Abbigliamento Invernale!

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Il freddo alle mani è da sempre il mio "problema".
In diversi anni non ho mai trovato un paio di guanti che mi proteggano dal freddo quando la temperatura scende sotto i 5 gradi.
Domenica, sottovalutando un po' la temperatura (non pensavo fosse così bassa), sono uscito con quelli in neoprene. Una sofferenza fino a quando la temperatura si è un po' alzata.
Ho usato questi guanti nelle uscite precedenti con ottimi risultati. Ma con la temperatura così bassa ho constatato che non vanno bene,
Non saprei cosa prendere...

che guanti sono Guidone?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ragazzi, ma questa brynje superthermo di cui parlate in toni entusiastici è questa retata?


io sono 1.80 per per 63kg, di solito prendo sempre la S per quanto riguarda intimo, la M per magliette, giacche, pantaloncini. Secondo la loro tabella taglie dovrei prendere la L. Se qualcuno per caso è simile a me come proporzioni mi aiuterebbe sapere che taglia ha preso. Grazie!
la L assolutamente no, io sono 188cm x 74kg e vado bene con la M quindi ti direi di prendere la S

e a livello di guanti che usate in questo periodo? qualcuno ha provato gripgrab?
adesso uso dei dafeet o dei northwave "normali" con cui sto bene tra 8 e 12°, oggi prima uscita più fredda (da 4 a 8°) ed ho aggiunto dei sottoguanti in merino della brinje e sono andato bene, solo un pò freschino i primi 30'...guanti si stabilizzerà sul freddo ho dei chiba in polartec, nel caso metto i sottoguanti anche sotto a questi...

Il freddo alle mani è da sempre il mio "problema".
In diversi anni non ho mai trovato un paio di guanti che mi proteggano dal freddo quando la temperatura scende sotto i 5 gradi.
Domenica, sottovalutando un po' la temperatura (non pensavo fosse così bassa), sono uscito con quelli in neoprene. Una sofferenza fino a quando la temperatura si è un po' alzata.
Ho usato questi guanti nelle uscite precedenti con ottimi risultati. Ma con la temperatura così bassa ho constatato che non vanno bene,
Non saprei cosa prendere...
strano, ma il neoprene non è consigliato per temperature molto basse...? non è che ci hai sudato dentro e ti faceva sentire freddo...?
sono curioso di capire perchè li stavo valutando pure io gli stessi (alè klimatik)...
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
la L assolutamente no, io sono 188cm x 74kg e vado bene con la M quindi ti direi di prendere la S


adesso uso dei dafeet o dei northwave "normali" con cui sto bene tra 8 e 12°, oggi prima uscita più fredda (da 4 a 8°) ed ho aggiunto dei sottoguanti in merino della brinje e sono andato bene, solo un pò freschino i primi 30'...guanti si stabilizzerà sul freddo ho dei chiba in polartec, nel caso metto i sottoguanti anche sotto a questi...


strano, ma il neoprene non è consigliato per temperature molto basse...? non è che ci hai sudato dentro e ti faceva sentire freddo...?
sono curioso di capire perchè li stavo valutando pure io gli stessi (alè klimatik)...
Ti assicuro che non ci ho sudato dentro. Sono partito ed avevo le mani gelate dopo 10'. Da lì in poi ho perso la sensibilità. Non riuscivo neppure a spaccarmi lo smanicato.
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
475
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
A dir la verità a me non è mai capitato.
Ma credo sia un problema potenziale per tutti i guanti invernali: se ci sudi eccessivamente dentro, e magari sono troppo "precisi" come misura, re-infilarli dopo averli tolti probabilmente sarà un po' più "impegnativo.
Grazie dell'informazione. Anche grazie al -15% di sconto sul primo ordine, dal sito gore ho ordinato qualcosa come 14-15 paia di guanti di 3-4 "pesi" diversi ed in tre taglie diverse (credo di essere abbastanza border-line tra due, la terza è più per escludere...).
Vedremo dal vivo la consistenza di questo prodotto, al massimo restituisco tutto e mi faccio rimborsare.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.280
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il freddo alle mani è da sempre il mio "problema".
In diversi anni non ho mai trovato un paio di guanti che mi proteggano dal freddo quando la temperatura scende sotto i 5 gradi.
Domenica, sottovalutando un po' la temperatura (non pensavo fosse così bassa), sono uscito con quelli in neoprene. Una sofferenza fino a quando la temperatura si è un po' alzata.
Ho usato questi guanti nelle uscite precedenti con ottimi risultati. Ma con la temperatura così bassa ho constatato che non vanno bene,
Non saprei cosa prendere...
Io domenica, 1°,guanto Mizuno sottilissimo da runner, e sopra guanto in lana della Castelli. No problem
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.280
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
la L assolutamente no, io sono 188cm x 74kg e vado bene con la M quindi ti direi di prendere la S


adesso uso dei dafeet o dei northwave "normali" con cui sto bene tra 8 e 12°, oggi prima uscita più fredda (da 4 a 8°) ed ho aggiunto dei sottoguanti in merino della brinje e sono andato bene, solo un pò freschino i primi 30'...guanti si stabilizzerà sul freddo ho dei chiba in polartec, nel caso metto i sottoguanti anche sotto a questi...


strano, ma il neoprene non è consigliato per temperature molto basse...? non è che ci hai sudato dentro e ti faceva sentire freddo...?
sono curioso di capire perchè li stavo valutando pure io gli stessi (alè klimatik)...
Il neoprene ti fa sudare, e quando il sudore si raffreddata impazzisci
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
qualcuno sa la differenza tra gabba ros e gabba 3?
Per quanto ho capito la ROS è quella di quest'anno, a parte i materiali che credo siano gli stessi, ora nastrano le cuciture all'esterno.
Credo che la differenza più grande sia che la nuova ha due tasche dietro, la vecchia dovrebbe avere le classiche tre tasche.