Abbigliamento Invernale!

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
35
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Oggi 4h temperatura media 3, partito con -1 mi sono lavato nella prima salita, confermo che la termica craft ( è bordeaux ) fa sudare parecchio tant’è che all’ora e mezza ero già lavato, nonostante fossi col petto al vento, poi pero sulla seconda salita (8 km) che è all’ombra perenne, umidità pazzesca e il Garmin segnava -2, mi sono temperato e da lì l’altra metà della corsa e filata liscia. Confermo che castelli non fa miracoli, la qualità fa un po’ la differenza. Segnalo anche alè copriscarpe quelli in neoprene e guanti winter ottimi, io ho risolto i ghiaccioli ai piedi lasciando scarpe molle e cercando di far meno pressione possibile sui boa col copriscarpe. Spero di esser utile

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Ok abbiamo stabilito tutti, me compreso, della validità della Super Thermo, proviamo a virare l'argomento sulla parte più bassa del corpo...
Sto seriamente valutando per delle scarpe invernali NORTHWAVE fra:
Ho già letto le specifiche dei vari modelli...
Potrei valutare alternative, ma se qualcuno ha esperienze dirette.
C'è tutta questa validità nella differenza di prezzo da modello a modello?
Vorrei usarle fra "diciamo" i meno 5° e i più 8°, anche sotto la pioggia ovviamente.
Sono stanco dei sovrascarpe, anche se tengo duro con solo i puntali solo fino ai +6°con scarpe estive...

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.527
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Scusate, approfitto del topic: causa doppione da regalo natalizio imprevisto, vendo scarpe invernali Mavic Ksyrium Pro Thermo mis.46 (va bene per un 45 normale) usate ma come nuove. Metterò a breve sul mercatino. Grazie ;-)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.260
20.475
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ok abbiamo stabilito tutti, me compreso, della validità della Super Thermo, proviamo a virare l'argomento sulla parte più bassa del corpo...
Vorrei usarle fra "diciamo" i meno 5° e i più 8°, anche sotto la pioggia ovviamente.
Sono stanco dei sovrascarpe, anche se tengo duro con solo i puntali solo fino ai +6°con scarpe estive...
Le Extreme hanno la suola in carbonio che sicuramente danno qualche cosa in più in fase di spinta, io ho le flash Arctic gtx e le ho usate fino ad una temperatura di - 6° con ottimi risultati

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.157
6.340
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

Io ho le Flash GTX, anche in uscite con temperatura media di -2° non ho avuto problemi.
Piedi freddi ma sopportabile, è conta che io soffro molto a mani e piedi.
In passato, con temperature simili, dopo 1 ora dovevo rientrare dal male ai piedi a causa del freddo.

• Mi piace
Reactions: Lipo

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Ok grazie a tutti, ora devo decidere se prendere le Gtx Artic a 155 su BikeDiscount oppure le Extreme Gtx rr 2 a 240 con uno sconto in mio possesso in un negozio locale, il problema è la disponibilità in taglia 43 , avevo provato le flash normali ed erano perfette, credo/spero che la calzata sia identica fra i vari modelli, confermate?
Comunque credo prenderò le Gtx Artic che per me sembrano più che sufficienti...
La notte porterà consiglio...

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.260
20.475
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ok grazie a tutti, ora devo decidere se prendere le Gtx Artic a 155 su BikeDiscount oppure le Extreme Gtx rr 2 a 240 con uno sconto in mio possesso in un negozio locale, il problema è la disponibilità in taglia 43 , avevo provato le flash normali ed erano perfette, credo/spero che la calzata sia identica fra i vari modelli, confermate?
Non ho provato le extreme, quindi non so dirti.

• Mi piace

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
375
31
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti!!!!...io uso intimo termico gore bike...ma ora mi viene la curiosità di provare bryne qualora possa trovarlo in offerta...dove mi consigliate di guardare?...e poi...che ne dite va bene il modello super thermo di cui tutti scrivete, da portare con castelli gabba e manicotti?...poi...voi a gabba 3 e intimo bryne...che manicotti usereste in montagna scendendo da 5gradi per trovarne 10-15 a fine uscitA?...grazie mille e scusatemi dei dubbi!

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.381
6.163
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Salve a tutti!!!!...io uso intimo termico gore bike...ma ora mi viene la curiosità di provare bryne qualora possa trovarlo in offerta...dove mi consigliate di guardare?...e poi...che ne dite va bene il modello super thermo di cui tutti scrivete, da portare con castelli gabba e manicotti?...poi...voi a gabba 3 e intimo bryne...che manicotti usereste in montagna scendendo da 5gradi per trovarne 10-15 a fine uscitA?...grazie mille e scusatemi dei dubbi!
I super thermo vanno bene, li trovi sul loro sito della brinje di solito al miglior prezzo, altrimenti puoi guardare anche su all tricks ad esempio.
Per i manicotti prendine un paio che siano antivento, io starei sui gore o i castelli nano flex.

Balerion

Novellino
22 Agosto 2017
96
15
Visita sito
Bici
Scott CR1 20

Flash Artic gtx e il freddo non ti darà più fastidio. Ricordati di indossare una calza sottile!

• Mi piace
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
Io uso le Zero Gore di Sidi. Per me non c’è competizione con i copriscarpe: le scarpe invernali vincono a mani basse. No piedi freddi o sudati con relativo congelamento in discesa.
Si intende che questa sia la mia soggettiva opinione.
Grazie, ciao.

• Mi piace