Abbigliamento Invernale!

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Secondo voi, se uno non volesse spendere i classici 200 euro e passa per una giacca da grande freddo, tipo la Castelli Double Espresso, è ipotizzabile una cosa artigianale a 3 strati? Esempio 1L uyn motyon senza maniche, 2L uyn evolution maniche lunghe, 3L maglia felpata maniche lunghe. Eventualmente mantellina per le discese lunghe o se c'è vento.
Comunque ci sono buone giacche anche senza spendere più di 200 €
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Secondo voi, se uno non volesse spendere i classici 200 euro e passa per una giacca da grande freddo, tipo la Castelli Double Espresso, è ipotizzabile una cosa artigianale a 3 strati? Esempio 1L uyn motyon senza maniche, 2L uyn evolution maniche lunghe, 3L maglia felpata maniche lunghe. Eventualmente mantellina per le discese lunghe o se c'è vento.

Io domenica sono partito con -3°C (aimè in discesa perché abito a 550mt slm) con Uyn Ambityon, maglia antivento decathlon da 49€ e sopra giacchetta antipioggia 3 strati. Solito togli e metti nelle salite e discese (da oltre 2 minuti) della giacca terzo strato (Rain jacket).
Arrivato a casa asciutto! Chi aveva il giubbotto velocizzava leggermente spalancando o chiudendo la cerniera. Abbiamo fatto 3000 di dislivello quindi operazione fatta 5 o 6 volte...

La giacca da grande freddo c'è la avrei anche (anche se pagata 70€) ma l'avevo sporcata il giorno prima. Dipende da dove abiti insomma. Anno scorso quasi mai messa, quest'anno sembra che l'inverno sia più convinto....o sono io che invecchio...
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
626
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
La fiandre light norain è molto più leggera della perfetto maniche lunghe è paragonabile alla perfetto mc , forse un po' più leggera e pacabile, volendo ci sta in una tasca

quoto, io ho entrambe e sono differenti. la Fiandre la utilizzo inizi primavera/autunno poi ci vuole qualcosa di più "potente" e la Perfetto ML che ho venduto era la giusta via. Piacerebbe anche a me una giacca ML come alternativa alla Gabba+manicotti nanoflex. range 2/10 come riferimento, avevo pensato alla Santini Adapt ma non mi convince il collo, valutato anche la Perfetto ROS ma farei doppione con Gabba ed allora pensavo alla Perfetto light ROS, maniche stesso tessuto della Perfetto ROS ma con il plus della doppia barriera anteriore "panciotto" :azz
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Io domenica sono partito con -3°C (aimè in discesa perché abito a 550mt slm) con Uyn Ambityon, maglia antivento decathlon da 49€ e sopra giacchetta antipioggia 3 strati. Solito togli e metti nelle salite e discese (da oltre 2 minuti) della giacca terzo strato (Rain jacket).
Arrivato a casa asciutto! Chi aveva il giubbotto velocizzava leggermente spalancando o chiudendo la cerniera. Abbiamo fatto 3000 di dislivello quindi operazione fatta 5 o 6 volte...

La giacca da grande freddo c'è la avrei anche (anche se pagata 70€) ma l'avevo sporcata il giorno prima. Dipende da dove abiti insomma. Anno scorso quasi mai messa, quest'anno sembra che l'inverno sia più convinto....o sono io che invecchio...

siamo noi che siamo più vecchi, se come me sei del 78 :-)xxxx

la giacchetta antipioggia 3 strati che hai cos'è?
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
  • Mi piace
Reactions: bagga

