Abbigliamento Invernale!

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Le ho entrambi, la Ferretti light abbinata ad intimi buoni ha un range di temperatura molto ampio, usata da 18 a 10 gradi
Ieri qui da me c erano max 8/9 gradi, gabba e manicotti nanoflex con un intimo manica lunga invernale ( precisamente odlo evolution) sono stato da dio, salita maglia aperta discesa maglia chiusa, stavo da dio!
Grazie per la risposta, con la perfetto ti sei trovato bene come con la gabba? Visto che le hai entrambe ti chiedo se hai avuto situazioni dove non ti sei trovato bene ?(specialmente la perfetto light, la gabba è già nell'armadio dall'anno scorso)
Perdona le varie domande, ma vorrei avere più info possibili per evitare di sbagliare scelta.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Grazie per la risposta, con la perfetto ti sei trovato bene come con la gabba? Visto che le hai entrambe ti chiedo se hai avuto situazioni dove non ti sei trovato bene ?(specialmente la perfetto light, la gabba è già nell'armadio dall'anno scorso)
Perdona le varie domande, ma vorrei avere più info possibili per evitare di sbagliare scelta.
Guarda, per me sono 2 capi che nel armadio di un ciclista obbligatoriamente devono esserci!
Se devo essere sincero ho messo sott occhio anche il gilet perfetto!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ti assicuro che non ci ho sudato dentro. Sono partito ed avevo le mani gelate dopo 10'. Da lì in poi ho perso la sensibilità. Non riuscivo neppure a spaccarmi lo smanicato.

Il neoprene ti fa sudare, e quando il sudore si raffreddata impazzisci

infatti anche io sapevo così e mi fa strano che abbia avuto freddo da subito...io l'unica cosa che ho in neoprene sono i copriscarpe, che ho usato solo 2-3 volte con 4-5° ma ci sono stato bene solo subito poi piano piano ci ho sudato dentro e mi è venuto più freddo di quanto avrei avuto senza...
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Anche io inizialmente ero scettico, ma alla fine le cose ci stanno lo stesso e forse con i guanti si fa meno fatica in effetti.

Infatti alla fine lo spazio è lo stesso, ora mi chiedo come mai tutte le giacche invernali non abbiano 2 tasche anziche 3. L'ultimo lungo che ho fatto avevo la gabba e mi sono trovato bessimo con le 2 tasche in quella di dx ho messo telefono chiavi e mantellina e in quella di sx l'enorme quantita di cibo per poter pedalare per + di 9h.
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Io posso riportare i miei acquisti Brynje estate inverno tutte taglia M con misure altezza 160cm , torace 100 e vita 89cm :


Come taglia secondo me sono giuste non attillatissime anche perchè il tessuto non cede non è elastico e non c'è peggio di sentirsi addosso una cosa che ti tira , in questa invernale le maniche sono un pò lunghette un paio di dita oltre il polso
Lavandole a 30 grandi diverse volte a centrifuga media 600 giri io ho notato che un pò si sono ristrette non tantissimo ma a me capitato, io a mano non le lavo proprio :mrgreen:
Nel dubbio avevo scritto anche a loro via mail per la taglia e mi hanno consigliato giusto ,mi hanno risposto in 24 h scrivete qua dal form compilandolo https://www.brynje-shop.com/contatti.html
Questa la mia esperienza spero sia di aiuto
Stavamo parlando dell intimo uyn
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Quindi alla fine hai preso la ros? la gabba 3 a quanto e dove l'hai trovata a meno?

Preso la ros aranacione su probike: al loro prezzo già scontato si poteva applicare un ulteriore 10% con codice GEAR10. L'unica gabba 3 che ho trovato della mia taglia (M) era su ebay, venditore un negozio dell'italia centrale. Altre nn ho trovato
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
infatti anche io sapevo così e mi fa strano che abbia avuto freddo da subito...io l'unica cosa che ho in neoprene sono i copriscarpe, che ho usato solo 2-3 volte con 4-5° ma ci sono stato bene solo subito poi piano piano ci ho sudato dentro e mi è venuto più freddo di quanto avrei avuto senza...
Sì beh, diciamo che il freddo è andato via via aumentando durante l'uscita, fino a raggiungere il culmine dopo 1h/1h.30'. Può essere che in effetti si sia creato un po' di sudore all'interno.