Abbigliamento Invernale!

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
A cosa ti potrebbe servire a maniche corte ?
Potrei usarla a primavera senza manicotti, purtroppo il mio rivenditore di zona non la ha disponibile e non riesco a capire dal sito di sportful come è fatta
Ho già là perfetto long sleeve e mi ci trovo da dio, anche la vestibilita è perfetta, bella sottile e aderente
Spero che anche là fiandre pro sia uguale
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Potrei usarla a primavera senza manicotti, purtroppo il mio rivenditore di zona non la ha disponibile e non riesco a capire dal sito di sportful come è fatta
Ho già là perfetto long sleeve e mi ci trovo da dio, anche la vestibilita è perfetta, bella sottile e aderente
Spero che anche là fiandre pro sia uguale
Io l'ho solo provata e anche io cercavo la versione a maniche corte ma purtroppo non c'era e ho preso la gabba perchè la giacca fiandre a maniche lunghe sarebbe stato un po' un doppione costoso della parentini mossa che ho già.
Ad indossarla a me è piaciuta tantissimo molto morbida ed elastica, almeno sul mio fisico ha una vestibilità migliore della perfetto che avevo provato un'altra volta, per questo cercavo la versione a maniche corte
 

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
163
25
53
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Oggi giretto di 1 ora a 3-4 gradi in pianura.
Abbigliamento:
Salopette spiuk cold&Rain + gambali
Uyn ambityon
Giacca Gore Power 2.0
Guanti northwave arctic
Scarpe estive Shimano + calze merino + copriscarpe Briko
Mi sono sentito bene ed al calduccio, solo le punte dei piedi dopo mezz'ora le sentivo un poco freddine.
Giacca secondo me ottima!!
Il resto veramente bene e tornato ben asciutto......
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Io l'ho solo provata e anche io cercavo la versione a maniche corte ma purtroppo non c'era e ho preso la gabba perchè la giacca fiandre a maniche lunghe sarebbe stato un po' un doppione costoso della parentini mossa che ho già.
Ad indossarla a me è piaciuta tantissimo molto morbida ed elastica, almeno sul mio fisico ha una vestibilità migliore della perfetto che avevo provato un'altra volta, per questo cercavo la versione a maniche corte
Rispetto alla perfetto è un po’ piu morbida come vestibilita?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Provata giacca prestige winter la passione e relativa salopette corta...
Intimo superthermo...
Minima -3
Media 1
Arrivo circa 4
4h25min
Giacca ok, mai sentita necessità di mettere l'antivento...
Qualche perplessità sul fondello...
A me quella salopette fa effetto pannolone...
Il fondello è un pelo troppo ingombrante e poco fermo, però se lo sistemo bene nel punto giusto lo trovo comodo
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
80 km vallonati con 4 gradi di media, secco, soleggiato, niente vento. Uyn Evolution ml, alè delta combi e gilet di rinforzo. Sul dritto tutto ok, forse un filo freddo alle braccia. Sul vallonato dopo un pó sensazione di schiena bagnata. Non benissimo. Devo dire che non sono tanto soddisfatto nè di Uyn, nè della giacca. Che poi coi guanti è quasi impossibile star lì a giocare con le cerniere, quindi inutile avere la giacca doppia.

Finora qs inverno miglior combinazione Gabba e nanoflex con cui anche Uyn si è comportata meglio. Però sarei curioso di provare altro. Xbionic forse?


Giacche con prese d'aria apribili?
Secondo me non eri vestito bene x il percorso e la temperatura.
Se a quelle temperature hai sudato vuol dire che o hai usato abbigliamento non adatto o troppo
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Anche io sto cercando un paio di guanti invernali per temperature sotto i -5°. Oggi dopo 15 minuti di guanti MB (indicati per temperature tra 0° e 10°) già non sentivo più le dita :doh: putroppo i Santini Fjord sembrano troppo ingombranti per chi utilizza un orologio GPS
Sotto i - 5 inizia ad essere una temperatura piuttosto fredda...direi che guanti del genere siano comunque piuttosto ingombranti o valutare quelli riscaldati...

Ma piu che un guanto da - 5, esiste un guanto che ti protegga per le temperature da 0 a 5 magsri anche eindproof e che non facciano sudate con conseguente congelamento a seguire?
Io mi sto trovando piuttosto bene con i northwave fast polar, fino a 1-2 bene da soli, sotto quella temperatura aggiungo sottoguanti in merino e sono arrivato a - 2

80 km vallonati con 4 gradi di media, secco, soleggiato, niente vento. Uyn Evolution ml, alè delta combi e gilet di rinforzo. Sul dritto tutto ok, forse un filo freddo alle braccia. Sul vallonato dopo un pó sensazione di schiena bagnata. Non benissimo. Devo dire che non sono tanto soddisfatto nè di Uyn, nè della giacca. Che poi coi guanti è quasi impossibile star lì a giocare con le cerniere, quindi inutile avere la giacca doppia.

Finora qs inverno miglior combinazione Gabba e nanoflex con cui anche Uyn si è comportata meglio. Però sarei curioso di provare altro. Xbionic forse?


Giacche con prese d'aria apribili?
Come detto da cyclone anche per me eri vestito troppo... Io la evolutyon a 4° la uso con maglia felpata mentre se uso la giacca prr eVent uso la super thermo o la visyon...
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Andry come va la giacca Castelli giallo flou ?
Mi sa che ieri mattina ci siamo incrociati zona Salò ;-)

Ci sono passato verso le 13 senza giacca fluo :))):
La perfetto nuova l'ho usata due volte ma sempre ritmi abbastanza tranquilli, mi sembra buona, non è di certo uno stravolgimento rispetto alla precedente, forse un pelo piu calda davanti
non mi piace solo che han tolto la banda siliconata sul c...o che la teneva più ferma
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
La perfetto nuova l'ho usata due volte ma sempre ritmi abbastanza tranquilli, mi sembra buona, non è di certo uno stravolgimento rispetto alla precedente, forse un pelo piu calda davanti
Il che sarebbe già buono per me che soffro il vento proprio sul petto e spalle.
Ah se non eri con la gialla flou allora non eri tu anche perchè saran state circa le 11,30 - 11,45 ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Provata giacca prestige winter la passione e relativa salopette corta...
Intimo superthermo...
Minima -3
Media 1
Arrivo circa 4
4h25min
Giacca ok, mai sentita necessità di mettere l'antivento...
Qualche perplessità sul fondello...

Grazie, 2 domande...
1) la giacca pensi possa andare bene anche con qualche grado in più?
2) a che salopette ti riferisci? Corta sulla pancia o pantalone corto?

P.S. io ed un mio amico siamo interessati a quella bordeaux...
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.273
1.723
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sci di fondo e ciclismo sono due sport diversi, la stagione cui un ciclista deve prepararsi per gare o per godere del massimo piacere è la primavera /estate.
L'allenamento in inverno serve a preparare la stagione successiva, rischiare incidenti, infortuni e stressare troppo il corpo, magari beccarsi un malanno per fare una discesa a meno 5, sono attività sconsigliate da qualsiasi preparatore serio.. Fare pianura, vascolarizzare a 5 gradi ha decisamente più senso. Poi ognuno è libero di cercarsi le condizioni estreme che vuole
Al contrario sono assolutamente sovrapponibili essendo sport aerobici ciclici come del resto il mezzo fondo, canottaggio e nuoto. L'importante è come dicevo usare la testa