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Secondo voi, se uno non volesse spendere i classici 200 euro e passa per una giacca da grande freddo, tipo la Castelli Double Espresso, è ipotizzabile una cosa artigianale a 3 strati? Esempio 1L uyn motyon senza maniche, 2L uyn evolution maniche lunghe, 3L maglia felpata maniche lunghe. Eventualmente mantellina per le discese lunghe o se c'è vento.
Io ho fatto qualcosa di simile, e sono abbastanza freddoloso. Ad esempio ieri 3 gradi (percepiti -1) e avevo addosso Giacca decathlon 500 di 3 anni fa ora la serie 500, sia per MTB che BDC costa tra i 50 e i 75. Sotto una maglia a maniche lunghe invernale presa alla Lidl anch'essa un paio di anni fa e una maglia termica antivento. In qualche punto dove ero un po' piu' accaldato tiravo un po' giu' la zip. La giacca l'avevo presa in saldo a meta' prezzo ma se fosse stato prezzo pieno avrei speso sui 110-120, comunque meno di una giacca da grande freddo, e con il vantaggio di poter combinare differentemente gli abiti per girare a temperature diverse.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Secondo voi, se uno non volesse spendere i classici 200 euro e passa per una giacca da grande freddo, tipo la Castelli Double Espresso, è ipotizzabile una cosa artigianale a 3 strati? Esempio 1L uyn motyon senza maniche, 2L uyn evolution maniche lunghe, 3L maglia felpata maniche lunghe. Eventualmente mantellina per le discese lunghe o se c'è vento.
come detto non è il massimo, l'aria fredda con una maglia felpata bene o male la sentirai, al massimo potresti valutare un intimo con wind stopper da mettere sotto la maglia ma non saprei fino a che temperatura ci potresti arrivare...

inoltre se cerchi un pò online, o anche in negozio, sicuramente trovi qualche giacca molto valida a ben meno di 200 euro...ad esempio io ho preso una northwave blade3 lo scorso anno a 90 euro (listino 150 euro mi pare) ed è dichiarata -5/+10°, molto calda e piuttosto traspirante...
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
come detto non è il massimo, l'aria fredda con una maglia felpata bene o male la sentirai, al massimo potresti valutare un intimo con wind stopper da mettere sotto la maglia ma non saprei fino a che temperatura ci potresti arrivare...

inoltre se cerchi un pò online, o anche in negozio, sicuramente trovi qualche giacca molto valida a ben meno di 200 euro...ad esempio io ho preso una northwave blade3 lo scorso anno a 90 euro (listino 150 euro mi pare) ed è dichiarata -5/+10°, molto calda e piuttosto traspirante...

potrei provare. adesso che mi ci fai pensare ho una craft a maniche corte con WS.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
164
25
53
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Visto che siete tutti molto competenti ed io sono ancora alla ricerca di una giacca x temp. 3/4 -12 gradi, cerco di avere nuove info.....
Volendo stare su budget 120/130€
e trovarne una con frontale in Goretex o Event e feritoie laterali per traspirazione, non so se fattibile nel budget......
Premesso che ero più interessato a caratteristiche antivento e termiche che antipioggia e che il fisico non è proprio da slim fit.....
I modelli Castelli e Gore sono più cari, ci sarebbe la Gsg Hydra plus, la Ale race nordik, ma sono entrambe sopra budget
Di Santini o Spiuk o Mavic nulla?
O lascio perdere le feritoie.......
La indosserei con intimo uyn ambityon....
Avete suggerimenti?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.525
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Visto che siete tutti molto competenti ed io sono ancora alla ricerca di una giacca x temp. 3/4 -12 gradi, cerco di avere nuove info.....
Volendo stare su budget 120/130€
e trovarne una con frontale in Goretex o Event e feritoie laterali per traspirazione, non so se fattibile nel budget......
Premesso che ero più interessato a caratteristiche antivento e termiche che antipioggia e che il fisico non è proprio da slim fit.....
I modelli Castelli e Gore sono più cari, ci sarebbe la Gsg Hydra plus, la Ale race nordik, ma sono entrambe sopra budget
Di Santini o Spiuk o Mavic nulla?
O lascio perdere le feritoie.......
La indosserei con intimo uyn ambityon....
Avete suggerimenti?


