Abbigliamento Invernale!

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Se dovessi usarla io, come temperature 7/8 gradi e intimo maniche corte, mentre a temperature più basse con intimo a maniche lunghe.
Si ottimo consiglio
Però io gestisco meglio il tutto con la Gabba

Dai 13 ai 18 gestisco con intimo Castelli Sleeveless Pro mesh e manicotti Castelli Nano Flex se faccio tanta salita

Tra i 10 e i 14 Gabba con intimo maniche corte Brynje Super Thermo e manicotti Castelli Nanoflex

Tra i 4 e i 10 Gabba con intimo Super thermo maniche lunghe Brynje e manicotti Castelli Nanoflex

Per me ha più senso avere la Gabba a maniche corte specialmente dove vivo io, le lunghe se si va sotto tra i 5 e i 10 gradi ma quella senza maniche la metti tutto l’anno.

I pantaloni ci abbino un estivo sempre Castelli + nanoflex 3/4 fino a 13 gradi, lunghi sotto i 13 fino a 7, sotto i 7 cambio i pantaloni estivi con un paio di Castelli felpati corti che scendono a coprire il ginocchio e tengono calda la schiena sulla parte reni sopratutto e pancia.

Se invece voglio cambiare marcia allora ho il completo Castelli media stagione che gestisco sempre con i tre intimi che ho citato sopra e i manicotti e i gambali, ma aggiungo “indispensabile” lo smanicato Perfetto Ros Vest e viaggio tranquillo.
Nella tasca centrale ho sempre il Castelli idro 2

Ok i prezzi non sono popolari ma ho messo la parola fine si mal di gola

Naturalmente copro capo e collo e mani e uso copriscarpe su scarpe estive e calze in merino.

Puoi giostrartela con sta roba dai 5 gradi ai 18











Giro con temperatura 13 gradi

10C41F65-BBEB-4876-8A2D-D1E59E3033DE.jpeg

Pantaloncino e maglia che uso quando levo l’estivo



Quello che uso per pioggia e freddo in discesa

 

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Si ottimo consiglio
Però io gestisco meglio il tutto con la Gabba

Dai 13 ai 18 gestisco con intimo Castelli Sleeveless Pro mesh e manicotti Castelli Nano Flex se faccio tanta salita

Tra i 10 e i 14 Gabba con intimo maniche corte Brynje Super Thermo e manicotti Castelli Nanoflex

Tra i 4 e i 10 Gabba con intimo Super thermo maniche lunghe Brynje e manicotti Castelli Nanoflex

Per me ha più senso avere la Gabba a maniche corte specialmente dove vivo io, le lunghe se si va sotto tra i 5 e i 10 gradi ma quella senza maniche la metti tutto l’anno.

I pantaloni ci abbino un estivo sempre Castelli + nanoflex 3/4 fino a 13 gradi, lunghi sotto i 13 fino a 7, sotto i 7 cambio i pantaloni estivi con un paio di Castelli felpati corti che scendono a coprire il ginocchio e tengono calda la schiena sulla parte reni sopratutto e pancia.

Se invece voglio cambiare marcia allora ho il completo Castelli media stagione che gestisco sempre con i tre intimi che ho citato sopra e i manicotti e i gambali, ma aggiungo “indispensabile” lo smanicato Perfetto Ros Vest e viaggio tranquillo.
Nella tasca centrale ho sempre il Castelli idro 2

Ok i prezzi non sono popolari ma ho messo la parola fine si mal di gola

Naturalmente copro capo e collo e mani e uso copriscarpe su scarpe estive e calze in merino.

Puoi giostrartela con sta roba dai 5 gradi ai 18











Giro con temperatura 13 gradi

Vedi l'allegato 239620

Pantaloncino e maglia che uso quando levo l’estivo



Quello che uso per pioggia e freddo in discesa


Si con la gabba hai più versatilità ma dipende da come e dove giri. In pianura padana per dirti puoi fare senza, perchè le salite che trovi sono i cavalcavia di solito, a meno che uno non abbia 15/20 km per arrivare in zona collinare che allora può avere piu senso. Te dalla foto immagino che abiti in collina e al posto tuo anche io avrei fatto come te.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao, come vi regolate per la taglia dei manicotti?
Volevo prendere i Castelli Nano Flex ma non capisco che taglia dovrei ordinare...
Sono 175 x 78 kg, bicipite 29cm...
Cone vestono?
Grazie!
Sono abbastanza lunghi e molto stretti, io alt. 170 x 68 kg. bicipite 30 ho preso la taglia L li avrei preferiti più corti ma già questi li sento molto aderenti
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Ok ragazzi, complice il mio compleanno ho la possibilità di fare un bel upgrade a livello di vestiario, in ottica invernale.

