Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao ragazzi voi che guanti usate??? A me quelli grossi di spessore proprio non vanno giù non riesco a portarli. Cosa consigliate con temperature da 0° a 8° ????

Grazie dei consigli.
io uso dei chiba in polartec da 8 a 4°, con sottoguanti in merino arrivo intorno ai 2°...quando fa più freddo northwave fast polar fino a 0-1°, se fa più freddo aggiungo i sottoguanti...ma dipende da quanto soffri alle mani...

Vedi l'allegato 259697
a me arrivano la, che poi non è il grosso del problema visto che posso fare un risvolto e diventano perfette! E' la lunghezza del busto che è almeno di 10cm sbagliata in quanto mi arriva letteralmente sotto il sedere e non penso che in bici sia molto comoda

Io son riuscito a prendere l'ultima
io con la M ho le maniche giuste ma è un pelo lunga ma non mi da nessun fastidio, anzi, mi copre bene e rimane meglio in posizione...

Ragazzi, ho la Superthermo a maniche lunghe (anche quella a maniche corte) entrambe in taglia Media.
Con a quale mi trovo molto bene abbinata a un giubbino Gore Bike Wear.
Vorrei acquistare per provarla anche una maglia intima invernale della UYN della quale ho sentito parlare bene.
Che modello mi consigliate su quel range di calore (troppo calda mi crea problemi perchè non sono molto freddoloso).
E che taglia mi consigliate considerando che sono 177 cm per circa 80 kg di peso?
Vi ringrazio per la cortese risposta.
se vuoi qualcosa di simile alla superthermo direi visyon, la evolutyon è più calda e un pò si sente la differenza...

e Motyon ed Ambytion??? Che mi dici?
la motyon è più leggera della visyon ed è solo a maniche corte o smanicata...la ambityon è molto più calda delle visyon...

come taglia dipende quanto ti piace aderente...io sono 188cm x 75kg e preferisco la S/M, solo leggermente corta di maniche mentre la L/XL mi è giusta di maniche ma la sento leggermente larga...essendo tu qualche kg in più direi che la L/XL vada bene...
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ragazzi, ho la Superthermo a maniche lunghe (anche quella a maniche corte) entrambe in taglia Media.
Con a quale mi trovo molto bene abbinata a un giubbino Gore Bike Wear.
Vorrei acquistare per provarla anche una maglia intima invernale della UYN della quale ho sentito parlare bene.
Che modello mi consigliate su quel range di calore (troppo calda mi crea problemi perchè non sono molto freddoloso).
E che taglia mi consigliate considerando che sono 177 cm per circa 80 kg di peso?
Vi ringrazio per la cortese risposta.

Guarda pure io ho una giacca Gore e la uso abbinata alla superthermo e volevo provare la Uyn , non essendo freddoloso ho preso la vision.
Direi range di temperatura simile alla superthermo, quando la metti non da una sensazione di calore ma poi pedalando le temperature che la uso sono quelle.
Le uso con soddisfazione tutte e due ma se dovessi scegliere la superthermo da una sensazione migliore , la vision mi dà un po' l'effetto pigiama.
Comunque ottima maglia.
Per la taglia io sono come te
178 x 82 per paura di sbagliare ho ordinato sia la s/m che la L/XL , la s/m era troppo stretta e il collo mi restava largo quindi ho tenuto la L/XL.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Guarda pure io ho una giacca Gore e la uso abbinata alla superthermo e volevo provare la Uyn , non essendo freddoloso ho preso la vision.
Direi range di temperatura simile alla superthermo, quando la metti non da una sensazione di calore ma poi pedalando le temperature che la uso sono quelle.
Le uso con soddisfazione tutte e due ma se dovessi scegliere la superthermo da una sensazione migliore , la vision mi dà un po' l'effetto pigiama.
Comunque ottima maglia.
Per la taglia io sono come te
178 x 82 per paura di sbagliare ho ordinato sia la s/m che la L/XL , la s/m era troppo stretta e il collo mi restava largo quindi ho tenuto la L/XL.
Ti ringrazio per la descrizione.
Io mi trovo molto bene anche con l'intimo a manica lungo leggero della Gore Bike Wear, che in abbinata al giubbino invernale per la mia sensazione di freddo va benissimo.
La SuperThermo è di quest'anno e mi piace molto, devo dire.
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
E per la taglia?
Sono 177 per 80 kg circa e della Brynie Superthermo ho preso la M che va benissimo.
Di UYN che taglia mi consigli?
Confermo quello che ti hanno già consigliato, io peso 68kg. e mi va bene la S/M, per te L/XL dovrebbe essere giusta.
Tieni presente che sono molto più aderenti ed elastiche della Superthermo.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ma la S/M non ti va troppo stretta?
Io peso 11 kg meno di te e la S/M mi va bella aderente (io ho la Ambityon).
È molto aderente ma essendo anche molto elastica mi trovo bene, la Ambytion è più pesante e magari anche quello fa differenza.
Certo quando l'ho vista dopo averla tolta dalla scatola pensavo di avere completamente sbagliato taglia :-)xxxx
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ora leggendovi mi sta venendo un dubbio... ho preso una ambityon s/m e pesi 72 kg e sono 180... ho sbagliato taglia? Avrei dovuto prendere la L?

No va bene, anche io s/m e circa stesse misure
Poi il peso è relativo, io ad esempio peso meno ma sono più basso, quindi potremmo anche avere le stesse misure di busto. Sarebbe più giusto confrontare la misura del torace come fanno le case sulle loro tabelle.
 
Ultima modifica:

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
In settimana mi arriveranno e mi levo il dubbio. Poi da add nature mi pare ci sia pure il reso gratuito quindi non mi starei a strappare i capelli, al massimo dovrò pagare la consegna su quello che riordino
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Stavo cercando un paio di guanti perchè con quelli che ho (wind tex di 15/20 anni fa tipo, credo siano in windstopper, ma sono molto leggeri) tendo a soffrire un po', qualcuno ha i M Gore tex infinium?
Guardavo anche i sportful ws essential 2, che mi sembrano simili.

Dobbero essere sempre abbastanza leggeri, ma se il tessuto è uguale a quello della gabba e sono antivento + idrorepellenti credo che siano più caldi di quelli che ho, non cerco guantoni tipo da neve, quelli li ho e in bici sono scomodissimi.
 
Ultima modifica:

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io ho i goretex infinium che sono molto fini, perfetti per usare i pulsanti del Di2.
Per quanto riguarda la tenuta a freddo e pioggia però non ti so dire bene, qui li ho usati con 4 gradi, ma io non ho problemi ad usare quelli estivi a quella temperatura
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Stavo cercando un paio di guanti perchè con quelli che ho (wind tex di 15/20 anni fa tipo, credo siano in windstopper, ma sono molto leggeri) tendo a soffrire un po', qualcuno ha i M Gore tex infinium?
Guardavo anche i sportful ws essential 2, che mi sembrano simili.

Dobbero essere sempre abbastanza leggeri, ma se il tessuto è uguale a quello della gabba e sono antivento + idrorepellenti credo che siano più caldi di quelli che ho, non cerco guantoni tipo da neve, quelli li ho e in bici sono scomodissimi.
Io ho i sportful essential 2 in gtx infinum ed una leggera imbottitura, provati nel range 5-10 e mi hanno soddisfatto. Non li ho provati sotto la pioggia e consentono di manovrare i comandi del Di2 con precisione. Con dei sottoguanti si può scendere sotto lo 0.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Enea96