Abbigliamento Invernale!

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
734
34
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Sei un po' al limite ma secondo me è ancora accettabile, poi dipende da persona a persona.
Più che altro con quelle temperature si suda abbastanza e l'intimo va buono altrimenti alla prima discesa con il sudore sulla pelle si ha freddo.
Calcola che secondo me con questa giacca e intimo corto sarebbe meglio stare sui 5/7°, al di sotto sotto forse meglio intimo lungo anche se personalmente sono andato con intimo corto a 0° e non avevo freddo...
ciaoo-o

Io la uso da qualche mese, sia con intimo lungo che corto a seconda della temperatura. Ultimamente mi capita che andando a lavoro esca la mattina con 2-3 gradi e la sera torni a casa con una decina in più. appena smetterà di piovere riprenderei ad andare in bici e mi chiedevo se usare la xenon all'uscita non fosse esagerato

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Io la uso da qualche mese, sia con intimo lungo che corto a seconda della temperatura. Ultimamente mi capita che andando a lavoro esca la mattina con 2-3 gradi e la sera torni a casa con una decina in più. appena smetterà di piovere riprenderei ad andare in bici e mi chiedevo se usare la xenon all'uscita non fosse esagerato

per me non è esagerato poi come detto dipende da persona a persona, comunque se dovessi uscire con 12° di sicuro non mi metterei questa giacca però se ce l'hai già dietro dalla mattina e per non portarti altra roba è fattibile, calcola che ha anche delle zip per aprire gli avambracci e i fianchi...

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
734
34
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
per me non è esagerato poi come detto dipende da persona a persona, comunque se dovessi uscire con 12° di sicuro non mi metterei questa giacca però se ce l'hai già dietro dalla mattina e per non portarti altra roba è fattibile, calcola che ha anche delle zip per aprire gli avambracci e i fianchi...

Sì concordo e conosco bene le zip che in salita sono una manna dal cielo.
Il mio dubbio è se patire un po' l'eventuale caldo al ritorno oppure uscire con giacca primaverile molto leggera e avere freddo al mattino.
Farò delle prove

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Sì concordo e conosco bene le zip che in salita sono una manna dal cielo.
Il mio dubbio è se patire un po' l'eventuale caldo al ritorno oppure uscire con giacca primaverile molto leggera e avere freddo al mattino.
Farò delle prove

Fai lo stesso percorso andata e ritorno? km? dislivello?
Se per esempio al pomeriggio fai un percorso più impegnativo vestiti in modo da essere ottimale in quel percorso, eventualmente alla mattina ti metti un gilet o una mantellina antivento che poi al pomeriggio metti in tasca...

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
734
34
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Fai lo stesso percorso andata e ritorno? km? dislivello?
Se per esempio al pomeriggio fai un percorso più impegnativo vestiti in modo da essere ottimale in quel percorso, eventualmente alla mattina ti metti un gilet o una mantellina antivento che poi al pomeriggio metti in tasca...

Circa 20 km, dislivello praticamente zero (milano). al pomeriggio a volte allungo un po'

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=37888]BrunoDM[/MENTION]

Perche ti sei rotto del giubbotto Deca?
che versione hai.
Io ne ho uno della serie900 e a tener caldo tiene caldo, però mi pare che la traspirabilità non sia il massimo ..
Possiede anche l' inserto staccabile con pettorina e balaclava in un pezzo unico..
Un po scomodo ed economica come realizzazione questo particolare.
Per il resto il giubbino mi pare possa andare anche se non è proprio economicissimo.
Tu per quale motivo ti sei rotto?

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
buongiorno,
sto valutando di comprare la giacca Gore Power 2.0 soft shell,
alto 1,84 - torace 101 circa - vita 90 - cavallo 87 circa.
che taglia mi consigliate?
come veste questa giacca? grazie mille!

giap

Novellino
3 Agosto 2016
47
1
Visita sito
Bici
-
Salve avevo aperto un thread mio, ma mi è stato detto di chiedere qua...
Salve, dopo aver iniziato ad andare in bici la scopra primavera, eccoci che siamo alle porte della stagione fredda...ed ho qualche dubbio sull'abbigliamento, soprattutto la parte superiore.

Se sotto ho gia deciso per una salopette, sopra ho un grosso dubbio giacca o maglia ?

