Abbigliamento Invernale!

domonice

Pignone
7 Febbraio 2014
104
67
Franciacorta
www.on-ice.it
Bici
Pinarello Gan S, Battaglin Route
Scusate, faccio una domanda ai possessori della Brynje Super Thermo. Ho capito che è a rete, credo dia il meglio di sè sotto sforzo e quindi quando si suda, corretto ?
Se uno come me ha andature "tranquille" potrebbe sentire freddo almeno inizialmente ?
Vivo al sud per cui temperature prossime allo zero difficile averle. Semmai umidità.
Se fai andatura tranquilla o meno poco importa. Da quasi 20 anni uso le maglie a rete in PP per fare sport e mi è capitato spesso di partire per gite scialpinistiche in montagna indossando la rete manica lunga a pelle con una mezza manica sopra e non aggiungere altro fino al momento della discesa. Ovviamente tutto cambia in condizioni di vento, perchè naturalmente la rete non offre QUASI nessuna protezione; al sud anche in inverno con una ST e un windstopper leggero sei a posto.
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
La ambityon dovrebbe essere più calda della natyon giusto?
la scala di calore delle loro maglie è questa, partendo da quella più fresca (energyon) per arrivare a quella più calda (fusyon)
energyon > motyon > visyon > evolutyon > natyon > ambityon > fusyon
(cit. bagga)
 
Ultima modifica:

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Io ho una Brynje ST e una maglietta della Brynje in lana merino (80% lana merino e 20% poliammide 17,5 micron) a maniche lunghe ed una a maniche corte.
Alterno le 2 a secondo delle temp e percorsi e percorsi
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
la scala di calore delle loro maglie è questa, partendo da quella più fresca (energyon) per arrivare a quella più calda (fusyon)
energyon > motyon > visyon > evolutyon > natyon > ambityon > fusyon
(cit. bagga)

ho sfruttato le offerte di addnature per prendere una motyon SM e una evolutyon ML. Ho usato la motyon mentre facevo rulli qs settimana perchè ho pensato che potesse avere una sua utilità anche indoor, ma è stata un pò deludente. Ero abbastanza bagnato sotto alla fine, forse al margine anche un pò peggio di quando uso le normali magliette a maniche corte. Non sarà il suo uso probabilmente. Voi che usate per fare rulli a casa d'inverno?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ho sfruttato le offerte di addnature per prendere una motyon SM e una evolutyon ML. Ho usato la motyon mentre facevo rulli qs settimana perchè ho pensato che potesse avere una sua utilità anche indoor, ma è stata un pò deludente. Ero abbastanza bagnato sotto alla fine, forse al margine anche un pò peggio di quando uso le normali magliette a maniche corte. Non sarà il suo uso probabilmente. Voi che usate per fare rulli a casa d'inverno?

Io al massimo una maglia a rete leggera, o una maglia estiva normale per il riscaldamento che poi tolgo, pedalo in una stanza non riscaldata e di soli già così finisco in un bagno di sudore..
Ovviamente con ventilatori( plurale :))): )
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
ho sfruttato le offerte di addnature per prendere una motyon SM e una evolutyon ML. Ho usato la motyon mentre facevo rulli qs settimana perchè ho pensato che potesse avere una sua utilità anche indoor, ma è stata un pò deludente. Ero abbastanza bagnato sotto alla fine, forse al margine anche un pò peggio di quando uso le normali magliette a maniche corte. Non sarà il suo uso probabilmente. Voi che usate per fare rulli a casa d'inverno?
Con i rulli io uso solo un intimo estivo senza maniche, anche con finestra aperta e ventilatore acceso:mrgreen:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Tra la Uyn Ambytion e la Brynje quali differenze ci sono e quale consigliate?
come detto la ambityon è più calda, e secondo me non di poco...secondo me la visyon è la più simile alla super thermo, già la evolutyon trovo che sia più calda...

ho sfruttato le offerte di addnature per prendere una motyon SM e una evolutyon ML. Ho usato la motyon mentre facevo rulli qs settimana perchè ho pensato che potesse avere una sua utilità anche indoor, ma è stata un pò deludente. Ero abbastanza bagnato sotto alla fine, forse al margine anche un pò peggio di quando uso le normali magliette a maniche corte. Non sarà il suo uso probabilmente. Voi che usate per fare rulli a casa d'inverno?
purtroppo come dice andry96 sui rulli si suda parecchio...io sudo poco in generale, anche sui rulli, ma comunque qualunque maglietta uso alla fine sono bagnato...
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Hanno riassortito le superthermo sul sito Brynje, ho effettuato un bel ordine: manica lunga + manica corta, e anche due canotte estive a spalla larga e stretta super micro. Sono curioso di provare queste “osannate” gandalf
Pacco arrivato oggi con UPS :azz
Allora queste superthermo sono praticamente simili alle drysports che utilizzavo già da qualche anno.
Anche la vestibilità è simile, sono alto 172 cm x 65 kg ho preso tutto in taglia S, forse avrei potuto anche XS.
Spero di poterle provare prima o poi, tra zona arancio, pioggia e neve, per il momento userò solo le canotte estive in garage sui rulli :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: domonice

domonice

Pignone
7 Febbraio 2014
104
67
Franciacorta
www.on-ice.it
Bici
Pinarello Gan S, Battaglin Route
Pacco arrivato oggi con UPS :azz
Allora queste superthermo sono praticamente simili alle drysports che utilizzavo già da qualche anno.
Anche la vestibilità è simile, sono alto 172 cm x 65 kg ho preso tutto in taglia S, forse avrei potuto anche XS.
Spero di poterle provare prima o poi, tra zona arancio, pioggia e neve, per il momento userò solo le canotte estive in garage sui rulli :cry:
Ne approfitto visto che conosci le Dry: secondo te ci sono differenze sostanziali tra le maglie? Sono sempre tentato di prendere una Brynje ma ho tutte le tipologie di Dry (esclusa quella col windstopper che stoltamente ho regalato), qualcuna anche doppia.