In settimana, come ho scritto, ho ordinato il primo strato: la canotta Brynje con spalla larga Super Thermo, fortemente consigliata da un mio collega biker (che per farvi capire ne ha ordinate 7 tra noi due e i suoi compagni).

Adesso però puntavo allo strato più importante, il terzo. Tenete presente che ho un tesoretto spendibile unicamente su Amazon, dove però ho visto vendono le Gore. :-)xxxx

Ho il dubbio tra tre prodotti:
1. Gore Wear Phantom Gore-Tex Infinium:
https://www.amazon.it/dp/B082YD33C2/?tag=mmc08-21
Gorotex, antivento e idrorepellente (da non confondere con impermeabile), con maniche rimovibili, adatta a più condizioni meteo. La più flessibile.

2. Gore Wear C5 Gore-Tex Infinium Thermo
https://www.amazon.it/dp/B082YFH1ZJ/?tag=mmc08-21
Gorotex, antivento e idrorepellente (come sopra), interno foderato in pile. Probabilmente la più calda e comfortevole per l'inverno.

3. Gore Wear C5-Tex Active
https://www.amazon.it/dp/B075S382B3/?tag=mmc08-21
Gorotex, antivento e impermeabile, probabilmente la più traspirante oltre che l'unica impermeabile.

Voi cosa mi consigliate? Grazie!
Ragazzi ma quindi? :(
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Si ottimo consiglio
Però io gestisco meglio il tutto con la Gabba

Dai 13 ai 18 gestisco con intimo Castelli Sleeveless Pro mesh e manicotti Castelli Nano Flex se faccio tanta salita

Tra i 10 e i 14 Gabba con intimo maniche corte Brynje Super Thermo e manicotti Castelli Nanoflex

Tra i 4 e i 10 Gabba con intimo Super thermo maniche lunghe Brynje e manicotti Castelli Nanoflex

Per me ha più senso avere la Gabba a maniche corte specialmente dove vivo io, le lunghe se si va sotto tra i 5 e i 10 gradi ma quella senza maniche la metti tutto l’anno.

I pantaloni ci abbino un estivo sempre Castelli + nanoflex 3/4 fino a 13 gradi, lunghi sotto i 13 fino a 7, sotto i 7 cambio i pantaloni estivi con un paio di Castelli felpati corti che scendono a coprire il ginocchio e tengono calda la schiena sulla parte reni sopratutto e pancia.

Se invece voglio cambiare marcia allora ho il completo Castelli media stagione che gestisco sempre con i tre intimi che ho citato sopra e i manicotti e i gambali, ma aggiungo “indispensabile” lo smanicato Perfetto Ros Vest e viaggio tranquillo.
Nella tasca centrale ho sempre il Castelli idro 2

Ok i prezzi non sono popolari ma ho messo la parola fine si mal di gola

Naturalmente copro capo e collo e mani e uso copriscarpe su scarpe estive e calze in merino.

