Abbigliamento Invernale!

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.638
953
Bassa Comasca
Visita sito
Vi riferite a questa?

Non essendoci indicazioni tecniche sul sito,come la utilizzate(anche se tanto dipenderà da cosa ci metti sopra.)?
Superthermo mi fa pensare a qualcosa di molto caldo…
Per chi ha una craft zero extreme e questa,potrebbe farmi un confronto?
La Craft è più pesante, la Brynje tiene più asciutto ma a temperature più basse non è sufficiente.
Per me l’obiettivo non è essere asciutto, che secondo me, è pressoché impossibile da ottenere considerando tutte le condizioni e andature, che si hanno durante un’uscita.
La cosa importante è cercare di tenere caldo quel poco di umidità ( non devi grondare) e far permanere quel microclima caldo umido che diventa pure piacevole.
Provata una maglia invernale Deca Quechua che avevo preso qualche anno fa a tipo 8/9 €, rapporto qualità prezzo incredibile, in queste settimane la uso con una Gabba ed è perfetta. Col freddo più intenso penso non sarà sufficiente.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
anche a me, come ad altri, mi viene da dire che sei vestito troppo e sudi per quello, io proverei con un intimo più leggero e molto traspirante (ad esempio la super thermo) oppure con una giacca/maglia più leggera

Va detto che voialtri ragazzi emiliani avete un vantaggio competitivo nella stagione fredda dato da un mix di genetica e dieta. L'ho capito quando in Ottobre sono stato a fare controllo ortopedico e finita quella mi sono trattenuto per pranzo in zona Paganine con un impercettibile schiacchiamento verso il carboidrato e il grasso saturo (hat tip: @pedalone della bassa ). Altro che Mezzaluna Fertile :-)xxxx. Vi stimo tantissimo
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Vi riferite a questa?

Non essendoci indicazioni tecniche sul sito,come la utilizzate(anche se tanto dipenderà da cosa ci metti sopra.)?
Superthermo mi fa pensare a qualcosa di molto caldo…
Per chi ha una craft zero extreme e questa,potrebbe farmi un confronto?
Ciao, posso solo confermare tutto quanto ti ha già detto Joe sulla Superthermo, che è quella del tuo link.
La trovo confortevole a 6° ma anche a 15° non fa sudare troppo, merito delle ottime proprietà di conduzione del sudore del polipropilene, ma anche della costruzione a rete. Da provare assolutamente, oltretutto ad un prezzo molto contenuto rispetto ad altre maglie.
Io sono 170 x 67 kg. e ho una S
 
  • Mi piace
Reactions: Ded and jokerout

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Vi riferite a questa?

Non essendoci indicazioni tecniche sul sito,come la utilizzate(anche se tanto dipenderà da cosa ci metti sopra.)?
Superthermo mi fa pensare a qualcosa di molto caldo…
Per chi ha una craft zero extreme e questa,potrebbe farmi un confronto?
La craft da la sensazione più di calore ma in realtà la uso più o meno per gli stessi range di temperatura,
Comunque la superthermo non è molto elastica soprattutto le maniche quindi la misura deve essere giusta.
Io sono 1.79 per 83 kg ed ho la M quella a maniche corte mi è pure un po abbondante
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Io ho approfittato del Black Friday per prendere guanti e copri scarpe Estremo di Castelli. Il mio punto debole sono mani e piedi, per il resto vado bene. Con guanti e copri scarpe della linea Perfetto, tra i 5º e i 10º si è al limite.
Anch'io vorrei fare qualche acquisto da Castelli e tra le varie idee ci sono i copri scarpe. Premetto che uso scarpe con attacchi SPD da MTB anche sulla BDC (scelta mia anche se magari non garantisce la resa ottimale). Ho provato un paio di copriscarpe termici della Gore che avevo già in casa .. senza dubbio aiutano ma non è la soluzione nel mio caso. Ho da pochissimo preso un paio di scarpe invernali da MTB, ho fatto solamente 2 uscite ma posso dire che la musica cambia parecchio con queste scarpe.
Credo quindi che rimanderò l'acquisto dei copriscarpe, o magari punterò su un modello più estivo non termico da usare in caso di pioggia, in estate e con scarpe estive appunto.
Per i guanti invece ho usato nell'ultima uscita in BDC gli Spettacolo di Castelli. È vero che le temperature non erano rigide (5° la minima) ma le sensazioni sono ottime per ora e mi da l'idea che ci si possa spingere abbastanza in basso con le temperature.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Vi riferite a questa?

