N'è poco ne molto
Inviato da mio
iPhone utilizzando Tapatalk
ti ho fatto la domanda perchè non chiedevi solo consigli sul
modo di vestirsi,ma anche sulla marca....Nè poco nè molto non aiuta,visto che sono parametri molto soggettivi

Ti rispondo sulla "tipologia" quindi:
Maglia intima io uso quelle della deca generiche(calcio,basket..)le trovi smanicate,a maniche corte e lunghe,fanno egregiamente il loro lavoro e ci risparmi parecchio.Quelle da ciclismo apposite,tipo craft,bionic ed altre costano più di una salopette,ma sono più traspiranti e vestono meglio.
Copriscarpe caldi ti consiglio in windstopper esternamente e felapati dentro,ma qui i materiali si scelgono specifici per le proprie resistenze/percezioni al freddo e fino a che temperatura vuoi pedalarci
Se hai preso gambali felpati,ti consiglio di trovare una salopette corta invernale(felpata internamente e sull'addome basso),molto più sfruttabile di salopette lunghe ed il risultato è il medesimo,ma risparmi e ci puoi abbinare i gambali sia con salopette estiva che invernale felpata a secondo del freddo.
Per la giacca ti consiglio di non risparmiare....la qualità qui fa la differenza,l'importante che abbia un bel pannello anteriore in widstopper e che sia molto traspirante posteriormente.Ormai comunque sono tutte ben progettate,e la qualità la capisci solo quando ci pedali e dopo molti lavaggi.L'obiettivo di una giacca è non farti sentire freddo e non farci la sauna dentro.
Per i guanti,credo che gorebike ha una tra la gamma più ampia del mercato.Consiglio vivamente......ma costano.
Quello che posso dirti,è di non prenderli di una misura molto aderente per due motivi:1)si deve creare una specie di camera d'aria tra mano e guanti,e questo serve per isolare meglio le mani dal freddo esterno,2)se il freddo è davvero rigido,puoi così facendo utilizzare un leggerissimo sottoguanto in nylon.
Un consiglio spassionato:cerca indumenti e accessori che ti diano la possibilità di vestirti a strati(quando prima parlavo di
modo)così facendo puoi gestirti in un range di temperatura più ampio e quindi sfrutti il tutto meglio.
Nel senso....quando ti troverai a scegliere una giacca,ed avrai di fronte due modelli invernali,ma uno un pò piu pesante e uno più leggero,ti consiglio il secondo,che abbinato ad un intimo più caldo ti darà lo stesso risultato del primo,ma col vantaggio di sfruttarlo di più con un intimo più leggero.
Buone spese!