più importante, il terzo. Tenete presente che ho un tesoretto spendibile unicamente su Amazon, dove però ho visto vendono le Gore. :-)xxxx

Ho il dubbio tra tre prodotti:
1. Gore Wear Phantom Gore-Tex Infinium:
https://www.amazon.it/dp/B082YD33C2/?tag=mmc08-21
Gorotex, antivento e idrorepellente (da non confondere con impermeabile), con maniche rimovibili, adatta a più condizioni meteo. La più flessibile.

2. Gore Wear C5 Gore-Tex Infinium Thermo
https://www.amazon.it/dp/B082YFH1ZJ/?tag=mmc08-21
Gorotex, antivento e idrorepellente (come sopra), interno foderato in pile. Probabilmente la più calda e comfortevole per l'inverno.

3. Gore Wear C5-Tex Active
https://www.amazon.it/dp/B075S382B3/?tag=mmc08-21
Gorotex, antivento e impermeabile, probabilmente la più traspirante oltre che l'unica impermeabile.

Voi cosa mi consigliate? Grazie!
La phantom (che ho ma nel modello precedente) su amazon la trovi a molto molto meno di quella che hai postato, chiaramente veste non slim, io gli avevo dato poco più di 70€ 2 anni fa quando era già scontata a 96€ con gli sconti del 20% che ogni tanto fanno...
Su altri siti si trova a 120€ circa e per me una convertibile a quel prezzo è tanto roba
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ok ragazzi, complice il mio compleanno ho la possibilità di fare un bel upgrade a livello di vestiario, in ottica invernale.

In settimana, come ho scritto, ho ordinato il primo strato: la canotta Brynje con spalla larga Super Thermo, fortemente consigliata da un mio collega biker (che per farvi capire ne ha ordinate 7 tra noi due e i suoi compagni).

Adesso però puntavo allo strato più importante, il terzo. Tenete presente che ho un tesoretto spendibile unicamente su Amazon, dove però ho visto vendono le Gore. :-)xxxx

Ho il dubbio tra tre prodotti:
1. Gore Wear Phantom Gore-Tex Infinium:
https://www.amazon.it/dp/B082YD33C2/?tag=mmc08-21
Gorotex, antivento e idrorepellente (da non confondere con impermeabile), con maniche rimovibili, adatta a più condizioni meteo. La più flessibile.

2. Gore Wear C5 Gore-Tex Infinium Thermo
https://www.amazon.it/dp/B082YFH1ZJ/?tag=mmc08-21
Gorotex, antivento e idrorepellente (come sopra), interno foderato in pile. Probabilmente la più calda e comfortevole per l'inverno.

3. Gore Wear C5-Tex Active
https://www.amazon.it/dp/B075S382B3/?tag=mmc08-21
Gorotex, antivento e impermeabile, probabilmente la più traspirante oltre che l'unica impermeabile.

Voi cosa mi consigliate? Grazie!

Tutte e tre naturalmente :))):

Io credo che abbiano tre usi molto diversi, dipende da cosa hai bisogno
 

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Tutte e tre naturalmente :))):

Io credo che abbiano tre usi molto diversi, dipende da cosa hai bisogno
Ho un piccolo tesoretto ma non sono ancora Briatore :))):

Considerate che da maggio ad ottobre sono stato tranquillamente, adesso però negli ultimi due weekend ho preso due belle congelate, complice il fatto che il mio giro standard è 80-90km con almeno 1000 metri di dislivello (in un unica salita di montagna, quindi arrivando sempre sopra i 1000 metri). Come primo strato ho la Byrnje, e immagino comprerò una maglia a maniche lunghe come secondo strato per andare in salita tenendola magari aperta. Poi però mi serve qualcosa per non congelare una volta in cima... E qualcosa anche per quando in piano farà fresco!
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ho un piccolo tesoretto ma non sono ancora Briatore :))):

Considerate che da maggio ad ottobre sono stato tranquillamente, adesso però negli ultimi due weekend ho preso due belle congelate, complice il fatto che il mio giro standard è 80-90km con almeno 1000 metri di dislivello (in un unica salita di montagna, quindi arrivando sempre sopra i 1000 metri). Come primo strato ho la Byrnje, e immagino comprerò una maglia a maniche lunghe come secondo strato per andare in salita tenendola magari aperta. Poi però mi serve qualcosa per non congelare una volta in cima... E qualcosa anche per quando in piano farà fresco!

Be' a sto punto se il tuo problema è il freddo allora la C5 thermo è quella più calda e adatta per l'inverno
 

Cactusfire

Novellino
27 Maggio 2020
49
4
26
Civitavecchia
Visita sito
Bici
Non posseduta
Ragazzi altro consiglio. Sto impazzendo con le taglie. Io ho solo una maglia estiva con taglia espressa in numeri(taglia 2) e in quella invernale sul sito sono riportate tutte le misure per trovare la taglia. Ma sono tutte contrastanti
Considerate che ho un torace di 90 cm, un addome-vita di 77 cm, i fianchi 88 cm per 181 cm di altezza e 64 kg di peso. Ma sul sito della maglia che è di marca alè viene riportato che il torace corrisponde ad una XS-S, l'addome e fianchi idem. Ma l'altezza corrisponde ad una L, il peso ad una S. Che taglia prendo? Mi dice inoltre che dato che è aderente è meglio prendere una taglia in più.
Aggiungo inoltre che vorrei sapere se la giacca invernale sia aderente quanto la maglia a maniche lunghe
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Vi chiedo un ulteriore chiarimento. Non ho ben capito la differenza tra una salopette e una calzamaglia e tra una maglia a maniche lunghe con una giacca. Si può indossare la giacca sopra l'intimo?(intendo maglia termica)
come ti hanno detto salopette è corta e 3/4 mentre calzamaglia è lunga...la maglia a maniche lunghe è felpata e si usa in autunno circa mentre la giacca tiene più caldo e di solito è anche un pò antivento...

Consigli per negozi on line per i prodotti Castelli?
anche su chainreactioncycle si trova qualcosa mi pare

Ragazzi altro consiglio. Sto impazzendo con le taglie. Io ho solo una maglia estiva con taglia espressa in numeri(taglia 2) e in quella invernale sul sito sono riportate tutte le misure per trovare la taglia. Ma sono tutte contrastanti
Considerate che ho un torace di 90 cm, un addome-vita di 77 cm, i fianchi 88 cm per 181 cm di altezza e 64 kg di peso. Ma sul sito della maglia che è di marca alè viene riportato che il torace corrisponde ad una XS-S, l'addome e fianchi idem. Ma l'altezza corrisponde ad una L, il peso ad una S. Che taglia prendo? Mi dice inoltre che dato che è aderente è meglio prendere una taglia in più.
al momento non riesco a prendere tutte le mie misure ma sono 188cm x 74kg ed uso maglie alè...considera che sono abbastanza elasticizzate quindi anche una taglia in meno va bene...io ho 2 L ed 1 M e preferisco la M, non prendo la S solo perchè dopo sarebbe corta...nel tuo caso io rimarrei su S, al massimo M ma di certo non L...

Aggiungo inoltre che vorrei sapere se la giacca invernale sia aderente quanto la maglia a maniche lunghe
dipende dal modello