Abbigliamento Invernale!

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Salve visto l'imminente arrivo dell'inverno sono alla ricerca di guanti e copriscarpe per le giornate di pioggia invernali, per vostra esperienza personale su che prodotti dovrei orientarmi? So che completamente impermeabili forse non esistono, però vorrei evitare di rimanere inzuppato alle mani e piedi come fu lo scorso anno con prodotti di Marcello Bergamo
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Salve visto l'imminente arrivo dell'inverno sono alla ricerca di guanti e copriscarpe per le giornate di pioggia invernali, per vostra esperienza personale su che prodotti dovrei orientarmi? So che completamente impermeabili forse non esistono, però vorrei evitare di rimanere inzuppato alle mani e piedi come fu lo scorso anno con prodotti di Marcello Bergamo
velotoze
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
uyn visyon o evolution son più calde della superthermo?
la visyon è molto simile come range di utilizzo, forse un pelino più calda, l'unica differenza che noto abbastanza è che non essendo traforata si sente meno l'aria se sopra indossi una maglia che lascia passare...la evolutyon invece è abbastanza più calda...

Non so rispondere alla domanda ma mi aggancio per un mio dubbio. Io ho un 3/4 per mezza stagione, ma non lo uso mai, o è troppo caldo per metterlo e vado di pantalone corto, oppure è troppo freddo e metto quello lungo.

Voi quando lo usate il 3/4?
io non uso i 3/4 ma estivo + ginocchiere, quindi direi che sia circa la stessa cosa, con temperature intorno a 3 - 8° circa...

Salve visto l'imminente arrivo dell'inverno sono alla ricerca di guanti e copriscarpe per le giornate di pioggia invernali, per vostra esperienza personale su che prodotti dovrei orientarmi? So che completamente impermeabili forse non esistono, però vorrei evitare di rimanere inzuppato alle mani e piedi come fu lo scorso anno con prodotti di Marcello Bergamo
io uso i copriscarpe klimatik che sono leggermente felpati, antivento e antiacqua e tengono, però se piove forte i piedi sono destinati a bagnarsi perchè l'acqua entra da sopra...

per le mani invece non saprei perchè uso guanti invernali "normali"...
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io li ho ma sono veramente difficili da gestire, essendo 100% plastica o li usi sotto al diluvio ( conviene starsene in poltrona) oppure ti fanno effetto serra dentro la scarpa, fine giro hai i piedi lèssi
Infatti…ho perl izumi completamente impermeabili,una pellicola praticamente,ma come detto isola furori e dentro quindi i piedi son sempre bagnati
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io li ho ma sono veramente difficili da gestire, essendo 100% plastica o li usi sotto al diluvio ( conviene starsene in poltrona) oppure ti fanno effetto serra dentro la scarpa, fine giro hai i piedi lèssi

Infatti…ho perl izumi completamente impermeabili,una pellicola praticamente,ma come detto isola furori e dentro quindi i piedi son sempre bagnati
Confermo l'effetto serra dei Velotoze, se piove però sono imbattibili.
Ora ho un paio di Castelli che sono un poco più traspiranti. Non li ho provati sotto pioggia battente però.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Infatti…ho perl izumi completamente impermeabili,una pellicola praticamente,ma come detto isola furori e dentro quindi i piedi son sempre bagnati
Confermo l'effetto serra dei Velotoze, se piove però sono imbattibili.
Ora ho un paio di Castelli che sono un poco più traspiranti. Non li ho provati sotto pioggia battente però.
I velotoze contro La pioggia battente sono i migliori copriscarpa, a patto però che la pioggia sia battente altrimenti sono controproducenti
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
I velotoze contro La pioggia battente sono i migliori copriscarpa, a patto però che la pioggia sia battente altrimenti sono controproducenti
Di contro hanno il fatto di non avere isolamento termico, quello deve essere demandato a calze, scarpe ecc.
E, non ultimo, sono delicatissimi, vista la difficoltà a metterli e toglierli è facile romperli.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
  • Mi piace
Reactions: kikhit

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
sono in cerca di una mantellina paccabile il più possibile, che non sembri un sacco del rusco e, soprattutto, che vesta "attillato"...avete consigli senza spendere un capitale...? avevo preso il northwave vortex ma il tessuto non mi piaceva e, soprattutto, era davvero troppo largo, non mi piaceva per niente...se non niente mi sa che prendo la van rysel alla decathlon che a parte i polsini un pò stretti non è affatto male...

Io ho usato per un paio di anni la Vanrysel, fa il suo lavoro ed è relativamente economica. Se la si infila a caso nella tasca non si pacca bene ma gonfia, se si vuole richiudere nella sua taschina diventa minuscola ma ci si mette 10 minuti. Questo è l'unico difetto. Come tenuta all'acqua è così cosi perchè è piena di aperture però traspira abbastanza. Ultimante sto testando la Castelli Idro 2 e devo dire che nonostante non abbia una tasca nella quale richiuderla, se la si piega bene in tasca si gonfia pochissimo e ci sta bene. Per quanto riguarda la resa del famigerato Gore Shakedry, non ci ho ancora preso l'acqua quindi da quel punto di vista non mi esprimo. Come tenuta al vento in discesa o nei primi km se si parte con il freddo è splendida e fino ad un certo punto è traspirante, poi si inizia a sudare naturalmente. Fit come sempre molto particolare e da provare perchè è lunga e quindi bisogna essere magri anche di chiappe. Ovviamente presa in super sconto, a prezzo pieno è una pazzia se non vivi in un posto dove piove sempre (mia opinione).
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Di contro hanno il fatto di non avere isolamento termico, quello deve essere demandato a calze, scarpe ecc.
E, non ultimo, sono delicatissimi, vista la difficoltà a metterli e toglierli è facile romperli.
Praticamente inutili. Chi di noi esce con pioggia battente?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Peraltro bastano le strade bagnate o pioggia intermittente ( col freddo) a renderli decisamente comodi per non tornare a casa con due polaretti al posto dei piedi
Per quelle situazionali molto meglio copriscarpe felpati e non, windstopper e non,anti pioggia e non….ma non quelli impermeabili tipo pellicola!quest’ultimi non fanno entrare nulla ma nemmeno nulla riesce ad uscire
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per quelle situazionali molto meglio copriscarpe felpati e non, windstopper e non,anti pioggia e non….ma non quelli impermeabili tipo pellicola!quest’ultimi non fanno entrare nulla ma nemmeno nulla riesce ad uscire
Quelli felpati diventano fradici e ti geli
Mi mancano da provare quelli in windstopper ma anche questi rischiano di fare passare l'acqua se aumenta
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
D'inverno? Gare? Chapeau
Volendo si corre da Febbraio/Marzo ad ottobre, facile trovare giornate brutte.
Io li utilizzo in primavera ed autunno, quando uso ancora le scarpe estive, oltre a non farmi bagnare i piedi proteggono anche dall'aria.
Io però sono particolare, sento molto il freddo ai piedi, tanto che per l'inverno l'unica soluzione sono le scarpe invernali.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96