Sale 2019
High quality cycling apparel at fair prices. International shipping and easy return.
Ottima. Sulla stesso peso valuta la Sportfull Strato oppure il Pro Fiandre che è più caldo (polartec). Con Castelli siamo fuori bdgt3magari trovi dei saldi per Alpha Ros, Espresso etcsui 150€...piu o meno
mi piaceva questa per le caratteristiche..
Giacca Gore Wear C5 GORE-TEX Active
Con quei gradi a salire.. già la Gabba e la Brynje con wind stopper si è a posto, la perfetto ros forse ancora meglio.per 6-8°, usando un buon intimo come la x-bionic (anche se dipende dal modello), forse anche la perfetto ros potrebbe bastare e con poco di più di 150 euro si trova
Ho una x Bionic invent 4.0....presa da una settimana.. mi sembra valida...anche se onestamente non posso valutarla bene in quanto sopra ho una giacca non molto tecnica...presa dal Deca... abbastanza valida..ma cercavo qualcosa di più specificoper 6-8°, usando un buon intimo come la x-bionic (anche se dipende dal modello), forse anche la perfetto ros potrebbe bastare e con poco di più di 150 euro si trova
Su x bionic vai tranquillo. Ottimi prodotti. Su decathlon.....non mi piace, trovo che valgano quanto costano (o giu di li). Ci sono capi che costano più di altri ma a quel punto compro marchi noti e non i loro. Ma ovviamente è un parere personale....Ho una x Bionic invent 4.0....presa da una settimana.. mi sembra valida...anche se onestamente non posso valutarla bene in quanto sopra ho una giacca non molto tecnica...presa dal Deca... abbastanza valida..ma cercavo qualcosa di più specifico
Budge
Budget?
per 6-8°, usando un buon intimo come la x-bionic (anche se dipende dal modello), forse anche la perfetto ros potrebbe bastare e con poco di più di 150 euro si trova
Con quei gradi a salire.. già la Gabba e la Brynje con wind stopper si è a posto, la perfetto ros forse ancora meglio.
Su x bionic vai tranquillo. Ottimi prodotti. Su decathlon.....non mi piace, trovo che valgano quanto costano (o giu di li). Ci sono capi che costano più di altri ma a quel punto compro marchi noti e non i loro. Ma ovviamente è un parere personale....
Paolo
Intanto grazie per i suggerimenti,in molti mi consigliate la Perfetto ros,credevo che la Gore C5 fosse "piu tecnica" però mi fido di voi..andrò a vedere a quanto si riesce a trovarla...non conosco nello specifico quella x-bionic ma vedendola direi che sia ottima, come tutti i loro prodotti, e abbastanza termica, credo che a 6-8 la perfetto ros sia abbastanza giusta (forse anche a qualche grado in meno), con intimo più leggero potresti sfruttarla fino a circa 10-12°...dipende anche da cosa hai già di più o meno caldo...
i prodotti gore sono sicuramente validi ma non li ho mai "studiati" per capire cosa possa essere giusto per me o meno...magari gore c5 e perfetto sono simili, cercando un pochetto online non trovo info sul range di utilizzo consigliato...Intanto grazie per i suggerimenti,in molti mi consigliate la Perfetto ros,credevo che la Gore C5 fosse "piu tecnica" però mi fido di voi..andrò a vedere a quanto si riesce a trovarla...
risolvere non saprei ma di certo aiuterebbero...oppure valutare qualcosa di antivento da mettere sopra ai tuoi, ma non so bene quanto siano ingombranti e se è possibile aggiungere qualcosa sopra o se, come penso, meglio aggiungere qualcosa sotto...Chiedo un piccolo consiglio.
Ho dei Sportful Sottozero che sono dati dai meno 5 ai più 5.
Abito in una zona molto umida che non aiuta col freddo.
Fino a O va bene ma mi e capitato di uscire a meno 2 e comincio ad avere problemi di freddo e congelamento.
Da considerare anche che in movimento sulla bici ci si sente piu freddo.
potrei risolvere il problema di congelamento a temp. sotto zero utilizzando sottoguanti in lana merino 1oo%
Chiedo un piccolo consiglio.
Ho dei Sportful Sottozero che sono dati dai meno 5 ai più 5.
Abito in una zona molto umida che non aiuta col freddo.
Fino a O va bene ma mi e capitato di uscire a meno 2 e comincio ad avere problemi di freddo e congelamento.
Da considerare anche che in movimento sulla bici ci si sente piu freddo.
potrei risolvere il problema di congelamento a temp. sotto zero utilizzando sottoguanti in lana merino 1oo%
Scusa il ritardo e grazie mille.Ti dirò ho preso circa 1 settimana fa un' intimo della Conbipel 100% lana merino pagata con un buon sconto del 50% a 25 euro, meravigliosa e poi ne ho una della Pearl Izumi che è 50% lana e 50% poliestere
Ragazzi vorrei un consiglio. Quest'anno non so come mai ma non provo lo stesso freddo degli anni passati. Sarà che sono arrivato più allenato nell'inverno, sarà l'abitudine, sarà che meno di più, sarà che l'inverno è meno rigido quest'anno... Fatto sta che non ho ancora tirato fuori la giacca invernale (gore oxygen). Sto proseguendo con Gabba maniche corte, manicotti nanoflex, intimo maniche corte brynje superthermo. Alla partenza metto una mantellina Gore one che tengo su finché non mi scaldo. Ho visto che con questo abbigliamento sto bene fino a 4-5 gradi.
Comunque questa premessa per chiedervi... Dato che tendo ad usare la gabba continuamente con i manicotti senza toglierli mai stavo pensando di cambiare e magari prendere una maglia direttamente a maniche lunghe più pesantina ma magari meno antivento della gabba (ma non una giacca) da abbinare però ad un gilet che apro in salita. Qui da me difficilmente si va sotto zero e magari si parte con 2-3e si torna con 8-10. La gabba è una maglia d'oro e aprendomi in salita riesco a mantenermi asciutto però per quanto sia traspirante in salita tendo a sudacchiare un po' sulla schiena. Faccio molta salita anche ora d'inverno e forse avere una maglia traspirante abbinata ad un gilet mi renderebbe l'uscita più confortevole.
Qualcuno usa questa soluzione?
P.s avevo visto la maglia della santini Svolta abbinata al gilet guard 3
Si volevo avere un'alternativa alla gabba sia perchè in questo periodo la uso sempre con manicotti che non tolgo mai e sia perché non mi offre tutta quella traspirabilità di cui avrei bisogno in salita. Vorrei una maglia a maniche lunghe con un po' di protezione termica ma non troppo antivento perché la vorrei usare con un gilet.Santini svolta è appena più pesante della gabba se non mi ricordo male. L’avevo provata in negozio un paio di mesi fa, scartandola perché ne volevo una più pesante di giacca.
Se non ho interpretato male, vuoi sostituire la gabba giusto? Se è così, puoi guardare la perfetto ros, sempre Castelli, oppure valutare la maglia di Santini che è una buona alternativa e forse la paghi meno. Però occhio perché entrambe hanno una membrana anti vento, essendo pensate per l’inverno.
Altri marchi non saprei perché non li ho mai provati.
Situazione ingarbugliata. Forse una cosa del genere può andare bene? https://www.castelli-cycling.com/it/men/tops/p/451950919A-710
La perfetto ros è la fotocopia della gabba solo che è maniche lunghe. Svolta invece non so come sia a lovello di trasportabilità perché l’ho provata solo in negozio, ma credo che siamo lì.
www.castelli-cycling.com