Abbigliamento Invernale!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.171
26.393
.
Visita sito
Bici
mia
Anni addietro lavavo tutto ad ogni uscita.. adesso le giacche dipende se ho sudato più o meno e magari ho preso acqua o raccolto sporco, per farla breve almeno 3 uscite le faccio ma come dicevo dipende.
Salopette e intimo sempre, guanti come le giacche, copricapo anch'esso dipende ma in genere almeno un paio di uscite le faccio.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ho sentito due versioni contrastanti, qualcuno dice che bisogna lavarla ogni volta, altri dicono che basta lavarla poco per non rovinarla ,
Quale è il metodo migliore per preservarla ?
sicuramente se la lavi meno volte, lo strato DWR si conserva meglio... Ma dipende anche da quanto vuoi "puzzare"...
Personalmente preferisco ricomprarmi un capo una stagione prima piuttosto che ammorbare chi mi sta in scia (e non hai idea di quantpuzzole ci siano in strada......)

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.380
6.163
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
La giacca se la uso in inverno come ora vicino agli 0° manco sudo, non puzza proprio finito il giro... la lavo perchè la uso anche in mtb ogni 4/5 uscite in generale.
Certo quando la uso con più gradi la lavo un pò più spesso proprio perchè sudo un pò, comunque da quando ho preso le brynje lavo meno eccome...

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.574
693
Visita sito
Bici
CAAD 10
sicuramente se la lavi meno volte, lo strato DWR si conserva meglio... Ma dipende anche da quanto vuoi "puzzare"...
Personalmente preferisco ricomprarmi un capo una stagione prima piuttosto che ammorbare chi mi sta in scia (e non hai idea di quantpuzzole ci siano in strada......)

Cosa intendi per DRW? Si può ripristinare con lo spray apposito?
E poi sappiamo che tu non vedi l ora di ricomprare qualcosa o-o:))):

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
giacca e guanti li lavo ogni 5-6 uscite...salopette, calze e maglia intima ogni 2-3 uscite, solo la maglia la lavo più spesso se mi capita di fare un uscita più impegnativa e sudo più del solito...fortunatamente non sudo molto e, soprattutto, non fa odore se poco...

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Cosa intendi per DRW? Si può ripristinare con lo spray apposito?
sì è lo strato antivento che si deteriora con l'esposizione agli agenti atmosferici ed all'uso (compresi i lavaggi) che parzialmente viene ripristinato con spray/liquidi..

E poi sappiamo che tu non vedi l ora di ricomprare qualcosa o-o:))):
acc... si capisce tanto????
:))): :))): :))): :))):

E i guanti come li lavate ?
Si lavano dentro? E poi si asciugano? Perché girarli non mi sembra facile
li lavo ogni tanto, non più di 3-4 volte a stagione, senza girarli e facendoli asciugare in interno di casa, ci vogliono un paio di giorni

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
anche i guanti li metto in lavatrice, cerco di lavarli sempre in una giornata con sole e/o vento così quando li stendo sul balcone possono asciugare più rapidamente.
se poi risultano ancora umidi li metto ad asciugare vicino al termosifone, non contro ma vicino, al max sopra ma non a contatto diretto con la massa radiante.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.681
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
da quel che ho letto anche ( e forse di più) il non lavaggio deteriora il trattamento...ma ogni produttore mette una roba differente...

se esci dalle mie parti conviene lavarlo sempre...con tutto il sale che trovi sulle strade...