Abbigliamento Invernale!

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Preso la Brynje come da vs consiglio. Non appena ci sarà tempo clemente la provo. Unica cosa su cui sono perplesso è la taglia: ho preso la S, essendo io 180cm x 63 kg. Non è che sia proprio 100% fitted. Mi chiedevo se poi magari usandola e lavandola avesse la tendenza ad allargarsi un pò.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.379
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Preso la Brynje come da vs consiglio. Non appena ci sarà tempo clemente la provo. Unica cosa su cui sono perplesso è la taglia: ho preso la S, essendo io 180cm x 63 kg. Non è che sia proprio 100% fitted. Mi chiedevo se poi magari usandola e lavandola avesse la tendenza ad allargarsi un pò.
Umh.. a dire il vero a me è parso l'esatto contrario :wacko:
 
  • Wow
Reactions: kompromesso

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Preso la Brynje come da vs consiglio. Non appena ci sarà tempo clemente la provo. Unica cosa su cui sono perplesso è la taglia: ho preso la S, essendo io 180cm x 63 kg. Non è che sia proprio 100% fitted. Mi chiedevo se poi magari usandola e lavandola avesse la tendenza ad allargarsi un pò.
Io sono 183cm x 68 kg e ho preso anch'io la misura S. Ce l'ho da due anni, non è super elastica ma nel contempo non ho notato la tendenza del tessuto a cedere, a differenze delle classiche canotte a rete estive. Confermo che è ottima per trasferire il sudore all'esterno.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.113
5.888
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ieri provato la Uyn evoluthion, partenza con circa 6-7 gradi e rientro con 13, media intorno ai 10 gradi.
Più calda rispetto alla St Brynje ma resta leggermente più bagnata, non so se sia perchè traspira meno oppure la tipologia del tessuto, probabile sia più indicata per temperature più basse.. riproverò.
dipende anche cosa avevi sopra e quanto sei freddoloso ma riprova con qualche grado in meno...anche io le prime volte avevo paura di prendere freddo e mi sentivo leggermente bagnato ma adesso che ho aggiustato il tiro mi ci trovo molto meglio...c'è da dire che temo poco il freddo e preferisco avere un pelo freddo piuttosto che un pelo caldo ma con queste uyn mi ci trovo proprio bene...

la evolutyon con 9-10° mi capita addirittura di usarla con la maglia estiva se devo fare intensità...altrimenti con maglia felpata la uso tra 3 e 6° circa...

Preso la Brynje come da vs consiglio. Non appena ci sarà tempo clemente la provo. Unica cosa su cui sono perplesso è la taglia: ho preso la S, essendo io 180cm x 63 kg. Non è che sia proprio 100% fitted. Mi chiedevo se poi magari usandola e lavandola avesse la tendenza ad allargarsi un pò.
anche secondo me dei 2 tende a stringere piuttosto che allargarsi...per come sono abituato io preferisco leggermente stretto piuttosto che il contrario, sono 188cm x 74kg ed uso la M ma confesso che se dovessi prenderne un altra proverei la S...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.379
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
dipende anche cosa avevi sopra e quanto sei freddoloso ma riprova con qualche grado in meno...
Solito.. Alfa ros ligh, è appunto avendo la stessa copertura esterna che ho voluto provare.
Poi per me non è questione di quanto uno sopporti o no il freddo (in genere lo sopporto bene.. non sempre ma in genere si) ma quanto dia fastidio l'aria che arriva sulla pelle o a contatto di essa, faccio un esempio:
se mi trovo a zero gradi anche nuvoloso ma non c'è vento/aria che si muove non patisco.. se invece ci sono 3-4 gradi ma con vento invece non sopporto gli "spifferi"
Poi ho scoperto che sono parecchio sensibile nella zona petto (zona alta) e spalle.. per il resto (schiena-pancia-gambe-piedi-mani) non ho grossi problemi.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.397
651
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
anche secondo me dei 2 tende a stringere piuttosto che allargarsi...per come sono abituato io preferisco leggermente stretto piuttosto che il contrario, sono 188cm x 74kg ed uso la M ma confesso che se dovessi prenderne un altra proverei la S...
Confermo, stessa statura ma peso 71kg, preso la Superthermo in taglia S, sia a manica corta che lunga. Direi vestibilità perfetta.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Confermo, stessa statura ma peso 71kg, preso la Superthermo in taglia S, sia a manica corta che lunga. Direi vestibilità perfetta.
Questa sera credo di prenderle anche io e credo anche di sfruttare il codice sconto sul sito castelli
Prenderò la salopette tuttonano con la maglia manica lunga tuttonano ros anche se con 20€ in più ci esce La gabba e sono un po’ perplesso
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Ieri provato la Uyn evoluthion, partenza con circa 6-7 gradi e rientro con 13, media intorno ai 10 gradi.
Più calda rispetto alla St Brynje ma resta leggermente più bagnata, non so se sia perchè traspira meno oppure la tipologia del tessuto, probabile sia più indicata per temperature più basse.. riproverò.
Se ti può interessare la evolutyon la uso con temperature prossime allo 0, anche io come te ho sentito che tende a restare più bagnata e credo dipenda dal tessuto con cui è fatta. Per temperature del genere uso xtech perchè tende a rimanere più asciutta.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.379
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Se ti può interessare la evolutyon la uso con temperature prossime allo 0
Difatti l'intento era quello.. cioè di abbinarla alla gabba 2 indossando alla partenza anche lo smanicato leggero antivento, poi se la giornata è solare e le temperature aumentano tolgo lo smanicato e/o lo indosso solo per le discese (tolto che intorno allo Zero gradi difficilmente faccio salita.. paura di tratti giacciati in ombra in discesa)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.113
5.888
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Solito.. Alfa ros ligh, è appunto avendo la stessa copertura esterna che ho voluto provare.
Poi per me non è questione di quanto uno sopporti o no il freddo (in genere lo sopporto bene.. non sempre ma in genere si) ma quanto dia fastidio l'aria che arriva sulla pelle o a contatto di essa, faccio un esempio:
se mi trovo a zero gradi anche nuvoloso ma non c'è vento/aria che si muove non patisco.. se invece ci sono 3-4 gradi ma con vento invece non sopporto gli "spifferi"
Poi ho scoperto che sono parecchio sensibile nella zona petto (zona alta) e spalle.. per il resto (schiena-pancia-gambe-piedi-mani) non ho grossi problemi.
la alpha ros light, se come penso è simile alla mia alè prr in eVent, per i miei gusti è troppo pesante abbinata alla evolutyon, considera che con quella combinazione ci sono arrivato a -2° in discesa senza grossi problemi e non la uso sopra i 2-3°...

è esattamente quello che pensato mentre la provavo: chissà come fitta la XS.
ah ok, avevo inteso che volessi la taglia in più

Qualcuno ha la uyn resylion? Per quali temperature la usate?
è un prodotto nuovo di quest'anno e non ho ancora sentito nessuno che lo ha...comunque vedendo un pò sul sito i prezzi penso che sia molto simile alla natyon o poco più calda, a mio avviso per il ciclismo forse è un pelo troppo ma se uno sente freddo o usa una secondo strato "leggero" forse potrebbe starci...