Guarda questi che sono super scontati. Ci stavo pensando anche io, ma non ho mai acquistato da questo sito e li ho anche contattati tramite whatsapp e rispondono anche abbastanza velocemente. L'unico problema è che hanno una politica dei resi un po' particolare (leggiti i termini e condizioni). Da quello che ho capito non fanno reso su merche scontata più del 50%, la cui cosa non so neanche se è legale (io sapevo che si può restituire tutto entro un tot di tempo se acquisti on line).
Se qualcuno ha già acquistato da questo sito ci potesse dare la sua testimonianza meglio.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Visto che siete tutti molto competenti ed io sono ancora alla ricerca di una giacca x temp. 3/4 -12 gradi, cerco di avere nuove info.....
Volendo stare su budget 120/130€
e trovarne una con frontale in Goretex o Event e feritoie laterali per traspirazione, non so se fattibile nel budget......
Premesso che ero più interessato a caratteristiche antivento e termiche che antipioggia e che il fisico non è proprio da slim fit.....
I modelli Castelli e Gore sono più cari, ci sarebbe la Gsg Hydra plus, la Ale race nordik, ma sono entrambe sopra budget
Di Santini o Spiuk o Mavic nulla?
O lascio perdere le feritoie.......
La indosserei con intimo uyn ambityon....
Avete suggerimenti?
Io ho molti dei capi che nomini ma se ne dovessi sceglierne una andrei sulla GSG Hydra plus. Antivento superiore a Perfetto (e Gabba), buon idrorepellenza (le giacche che nomini sono idrorepellenti, non impermeabili), manifattura italiana (conta poco ma in effetti sono prodotti in Italia), ottimo fit. Relativamente alla temperatura alla quale utilizzarle, tieni presente che sono i 6/8 gradi a mio parere occorre un ottimo intimo. Pero' io sono freddoloso.
Per quanto riguarda la tipologia di fit, forse la piu' "comoda" è la Gore. Castelli e GSG sono decisamente slim fit
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Visto che siete tutti molto competenti ed io sono ancora alla ricerca di una giacca x temp. 3/4 -12 gradi, cerco di avere nuove info.....
Volendo stare su budget 120/130€
e trovarne una con frontale in Goretex o Event e feritoie laterali per traspirazione, non so se fattibile nel budget......
Premesso che ero più interessato a caratteristiche antivento e termiche che antipioggia e che il fisico non è proprio da slim fit.....
I modelli Castelli e Gore sono più cari, ci sarebbe la Gsg Hydra plus, la Ale race nordik, ma sono entrambe sopra budget
Di Santini o Spiuk o Mavic nulla?
O lascio perdere le feritoie.......
La indosserei con intimo uyn ambityon....
Avete suggerimenti?

Galibier
MISTRAL FOUL WEATHER JACKET
€82.80
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Visto che siete tutti molto competenti ed io sono ancora alla ricerca di una giacca x temp. 3/4 -12 gradi, cerco di avere nuove info.....
Volendo stare su budget 120/130€
e trovarne una con frontale in Goretex o Event e feritoie laterali per traspirazione, non so se fattibile nel budget......
Premesso che ero più interessato a caratteristiche antivento e termiche che antipioggia e che il fisico non è proprio da slim fit.....
I modelli Castelli e Gore sono più cari, ci sarebbe la Gsg Hydra plus, la Ale race nordik, ma sono entrambe sopra budget
Di Santini o Spiuk o Mavic nulla?
O lascio perdere le feritoie.......
La indosserei con intimo uyn ambityon....
Avete suggerimenti?
Io lo scorso anno ho preso questa giacca di RH+.
La mia è nera e grigia e l'avevo trovata in offerta a meno di 70 euro, la trovo ottima... Magari non per il freddo intenso ma con un buon intimo e/o una maglia sotto secondo me allo zero ci si avvicina tranquillamente.
L'ho usata qualche giorno fa, 6-7 gradi, con una Uyn Ambityon sotto ed avevo caldo... Ho dovuto aprire le zip laterali che sono molto lunghe ed hanno un tessuto traspirante all'interno.
Secondo me è fatta molto bene, come altri prodotti RH+ che ho provato.
Non so quanto sia impermeabile, nella parte posteriore il tessuto è più leggero e traspirante, davanti è antivento ma non so he tipo di membrana venga impiegata.
Io la ricomprerei...