Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sudi con la giacca (quale...?) a che temperatura...? con che intimo sotto...?

comunque diciamo che intorno ai 4-10° sotto la giacca basta un intimo leggero, direi che la prosecco potrebbe andare bene...sopra quelle temperature meglio una maglia felpata mentre sotto potrebbe diventare utile un intimo più pesante...

crimba

Novellino
22 Settembre 2020
28
1
Padova
Visita sito
Bici
Giant toughroad slr 2019
sudi con la giacca (quale...?) a che temperatura...? con che intimo sotto...?

comunque diciamo che intorno ai 4-10° sotto la giacca basta un intimo leggero, direi che la prosecco potrebbe andare bene...sopra quelle temperature meglio una maglia felpata mentre sotto potrebbe diventare utile un intimo più pesante...
È una giacca felpatina, da ciclismo ma non molto blasonata come marca

crimba

Novellino
22 Settembre 2020
28
1
Padova
Visita sito
Bici
Giant toughroad slr 2019

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La salopette lunga intera già ce l'ho ma avendo già qualche anno pensavo di prendere anche qualcos'altro. Non ho esigenza di toglierli durante il giro ma potrei sfruttare i pantaloncini da soli o accompagnati da gambali pesanti o anche più leggeri per avere più versatilità
Prova... A me l'elastico dei gambali dà molto fastidio e poi scendono di continuo

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ottimo grazie, e per quando le temperature calano una maglia simile ma con le maniche lunghe con sopra sempre quella santini più eventualmente un antivento/pioggia può bastare?

Dipende da che temperature pensi di trovare.
Personalmente d sottozero a 5/8° uso intimo manica lunga (non a rete) e giacca invernale, sopra comincio ad usare intimo più leggero, maglia manica lunga felpata e gilet antivento per la partenza e le discese.
Oppure maglia tipo Gabba con intimo manica corta medio e manicotti.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Dipende da quanto sotto 0° ma cmq può andare anche intimo a rete (es. brynje superthermo) e giacca invernale windstopper fino a 5°/8° ma poi stesso intimo pesante ottimo ma con maglia felpata e gilet in windstopper per discese e i primi 10/15 minuti.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Dipende da quanto sotto 0° ma cmq può andare anche intimo a rete (es. brynje superthermo) e giacca invernale windstopper fino a 5°/8° ma poi stesso intimo pesante ottimo ma con maglia felpata e gilet in windstopper per discese e i primi 10/15 minuti.
scusate ma non conosco le maglie intimo a rete che invece sembra che tengamo molto caldo.. mi confermatela cosa, sostituiscono bene un intimo pesante, perché usarle e quando?

• Mi piace
Reactions: maxmr71

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
oggi sono andato in negozio a comprare i manicotti castelli nanoflex 3g, con L occasione ho provato la castelli perfetto long sleeve, chiedo ai possessori..
Siamo sicuri che sia così calda da come dice il sito castelli? :==

• Mi piace
Reactions: maxmr71

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
oggi sono andato in negozio a comprare i manicotti castelli nanoflex 3g, con L occasione ho provato la castelli perfetto long sleeve, chiedo ai possessori..
Siamo sicuri che sia così calda da come dice il sito castelli? :==

Si, è calda, se abbinata cambiando intimo copre un range elevato di temperatura. Mi rendo conto che al solo tatto possa sembrare leggerina ma durante la pedalata le cose cambiano. Tra l'altro, la long sleeve è praticamente una gabba a maniche lunghe dunque un po' piu' pesante della perfetto light a maniche corte