E se prendo la giacca, sotto cosa metto ? intimo termico ?
E invece se prendo la maglia invernale, sotto cosa metto ? ancora intimo termico ?

Oppure giacca + maglia invernale + intimo termico ?... insomma sono un po' confuso, aiutatemi.

p.s. vorrei una soluzione che vada bene da ora (10-12 gradi, fino ai mesi freddi quando le temperature saranno 2-3 gradi o forse meno...)

Io ad oggi come giacca mi sarei ordientato verso la mortirolo della castelli, ma sotto cosa potrei mettere?

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Io ho la Castelli Gabba convertibile per l'attuale stagione, va bene fino a 7-8 gradi (con un intimo più pesante anche di più) e si puo usare fino a 18 scarsi levando le maniche; a seconda del range di temperatura esco o con pantaloncini corti +gambali al ginocchio o con salopette lunga Castelli nanoflex.

Quando fa più freddo uso la Castelli Alpha con salopette sempre Castelli nanoflex; con freddo estremo vado di intimo ancor più termico e salopette in windstopper

Guanti lunghi e calze di diverse "gradature" + copriscarpe o copripunte a seconda della giornata

sottocasco e scaldacollo in tessuto o felpati con temperature sotto i 7-8 gradi

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
secondo voi ,abitando nella prov. di Salerno, per l'inverno può bastare intimo + maglia lunga felpata e all'occorrenza antivento? Soffrirei il freddo considerando che le temperature di norma restano sopra gli 8-9 ° anche nei giorni più freddi

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
secondo voi ,abitando nella prov. di Salerno, per l'inverno può bastare intimo + maglia lunga felpata e all'occorrenza antivento? Soffrirei il freddo considerando che le temperature di norma restano sopra gli 8-9 ° anche nei giorni più freddi

Ciao, dipende molto dal percorso..mi spiego.

Se vai in salita per qualche Km anche con temperature basse e sei coperto come l'omino Michelin ti fai la sauna:wacko:. Il problema è che poi devi scendere e qui ti becchi tutto il freddo che che non hai sentito in salita:cry:.
Quindi ti conviene mantenerti un pò leggero in salita e coprirti appena finita.

Non so che percorso fai ma io per esempio, anche se abito in un posto caldo, è comunque un saliscendi con quote sino ai 1900m quindi di freddo ne prendi tanto.o-o

BRADIPO83

Novellino
30 Maggio 2016
20
2
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
In attesa di tastare con mano la nuova versione della giacca Oxygen della Gore, ho avuto modo di vedere la Sportful Fiandre No Rain. Il commesso me l'ha indicata come il capo più indicato del brand per l'inverno, ma purtroppo non si è sbilanciato sul range di temperatura, in più anche il sito del produttore non mi è di grande aiuto. Mi sapere dire qualcosa in merito? il tessuto semi impermeabile condiziona la traspirabilità del capo? Volendo mettermi ancor più in difficoltà valutando anche la Castelli, per uscite di un paio d'ore poco sopra gli 0°C conviene indirizzarsi su capi come l'Alpha? Grazie a tutti

ghigopelu

Novellino
11 Giugno 2015
94
1
Arezzo
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Salve l'inverno è alle porte e vi volevo chiedere un consiglio: voi in inverno usate la calzamaglia o i pantaloncini corti invernali+gambali? Con i pantaloncini corti è freddo??? o proteggono anche dal freddo pungente?
Inoltre vorrei comprare un pantaloncino corto antipioggia + relativi gambali, mi consigliate un tipo che sia buono e adatto alle lunghe percorrenze (sopra ai 120/150 km)
Grazie

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Salve l'inverno è alle porte e vi volevo chiedere un consiglio: voi in inverno usate la calzamaglia o i pantaloncini corti invernali+gambali? Con i pantaloncini corti è freddo??? o proteggono anche dal freddo pungente?
Inoltre vorrei comprare un pantaloncino corto antipioggia + relativi gambali, mi consigliate un tipo che sia buono e adatto alle lunghe percorrenze (sopra ai 120/150 km)
Grazie

Io in inverno uso pantaloncini normali estivi e gambali. Alle gambe sento freddo solo i primi minuti poi quando mi scaldo sto bene così. Per me il problema freddo vale soprattutto per braccia e busto