Non essendoci indicazioni tecniche sul sito,come la utilizzate(anche se tanto dipenderà da cosa ci metti sopra.)?
Superthermo mi fa pensare a qualcosa di molto caldo…
Per chi ha una craft zero extreme e questa,potrebbe farmi un confronto?
confermo quanto ti hanno già detto sulla super thermo, aggiungo solo che a livello di calore la trovo molto simile alla uyn visyon ma le uso in modo diverso, anche a parità di meteo, perchè con la uyn sento molto meno l'aria su petto e braccia...quindi, giusto per fare un esempio, in una giornata come oggi con 7-8° umidi e con cielo coperto uso uyn + maglia felpata o super thermo + maglia antivento ma "leggera" tipo gabba ed il risultato è pressochè lo stesso...

Va detto che voialtri ragazzi emiliani avete un vantaggio competitivo nella stagione fredda dato da un mix di genetica e dieta. L'ho capito quando in Ottobre sono stato a fare controllo ortopedico e finita quella mi sono trattenuto per pranzo in zona Paganine con un impercettibile schiacchiamento verso il carboidrato e il grasso saturo (hat tip: @pedalone della bassa ). Altro che Mezzaluna Fertile :-)xxxx. Vi stimo tantissimo
se ricapiti in zona avvisa, magari si organizza qualcosa...comunque oggi con minima 5° e media 8° uyn visyon con maglia felpata e sono stato benissimo, solo un pelo fresco in un pezzo di discesa più coperto ed esposto ad aria ma avevo dimenticato a casa lo smanicato...
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Buona sera!
Stavo cercando qualche prodotto in sconto e ho trovato la calzamaglia la Passione a 160€ - 30% = 112€. Che ho letto avere stesso fondello degli Assos, il prezzo mi sembra buono. posso trovare di meglio su questa cifra? grazie
 
Ultima modifica:

onwheels

Novellino
11 Luglio 2010
37
23
Italia
Visita sito
Bici
Cannondale
Buona sera!
Stavo cercando qualche prodotto in sconto e ho trovato la calzamaglia la Passione a 160€ - 30% = 112€. Che ho letto avere stesso fondello degli Assos, il prezzo mi sembra buono. posso trovare di meglio su questa cifra? grazie
Se ti riferisci alla Prestige, sembra fatta bene. A quel prezzo è difficile trovare qualcosa di meglio a meno di essere fuori stagione. Il fondello Elastic Interface senza cuciture è una garanzia. Sulla taglia non saprei consigliarti ma posso dirti che con una coscia di 56.5cm non entro nella taglia XS
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buona sera!
Stavo cercando qualche prodotto in sconto e ho trovato la calzamaglia la Passione a 160€ - 30% = 112€. Che ho letto avere stesso fondello degli Assos, il prezzo mi sembra buono. posso trovare di meglio su questa cifra? grazie
adesso con il Black Friday puoi fare degli "affari" se hai bisogno di abbigliamento.
Prova a vedere il sito Santini : a me è arrivata una loro mail con articoli fono al 50% di sconto, mi pare ci sia anche una calzamaglia e un guibbino invernal , il "Khan" che se non avessi nmila capi di abbigliamento ormai , avrei preso.
Suppongo che anche Castelli abbia offerte del genere e puoi brovare a vedere anche su lordgun.
La passione a me piace molto come qualità e design
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
Buona sera!
Stavo cercando qualche prodotto in sconto e ho trovato la calzamaglia la Passione a 160€ - 30% = 112€. Che ho letto avere stesso fondello degli Assos, il prezzo mi sembra buono. posso trovare di meglio su questa cifra? grazie
Ho appena preso il modello Prestige Deep Winter Tights Black ma devo ancora provarlo (anch'io con 30% di sconto anche se costava 190€)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
Ieri provato la Uyn evoluthion, partenza con circa 6-7 gradi e rientro con 13, media intorno ai 10 gradi.
Più calda rispetto alla St Brynje ma resta leggermente più bagnata, non so se sia perchè traspira meno oppure la tipologia del tessuto, probabile sia più indicata per temperature più basse.. riproverò.