Abbigliamento Invernale!

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
per 6-8°, usando un buon intimo come la x-bionic (anche se dipende dal modello), forse anche la perfetto ros potrebbe bastare e con poco di più di 150 euro si trova
Ho una x Bionic invent 4.0....presa da una settimana.. mi sembra valida...anche se onestamente non posso valutarla bene in quanto sopra ho una giacca non molto tecnica...presa dal Deca... abbastanza valida..ma cercavo qualcosa di più specifico

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
60
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ho una x Bionic invent 4.0....presa da una settimana.. mi sembra valida...anche se onestamente non posso valutarla bene in quanto sopra ho una giacca non molto tecnica...presa dal Deca... abbastanza valida..ma cercavo qualcosa di più specifico
Su x bionic vai tranquillo. Ottimi prodotti. Su decathlon.....non mi piace, trovo che valgano quanto costano (o giu di li). Ci sono capi che costano più di altri ma a quel punto compro marchi noti e non i loro. Ma ovviamente è un parere personale....
Paolo

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non conosco nello specifico quella x-bionic ma vedendola direi che sia ottima, come tutti i loro prodotti, e abbastanza termica, credo che a 6-8 la perfetto ros sia abbastanza giusta (forse anche a qualche grado in meno), con intimo più leggero potresti sfruttarla fino a circa 10-12°...dipende anche da cosa hai già di più o meno caldo...

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.380
6.163
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Comunque le brynje che sto utilizzando da un po' sono davvero ottime, ieri in mtb sono caduto dentro una seriola bella piena... uscito qualche minuto più tardi ho strizzato il giubbino ma non la brynje sotto, malgrado sia stato circa 30 minuti ad aspettare che mi venissero a prendere ho avuto freddo solo a piedi e mani, quando è arrivato mio padre a recuperarmi ho tolto il giubbino e sono salito in macchina e la maglia era già un bel po' più asciutta, salito in macchina con il riscaldamento dopo una ventina di minuti era praticamente asciutta.
Quindi se siete soliti cadere in fossi/seriole sappiate che la brynje è ottima!

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Budge
Budget?
per 6-8°, usando un buon intimo come la x-bionic (anche se dipende dal modello), forse anche la perfetto ros potrebbe bastare e con poco di più di 150 euro si trova
Con quei gradi a salire.. già la Gabba e la Brynje con wind stopper si è a posto, la perfetto ros forse ancora meglio.
Su x bionic vai tranquillo. Ottimi prodotti. Su decathlon.....non mi piace, trovo che valgano quanto costano (o giu di li). Ci sono capi che costano più di altri ma a quel punto compro marchi noti e non i loro. Ma ovviamente è un parere personale....
Paolo
non conosco nello specifico quella x-bionic ma vedendola direi che sia ottima, come tutti i loro prodotti, e abbastanza termica, credo che a 6-8 la perfetto ros sia abbastanza giusta (forse anche a qualche grado in meno), con intimo più leggero potresti sfruttarla fino a circa 10-12°...dipende anche da cosa hai già di più o meno caldo...
Intanto grazie per i suggerimenti,in molti mi consigliate la Perfetto ros,credevo che la Gore C5 fosse "piu tecnica" però mi fido di voi..andrò a vedere a quanto si riesce a trovarla...

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Chiedo un piccolo consiglio.
Ho dei Sportful Sottozero che sono dati dai meno 5 ai più 5.
Abito in una zona molto umida che non aiuta col freddo.
Fino a O va bene ma mi e capitato di uscire a meno 2 e comincio ad avere problemi di freddo e congelamento.
Da considerare anche che in movimento sulla bici ci si sente piu freddo.
potrei risolvere il problema di congelamento a temp. sotto zero utilizzando sottoguanti in lana merino 1oo%

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Intanto grazie per i suggerimenti,in molti mi consigliate la Perfetto ros,credevo che la Gore C5 fosse "piu tecnica" però mi fido di voi..andrò a vedere a quanto si riesce a trovarla...
i prodotti gore sono sicuramente validi ma non li ho mai "studiati" per capire cosa possa essere giusto per me o meno...magari gore c5 e perfetto sono simili, cercando un pochetto online non trovo info sul range di utilizzo consigliato...

Fino a O va bene ma mi e capitato di uscire a meno 2 e comincio ad avere problemi di freddo e congelamento.
potrei risolvere il problema di congelamento a temp. sotto zero utilizzando sottoguanti in lana merino 1oo%
risolvere non saprei ma di certo aiuterebbero...oppure valutare qualcosa di antivento da mettere sopra ai tuoi, ma non so bene quanto siano ingombranti e se è possibile aggiungere qualcosa sopra o se, come penso, meglio aggiungere qualcosa sotto...

