Abbigliamento Invernale!

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Quando sono andato in negozio a provare sia la convertible che la normale, la scelta dopo aver visto quelle zipp è ricaduta facilmente sulla Perfetto long sleeve

Secondo me il discorso delle maniche staccabili è figo perchè sposa molto il concetto del tipo di giacca che è, ovvero un capo estremamente versatile.... dall'altra non lo consiglierei a gente "racing" che non vuole mai fermarsi
 

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
112
69
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
intendevo proprio lei, e sono in dubbio con questa:


Io ho una Castelli Perfetto Convertible di un paio di anni fa, quella con le cerniere per le maniche non a 3/4 del braccio (modello nuovo) ma di traverso sulle spalle.

Comperata solo perchè chercavo un capo per i primi freddi ad un prezzo accettabile e l'avevo trovata superscontata perchè ultima dell'assortimento. Mi sembra di ricordare di averla pagata poco sopra i 100 euro, a quel prezzo non potevo lasciarla in negozio.

Confermo che togliere le maniche in movimento è qualcosa da contorsionisti, ma io sono un superlento e quindi fermarmi due minuti per togliere le maniche mi fa quasi piacere oltre che riprendere fiato.

Quella nuova dovrebbe essere un pochino meglio.

Per il resto gran giacca, io la uso dai 5/6 gradi fino 15/16 con sotto intimo e non ho mai avuto grossi problemi.
Se le temperature sono più basse passo alla Mortirolo oppure ad una vecchia Raddoppia.

Biz
 
  • Mi piace
Reactions: golias

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
intendevo proprio lei, e sono in dubbio con questa:

[/QUOTE

quando il clima lo permette preferisco usare i manicotti con la maglia estiva ed in strato antivento sotto. Secondo me la giacca è troppo calda per andare in giro senza maniche.
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ora sono alla ricerca di una maglia felpata manica lunga, vorrei quella nazionale ma a quanto pare è impossibile da trovare, voi che consigliate?

Io sono molto tentato da questa
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Ora sono alla ricerca di una maglia felpata manica lunga, vorrei quella nazionale ma a quanto pare è impossibile da trovare, voi che consigliate?

Il link è solo per mostrarvi il prodotto perchè sul sito castelli non c'è più, presumo sia dell'anno scorso...
Io ho comprato questa:


Ero alla ricerca di una maglietta a maniche lunghe da indossare in accoppiata al gilet in goretex infinium.
Vestibilità ottima, molto piacevole da indossare e sembra fatta bene. L'ho provata solo una volta e mi è piaciuta, forse un po' più calda del previsto... nonostante sia molto "fine"
 

Jim99

Novellino
5 Giugno 2018
54
4
24
Grosseto
Visita sito
Bici
BDC
Buonasera a tutti.

Sono alla ricerca di un capo da utilizzare come protezione durante la mezza-stagione, prima di passare alla vera e propria giacca invernale; magari anche facile da mettere/togliere durante un medesimo giro.

A livello proprio di tipologia, meglio uno smanicato o un qualcosa a maniche lunghe?

Qui due alternative:



Grazie
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Buonasera a tutti.

Sono alla ricerca di un capo da utilizzare come protezione durante la mezza-stagione, prima di passare alla vera e propria giacca invernale; magari anche facile da mettere/togliere durante un medesimo giro.

A livello proprio di tipologia, meglio uno smanicato o un qualcosa a maniche lunghe?

Qui due alternative:



Grazie

Questi due prodotti li vedo più adatti da mettere come antivento in discesa, ma livello termico penso facciano pochino
 
  • Mi piace
Reactions: Jim99

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Io ho una Castelli Perfetto Convertible di un paio di anni fa, quella con le cerniere per le maniche non a 3/4 del braccio (modello nuovo) ma di traverso sulle spalle.
Gabba 2 convertibile.. la trovo molto pratica e funzionale, se devo togliere le maniche (cosa rara) mi fermo e se le devo reindossare non c'è bisogno di "agganciarle" stanno su da sole e in pratica fanno il loro dovere anche senza fermarsi e doverle incernierare.. tolto che per me non sarebbe un problema fermarmi cosa che faccio anche per togliere l'antivento, mi è bastata una sola volta sbandata per vento per capire che non vale la pena rischiare per non perdere un minuto e mezzo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: biz992

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Buonasera a tutti.