Puoi giostrartela con sta roba dai 5 gradi ai 18











Giro con temperatura 13 gradi

Vedi l'allegato 239620

Pantaloncino e maglia che uso quando levo l’estivo



Quello che uso per pioggia e freddo in discesa

grazie, gentilissimo ed esaustivo!
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Si con la gabba hai più versatilità ma dipende da come e dove giri. In pianura padana per dirti puoi fare senza, perchè le salite che trovi sono i cavalcavia di solito, a meno che uno non abbia 15/20 km per arrivare in zona collinare che allora può avere piu senso. Te dalla foto immagino che abiti in collina e al posto tuo anche io avrei fatto come te.
In Liguria, dove ho il mare e i monti vicini dov il caldo e freddo si alternano a seconda di dove vai a pedalare :-)xxxx
Basti andare nell’entroterra anche con quote di 1000 mt e il freddo si fa sentire subito.
Mentre le salite che da noi vanno dai 5 ai 9km ti fanno sudare
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Consiglio...... tutti i capi Castelli esclusi guanti copriscarpe e calzini, se non siete con un fisico da pro “anoressia al limite” ma avete un fisico magro normale, prendete ad occhi chiusi una taglia in più della solita che usate.
Esempio io indosso Small ma di Castelli prendo tutto Medium.
L’ altezza non conta niente conta la taglia che usate, mi sembra chiaro
Invece con l’intimo Brynje sempre una taglia in meno veste lungo
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Consiglio...... tutti i capi Castelli esclusi guanti copriscarpe e calzini, se non siete con un fisico da pro “anoressia al limite” ma avete un fisico magro normale, prendete ad occhi chiusi una taglia in più della solita che usate.
Esempio io indosso Small ma di Castelli prendo tutto Medium.
L’ altezza non conta niente conta la taglia che usate, mi sembra chiaro
Invece con l’intimo Brynje sempre una taglia in meno veste lungo
Confermo...
Anche con Assos si hanno grandi soddisfazioni, per le salopette la M mi va bene, quando per le altre Marche devo stare su L o XL...
Tu senti quasi magro...

Detto ciò... Ho fatto pace con Marcello Bergamo, ed ho ordinato un'altra volta la salopette corta invernale.
Vediamo se arriva quella giusta stavolta
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Confermo...
Anche con Assos si hanno grandi soddisfazioni, per le salopette la M mi va bene, quando per le altre Marche devo stare su L o XL...
Tu senti quasi magro...

Detto ciò... Ho fatto pace con Marcello Bergamo, ed ho ordinato un'altra volta la salopette corta invernale.
Vediamo se arriva quella giusta stavolta
o-o
L hai già avuta una corta invernale?
Potresti dirmi cosa ne pensi?
Mai usato ne salopette a 3/4 ne invernali corte....ma quest anno voglio provare sia il "classico" 3/4 che la corta invernale con le ginocchiere....
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
L hai già avuta una corta invernale?
Potresti dirmi cosa ne pensi?
Mai usato ne salopette a 3/4 ne invernali corte....ma quest anno voglio provare sia il "classico" 3/4 che la corta invernale con le ginocchiere....
Ho una tre quarti della Assos, Tiburu qualcosa...
;-) E mi trovo molto bene, solo un filino calda ora, quindi ho pensato di provare una corta, vediamo quando arriva...
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Consiglio...... tutti i capi Castelli esclusi guanti copriscarpe e calzini, se non siete con un fisico da pro “anoressia al limite” ma avete un fisico magro normale, prendete ad occhi chiusi una taglia in più della solita che usate.
Esempio io indosso Small ma di Castelli prendo tutto Medium.
L’ altezza non conta niente conta la taglia che usate, mi sembra chiaro
Invece con l’intimo Brynje sempre una taglia in meno veste lungo
Sono i capi "Rosso Corsa" che vestono molto slim, mentre gli altri sono più "normali".
I capi Castelli che ho preso vanno da M a XL a seconda del modello, e quelli in taglia più larga sono tutti RC.
Questa la mia esperienza. Ovviamente è molto personale anche il modo di indossarli: aderentissimi o più morbidi.
PS) sono 182 per 70Kg.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and KOHAN

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Consiglio...... tutti i capi Castelli esclusi guanti copriscarpe e calzini, se non siete con un fisico da pro “anoressia al limite” ma avete un fisico magro normale, prendete ad occhi chiusi una taglia in più della solita che usate.
Esempio io indosso Small ma di Castelli prendo tutto Medium.
L’ altezza non conta niente conta la taglia che usate, mi sembra chiaro
Invece con l’intimo Brynje sempre una taglia in meno veste lungo
Concordo
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Chiedo qui qualche info e consiglio, dato che quest'anno vorrei pedalare molto più del solito di inverno (dato che lo sci me lo scordo in sto 2020 di M).
Premetto che le mie uscite saranno soprattutto in mtb, con qualche uscita in bdc, vorrei avere un indicazione più precisa possibile su cosa prendermi come maglia invernale, fino ad oggi nelle uscite fatte d'inverno me la sono sempre cavata usando le vecchie maglie invernali di mio padre, ma dato appunto che vorrei uscire più spesso, cerco qualcosa di qualità migliore, e che mi vesta bene.

