Abbigliamento Invernale!

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Io mi trovo molto bene con salopette corta felpata e gambali o ginocchiere (secondo la temperatura).
Per ora ho provato Santini e Assos 607, naturalmente gli Assos sono migliori, ma costano una fortuna inoltre è abbastanza difficile reperirli.
Mi consigliate qualche altro prodotto, che avete provato, con ottimo fondello e prezzi più accettabili?
Grazie
P.S.
E' graditissima anche l'eventuale indicazione dei siti internet in cui trovare il prodotto a prezzi convenienti.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.248
6.142
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io mi trovo molto bene con salopette corta felpata e gambali o ginocchiere (secondo la temperatura).
Per ora ho provato Santini e Assos 607, naturalmente gli Assos sono migliori, ma costano una fortuna inoltre è abbastanza difficile reperirli.
Mi consigliate qualche altro prodotto, che avete provato, con ottimo fondello e prezzi più accettabili?
Grazie
P.S.
E' graditissima anche l'eventuale indicazione dei siti internet in cui trovare il prodotto a prezzi convenienti.

Quale modello di santini?e con quello come ti sei trovato?

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Grazie
P.S.

Io mi trovo bene con Castelli fondello x2.
Soffro la sella e con questo fondello mi trovo abbastanza bene.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Si, immagino che contro la pioggia vera ci sia poco da fare. Comunque la stessa Castelli li dichiara come idrorepellenti e non impermeabili.
Sinceramente ero interessato alla magli Gabba in quanto traspirante poi ho trovato un'occasione per prendere un giacchetto x-bionic impermeabile, e a quanto dici ed in attesa di provare quest'ultimo, è andata bene così.

che giacchetta hai preso della x-bionic?

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Quale modello di santini?e con quello come ti sei trovato?
E' quasi un body senza maniche (quindi ripara molto bene anche pancia e schiena), ne ho presi 2 un paio d'anni fa, in offerta con gambali lunghi.
Non ricordo il nome preciso del modello, nella parte posteriore c'è l'indicazione "Anatomic Twist gel", che probabilmente si riferisce al fondello, non so se sono ancora in produzione.
Non mi sono trovato male, durata e isolamento termico del tessuto buoni, fodello direi abbastanza buono, specialmente da nuovi (anche se Assos per me nettamente meglio), ora sono da sostituire.
Validi anche i gambali, direi che l'insieme è migliore delle salopette lunghe, anche perchè nella zona della coscia i tessuti si sovrappongono, aumentando la termicità ed è più usufruibile anche in autunno-primavera, senza gambali o con le ginocchiere.

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
bella!! come pensi di sfruttarla? range di temperature? impermeabilità?

Dovrebbe arrivarmi domani o venerdì quindi la devo ancora vedere. Comunque pensavo di usarla nelle giornate umide abbinando un intimo diverso a seconda della temperatura, direi dai 5 ai 15 gradi.
Dovrebbe essere abbastanza traspirante e Vedendo la patta protettiva dietro penso sia anche egregiamente impermeabile. Almeno spero!

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Dovrebbe arrivarmi domani o venerdì quindi la devo ancora vedere. Comunque pensavo di usarla nelle giornate umide abbinando un intimo diverso a seconda della temperatura, direi dai 5 ai 15 gradi.
Dovrebbe essere abbastanza traspirante e Vedendo la patta protettiva dietro penso sia anche egregiamente impermeabile. Almeno spero!

Sbaglio,o sono 350€???

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Ciao ragazzi mi sapreste indicare un negozio on line dove prendere un paio di guanti invernali ma che siano veramente buoni quindi già provati da voi ? Ps e magari che ci siano le indicazioni x le taglie Grazie

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
350Euro per una "giacchetta"...
Con 239 quì si può prendere salopette,maglia e giacca!

http://www.ekoi.fr/it/tenue-complet...ck-hiver-performance-2014-noir-fluo-vert.html

Oh poi il prodotto x-bionic sarà iper-tecnologico e sono io che sono un po' "retrivo".

Hai perfettamente ragione, io l'ho presa a 140 euro altrimenti sono cifre folli.
Anche perché non siamo professionisti costretti ad allenarsi sotto l'acqua per ore. Se becchi un temporale basta avere con se una mantellina che ti permetta di tornare a casa! Se la usi per casi di emergenza anche se la mantellina non è molto traspirante non è la fine del mondo.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Hai perfettamente ragione, io l'ho presa a 140 euro altrimenti sono cifre folli.
Anche perché non siamo professionisti costretti ad allenarsi sotto l'acqua per ore. Se becchi un temporale basta avere con se una mantellina che ti permetta di tornare a casa! Se la usi per casi di emergenza anche se la mantellina non è molto traspirante non è la fine del mondo.

OK!
o-o

mark86

Novellino
14 Settembre 2009
95
1
massa
Visita sito
Bici
fm098 Shark
PACK HIVER PERFORMANCE 2014 NOIR mi potreste dire come vi siete trovari
mi potreste dare tutte le specifiche tecniche in quanto lo le riesco a reperire
Non vorrei risparmiare soldi e poi trovarmi a patire freddo e pioggia a questo punto spendere anche qualcosina in più

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Provata la giacca, prime impressioni: il tessuto è molto rigido, appena messa non è molto confortevole, in bici un po' meglio. Non ha piovuto quindi niente prova impermeabilità. Rimando i giudizi sulla traspirabilità a quando le temperature saranno più fresche, oggi quando sono tornato ero completamente bagnato di sudore ma c'erano 21/22 gradi ed ho fatto salita. Però una cosa per me manca: le prese d'aria frontali chiuse con cerniere impermeabili sarebbero state veramente utili per areare in salita e/o quando fa caldo, premetto che io le metterei su ogni capo.

Ultima modifica:

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Sto cercando dei sovrapantaloni da aggiungere in discesa. Tipo Wind stopper sapete se esistono? Li ho visti usare dalle squadre di sci alpino, però non so dove reperirli. Si indossano senza infilarli, hanno le cerniere sui lati.

Ho provato i pantaloni lunghi Wind stopper ma non vanno bene ci si suda troppo in salita e poi in discesa si sente freddo, perché il tessuto è bagnato.

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Provata la giacca, prime impressioni: il tessuto è molto rigido, appena messa non è molto confortevole, in bici un po' meglio. Non ha piovuto quindi niente prova impermeabilità. Rimando i giudizi sulla traspirabilità a quando le temperature saranno più fresche, oggi quando sono tornato ero completamente bagnato di sudore ma c'erano 21/22 gradi ed ho fatto salita. Però una cosa per me manca: le prese d'aria frontali chiuse con cerniere impermeabili sarebbero state veramente utili per areare in salita e/o quando fa caldo, premetto che io le metterei su ogni capo.

Ci Credo... Io con 22 gradi vado di estivo, al limite con i manicotti e gilet per la discesa...
Testare una giacca di quel genere con queste temperature non ha senso.