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.574
693
Visita sito
Bici
CAAD 10

Certo i sottoguati potrebbero essere un idea però se hai sufficiente spazio per metterli altrimenti rischi di limitare la circolazione ed avere l'effetto contrario
Qualcuno ha detto di aver trovato miglioramenti con le moffole

Esempio

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
254
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ragazzi vorrei un consiglio. Quest'anno non so come mai ma non provo lo stesso freddo degli anni passati. Sarà che sono arrivato più allenato nell'inverno, sarà l'abitudine, sarà che meno di più, sarà che l'inverno è meno rigido quest'anno... Fatto sta che non ho ancora tirato fuori la giacca invernale (gore oxygen). Sto proseguendo con Gabba maniche corte, manicotti nanoflex, intimo maniche corte brynje superthermo. Alla partenza metto una mantellina Gore one che tengo su finché non mi scaldo. Ho visto che con questo abbigliamento sto bene fino a 4-5 gradi.
Comunque questa premessa per chiedervi... Dato che tendo ad usare la gabba continuamente con i manicotti senza toglierli mai stavo pensando di cambiare e magari prendere una maglia direttamente a maniche lunghe più pesantina ma magari meno antivento della gabba (ma non una giacca) da abbinare però ad un gilet che apro in salita. Qui da me difficilmente si va sotto zero e magari si parte con 2-3e si torna con 8-10. La gabba è una maglia d'oro e aprendomi in salita riesco a mantenermi asciutto però per quanto sia traspirante in salita tendo a sudacchiare un po' sulla schiena. Faccio molta salita anche ora d'inverno e forse avere una maglia traspirante abbinata ad un gilet mi renderebbe l'uscita più confortevole.
Qualcuno usa questa soluzione?
P.s avevo visto la maglia della santini Svolta abbinata al gilet guard 3

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
38
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Ragazzi vorrei un consiglio. Quest'anno non so come mai ma non provo lo stesso freddo degli anni passati. Sarà che sono arrivato più allenato nell'inverno, sarà l'abitudine, sarà che meno di più, sarà che l'inverno è meno rigido quest'anno... Fatto sta che non ho ancora tirato fuori la giacca invernale (gore oxygen). Sto proseguendo con Gabba maniche corte, manicotti nanoflex, intimo maniche corte brynje superthermo. Alla partenza metto una mantellina Gore one che tengo su finché non mi scaldo. Ho visto che con questo abbigliamento sto bene fino a 4-5 gradi.
Comunque questa premessa per chiedervi... Dato che tendo ad usare la gabba continuamente con i manicotti senza toglierli mai stavo pensando di cambiare e magari prendere una maglia direttamente a maniche lunghe più pesantina ma magari meno antivento della gabba (ma non una giacca) da abbinare però ad un gilet che apro in salita. Qui da me difficilmente si va sotto zero e magari si parte con 2-3e si torna con 8-10. La gabba è una maglia d'oro e aprendomi in salita riesco a mantenermi asciutto però per quanto sia traspirante in salita tendo a sudacchiare un po' sulla schiena. Faccio molta salita anche ora d'inverno e forse avere una maglia traspirante abbinata ad un gilet mi renderebbe l'uscita più confortevole.
Qualcuno usa questa soluzione?
P.s avevo visto la maglia della santini Svolta abbinata al gilet guard 3

Santini svolta è appena più pesante della gabba se non mi ricordo male. L’avevo provata in negozio un paio di mesi fa, scartandola perché ne volevo una più pesante di giacca.
Se non ho interpretato male, vuoi sostituire la gabba giusto? Se è così, puoi guardare la perfetto ros, sempre Castelli, oppure valutare la maglia di Santini che è una buona alternativa e forse la paghi meno. Però occhio perché entrambe hanno una membrana anti vento, essendo pensate per l’inverno.
Altri marchi non saprei perché non li ho mai provati.

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
254
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Santini svolta è appena più pesante della gabba se non mi ricordo male. L’avevo provata in negozio un paio di mesi fa, scartandola perché ne volevo una più pesante di giacca.
Se non ho interpretato male, vuoi sostituire la gabba giusto? Se è così, puoi guardare la perfetto ros, sempre Castelli, oppure valutare la maglia di Santini che è una buona alternativa e forse la paghi meno. Però occhio perché entrambe hanno una membrana anti vento, essendo pensate per l’inverno.
Altri marchi non saprei perché non li ho mai provati.
Si volevo avere un'alternativa alla gabba sia perchè in questo periodo la uso sempre con manicotti che non tolgo mai e sia perché non mi offre tutta quella traspirabilità di cui avrei bisogno in salita. Vorrei una maglia a maniche lunghe con un po' di protezione termica ma non troppo antivento perché la vorrei usare con un gilet.
A volte la gabba quando non riesce a traspirare bene ti fa bagnare un po' sotto col risultato di farti sentire freddo. Non riesco a spiegarmi... Forse nella mezza stagione quando il tempo è più umido mi aiuta di più.

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
254
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Situazione ingarbugliata. Forse una cosa del genere può andare bene? https://www.castelli-cycling.com/it/men/tops/p/451950919A-710
La perfetto ros è la fotocopia della gabba solo che è maniche lunghe. Svolta invece non so come sia a lovello di trasportabilità perché l’ho provata solo in negozio, ma credo che siamo lì.

"L’idea che sta dietro alla maglia Trasparente, è di estendere quel periodo di transizione durante le giornate autunnali in cui state per passare da una maglia a maniche lunghe alla giacca.....stare al caldo in giornate in cui solitamente pedaleresti con un gilet o una giacca leggera."
Io direi che a parole è proprio quello che cerco! Ho spulciato il sito castelli milioni di volte e non mi sono mai soffermato su questa. Grazie!

• Mi piace
Reactions: fedro87