Abito un 10km sotto a verona, quindi piena pianura, tendenzialmente in inverno i giri in bdc li faccio di sabato o domenica partendo di mattina a 2-3 gradi (periodo novembre/febbraio) e chiudendo verso i 10 gradi, ovviamente niente salite lunghe, mi limito al lago di garda e alle colline moreniche. Sotto allo zero mi limiterò al divano. :wacko:

Personalmente tendo a non soffrire il freddo, in questo periodo (dai 10 ai 15 gradi) non sono mai andato oltre l'intimo tecnico estivo, maglietta estiva, manicotti/antivento in partenza e in discesa.

Ho un paio di maglie intime termiche a maniche lunghe, pensavo di abbinarci tipo una gabba.
Ho provato a fare qualche ricerca ma è un vero labirinto, una marea di prodotti diversi da altrettanti marchi diversi, cosa mi consigliate?

Che sia gabba, perfetto, Gore c3 c5, sportful fiandre, ecc...Ovviamente se posso spendere qualcosa in meno sono ben contento di farlo, certo non mi farebbe piacere buttare 200 euri.

Thanks.
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io al momento(sono in Brianza) uso la Perfetto Ros e alterno un intimo più o meno pesante(Craft, Biotex, ma anche l'aerofit 900 di Decathlon) con temperature 6_15°.Quando farà più freddo, sostituirò la Perfetto con la Espresso
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
secondo me se ti prendi una qualsiasi giacca decente non troppo pesante variando l'intimo puoi coprire un range da 0 a 10° senza grossi problemi...alcuni giorni fa stavo guardando su gambacicli alcune cose ed ho viste alcune giacche interessanti della gist o della northwave scontate, bisogna poi vedere se c'è la tua taglia...oppure valutare una maglia felpata e poi usare l'antivento quando serve...
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Chiedo qui qualche info e consiglio, dato che quest'anno vorrei pedalare molto più del solito di inverno (dato che lo sci me lo scordo in sto 2020 di M).
Premetto che le mie uscite saranno soprattutto in mtb, con qualche uscita in bdc, vorrei avere un indicazione più precisa possibile su cosa prendermi come maglia invernale, fino ad oggi nelle uscite fatte d'inverno me la sono sempre cavata usando le vecchie maglie invernali di mio padre, ma dato appunto che vorrei uscire più spesso, cerco qualcosa di qualità migliore, e che mi vesta bene.

Abito un 10km sotto a verona, quindi piena pianura, tendenzialmente in inverno i giri in bdc li faccio di sabato o domenica partendo di mattina a 2-3 gradi (periodo novembre/febbraio) e chiudendo verso i 10 gradi, ovviamente niente salite lunghe, mi limito al lago di garda e alle colline moreniche. Sotto allo zero mi limiterò al divano. :wacko:

Personalmente tendo a non soffrire il freddo, in questo periodo (dai 10 ai 15 gradi) non sono mai andato oltre l'intimo tecnico estivo, maglietta estiva, manicotti/antivento in partenza e in discesa.

Ho un paio di maglie intime termiche a maniche lunghe, pensavo di abbinarci tipo una gabba.
Ho provato a fare qualche ricerca ma è un vero labirinto, una marea di prodotti diversi da altrettanti marchi diversi, cosa mi consigliate?

Che sia gabba, perfetto, Gore c3 c5, sportful fiandre, ecc...Ovviamente se posso spendere qualcosa in meno sono ben contento di farlo, certo non mi farebbe piacere buttare 200 euri.

Thanks.

Di dove sei? Perché anche io sono della provincia. Comunque se non soffri tanto il freddo intimo maniche corte (io mi trovo bene con xtech ma tanti usano brjne superthermo) e gabba con manicotti può essere una buona soluzione. Se no perfetto maniche lunghe o anche alè klimatic in alternativa alla gabba.
Gore non mi ricordo se è la c3 o la c5 quella più simile alla perfetto quindi non mi esprimo, anche se credo siano ottime entrambe.
Questo per la bdc
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
In Liguria, dove ho il mare e i monti vicini dov il caldo e freddo si alternano a seconda di dove vai a pedalare :-)xxxx
Basti andare nell’entroterra anche con quote di 1000 mt e il freddo si fa sentire subito.
Mentre le salite che da noi vanno dai 5 ai 9km ti fanno sudare

Eh mica male come posto. Se vuoi fare cambio con la nebbia e l’umidità della pianura padana fa un fischio
 
  • Mi piace
Reactions: ragio and maxmr71