Perfetto e Alpha Ros Light sono due capi differenti hanno in comune credo solo le maniche lunghe e forse il pannello posteriore. La perfetto ha tessuto leggermente felpatino ma non è cosi calda come si pensi, la Light che provai prima di andare sulla perfetto ha tessuto più leggero su maniche e fronte, non come quelle della Perfetto ma ha il plus del gilet ed è un pelo più calda. Vestibilità Castelli della serie ROS è ottima, Assos ha una vestibilità particolare con le giacche, almeno per me.Grazie delle informazioni.
Oggi sono stato in un negozio ben fornito di materiale Assos e castelli, ma purtroppo la gabba sembra introvabile. Sono andato lì per prendere a colpo sicuro una Assos mille gt spring fall jacket, ma quando l’ho vista e ho sentito la consistenza ho cambiato subito idea. Alla fine ripara solo sulla parte centrale del busto , le maniche sono in maglia e mi sono sembrate super delicate ( in esposizione c’era un capo con già dei fili tirati..). Alla fine sono convinto che con maglia estiva e gilet perfetto + manicotti faccio la stessa cosa.
Ho invece provato e successivamente acquistato la Alpha Ros in versione light. L’ho confrontata con là perfetto manica lunga e sembra meno calda, sopratutto sembra più traspirante sulla schiena. Inoltre mi è piaciuto molto il sistema del gilet interno con la possibilità di aprire la giacca e rimanere comunque parzialmente coperti. Confermo la vestibilità perfetta della taglia M nel mio caso.
Con là perfetto a manica lunga Secondo me si scende parecchio con le temperature, mi è sembrata veramente molto molto calda nonostante lo spessore ridotto.. ovviamente se si va piano e non si spinge penso si sentirà freddo.
A livello di vestibilità là perfetto manica lunga sembrava essere fatta su misura per me, veramente fantastica e l’avrei comprata solo perché era bellissima
In ogni caso penso che giocando con l’intimo con la alpha ros light sarò coperto per gran parte della stagione fredda.
A questo punto penso che al momento lascerò perdere la Assos mille gt winter… a sensazione con castelli mi trovo anche meglio a livello di vestibilità.
se vai qui trovi una recensione completa dei capi ROS
Rain or shine: Castelli’s evolving philosophy on apparel for all elements - CyclingTips
Usually, cyclists hope it won’t rain before a bike ride. At a recent media event, Castelli product managers were hoping for the opposite. It’s why they chose to host it in the Ötztal Valley of Tyrol, Austria, 250 kilometers north of their headquarters in Fonzaso, Italy. And though it didn’t...