Sono alla ricerca di un capo da utilizzare come protezione durante la mezza-stagione, prima di passare alla vera e propria giacca invernale; magari anche facile da mettere/togliere durante un medesimo giro.

A livello proprio di tipologia, meglio uno smanicato o un qualcosa a maniche lunghe?

Qui due alternative:



Grazie
Sono roba da mettere solo in discesa, quando non pedali, ti fanno sudare. Sono dei plasticoni.
 
  • Mi piace
Reactions: Jim99

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Buonasera a tutti.

Sono alla ricerca di un capo da utilizzare come protezione durante la mezza-stagione, prima di passare alla vera e propria giacca invernale; magari anche facile da mettere/togliere durante un medesimo giro.

A livello proprio di tipologia, meglio uno smanicato o un qualcosa a maniche lunghe?

Qui due alternative:



Grazie
Io dai 5° ai 15° uso una maglia felpata della squadra (poi mi regolo con l'intimo) ma in agosto ho preso questa
che userò quando non esco con la squadra
 
  • Mi piace
Reactions: Jim99

Jim99

Novellino
5 Giugno 2018
54
4
24
Grosseto
Visita sito
Bici
BDC
Buonasera a tutti.

Sono alla ricerca di un capo da utilizzare come protezione durante la mezza-stagione, prima di passare alla vera e propria giacca invernale; magari anche facile da mettere/togliere durante un medesimo giro.

A livello proprio di tipologia, meglio uno smanicato o un qualcosa a maniche lunghe?

Qui due alternative:



Grazie
Questi due prodotti li vedo più adatti da mettere come antivento in discesa, ma livello termico penso facciano pochino
Sono roba da mettere solo in discesa, quando non pedali, ti fanno sudare. Sono dei plasticoni.
Io dai 5° ai 15° uso una maglia felpata della squadra (poi mi regolo con l'intimo) ma in agosto ho preso questa
che userò quando non esco con la squadra

Grazie a tutti.

Avendo già una giacca - quanto meno per le temperature di dove vivo, in Toscana - adatta all’inverno (https://www.probikeshop.it/giacca-sportful-giro-softshell-nero-giallo-2018/153205.html), cercavo un capo diciamo per la fascia 12-18 gradi, buona anche per situazioni di vento, non rare qui da me
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Buonasera a tutti.

Sono alla ricerca di un capo da utilizzare come protezione durante la mezza-stagione, prima di passare alla vera e propria giacca invernale; magari anche facile da mettere/togliere durante un medesimo giro.

A livello proprio di tipologia, meglio uno smanicato o un qualcosa a maniche lunghe?

Qui due alternative:



Grazie
Ciao. Non è propriamente quello che hai chiesto tu, ma trovo che la gabba di castelli (o similari di altre marche) sia uno dei capi più versatili per la mezza stagione. Con un paio di manicotti diventa antivento e calda mentre senza e con la cerniera abbassata diventa primaverile. Con questo capo si evitano smanicati, felpe ed altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Jim99 and minodoc3

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Grazie a tutti.

Avendo già una giacca - quanto meno per le temperature di dove vivo, in Toscana - adatta all’inverno (https://www.probikeshop.it/giacca-sportful-giro-softshell-nero-giallo-2018/153205.html), cercavo un capo diciamo per la fascia 12-18 gradi, buona anche per situazioni di vento, non rare qui da me
Per quelle temperature usa un completo estivo con manicotti e SOLO PER LE DISCESE un antivento smanicato (va bene anche quello della decathlon che hai messo).
Al massimo usa un intimo termico a manica corta sotto la maglia estiva tipo la brynije super thermo