Nulla da eccepire sui consigli che già ti hanno fornito, tuttavia potrebbe (forse) essere di qualche utilità la mia esperienza di vecchio pedalatore.
La premessa fondamentale è che, come hanno già fatto notare altri, la percezione/sopportazione del freddo è molto personale (e come è naturale viene estesa "erga omnes"

).
Io non sono molto freddoloso e il problema, a mio parere, nelle uscite invernali è di non sudare troppo (anche parlando di temperature attorno agli 0 gradi, normali dalle mie parti)! Il motivo è semplice: se si pretende di uscire e "non avere freddo"
sin dall'inizio si finisce per coprirsi troppo e sudare, peggio che in estate, alla prima salitella e quando dopo una mezz'oretta si comincia a "tirare" con un certo impegno.
L'unica cosa che si può eventualmente togliere è una mantellina in nylon che si può mettere inizialmente e poi riporre nelle tasche.
Per chi non è freddoloso il vero problema sono le mani ed i piedi e a tale proposito i precedenti post hanno già fornito le indicazioni per possibili adeguate soluzioni. Per tutto il resto, volendo, si può spendere davvero poco senza fare ricorso a materiale "tecno" particolramente costoso.
Sì, un giubbino windstopper è utilissimo (sotto i 5°C circa), ma anche quello del deca acquistato in saldo tre anni or sono fa egregiamente il suo lavoro. Così dicasi per la salopette, io non ho mai avuto freddo alle gambe (da bambino d'inverno ci mettevano i pantaloni corti - parlo della Milano degli anni '50) e anche oggi uso spesso una normale collant invernale da pochi euro sotto i pantaloncini lunghi (leggeri) acquistati al deca.
Per il sottocasco io ho usato per anni un attillato berrettino di lana e ora (si è consunto!) un sottocasco del deca e/o un sottocasco di cotone integrale per motociclisti (acquistato per pochissimi euro) se fa davvero freddo (sotto gli 0°). Al collo, se proprio, sciarpetta di seta (o di cotone).
Ah, l'intimo.... normalissima maglietta di cotone con maniche corte o lunghe o maglietta di lana più o meno "pesante" a seconda della T esterna.
Ribadisco, a scanso di equivoci, che parlo per chi - come me- non è particolarmente "freddoloso" ( mia moglie non uscirebbe neppure con una termocoperta!

) e non intendo in nessun modo disconoscere che lo sviluppo tecnologico (....ed il parallelo marketing!) ha permesso di realizzare prodotti assai utili, ma solo far notare che in molti casi non volendo (o non potendo) spendere cifre sigificative si può benissimo "arrangiarsi" con pochi euri senza particolari problemi.