alan220387
Apprendista Scalatore
Di ritorno dal giro di oggi, 95km e 2200 metri D+. Il garmin dice minima 7 gradi, massima 19 gradi, media 13 gradi.
sono partito con intimo lungo Castelli Prosecco (prima volta che lo provo), perfetto light, salopette estiva con sopra un pantalone lungo da running piuttosto leggero. Scarpe estive con calze piuttosto pesanti, fascia termica sulle orecchie, scaldacollo e manicotti nanoflex.
Ho messo anche il perfetto vest perché appena partito nel lungo tratto pianeggiante tendente alla discesa avevo freddo. Mantellina gore C5 active in tasca.
Tolto lo scalda collo e gilet alla prima salita e mai più indossati.
Le sensazioni sono buone, anche dell’intimo almeno fino a 3/4 di giro.. poi al ritorno ero alla temperatura massima ma con vento spesso contrario e piuttosto freddo. Nonostante l’aria fresca e Il perfetto light aperto, sono arrivato a casa con la schiena bagnata. Me ne sono accorto una volta fermato, mentre viaggiavo nessun problema.. durante il giro me lo sono goduto però.
Molto probabilmente per il limite alto della temperatura avrei preferito un intimo più leggero (magari provo domani) però devo trovare una soluzione per i manicotti perché i nanoflex in salita erano troppo caldi, ma l’intimo lungo andava benissimo.. dovrei mettere un intimo corto (tipo UYN visyon che mi è appena arrivato) ma ho bisogno di manicotti più leggeri che purtroppo ancora non ho.
Se avete suggerimenti ovviamente sono ben accetti.
sono partito con intimo lungo Castelli Prosecco (prima volta che lo provo), perfetto light, salopette estiva con sopra un pantalone lungo da running piuttosto leggero. Scarpe estive con calze piuttosto pesanti, fascia termica sulle orecchie, scaldacollo e manicotti nanoflex.
Ho messo anche il perfetto vest perché appena partito nel lungo tratto pianeggiante tendente alla discesa avevo freddo. Mantellina gore C5 active in tasca.
Tolto lo scalda collo e gilet alla prima salita e mai più indossati.
Le sensazioni sono buone, anche dell’intimo almeno fino a 3/4 di giro.. poi al ritorno ero alla temperatura massima ma con vento spesso contrario e piuttosto freddo. Nonostante l’aria fresca e Il perfetto light aperto, sono arrivato a casa con la schiena bagnata. Me ne sono accorto una volta fermato, mentre viaggiavo nessun problema.. durante il giro me lo sono goduto però.
Molto probabilmente per il limite alto della temperatura avrei preferito un intimo più leggero (magari provo domani) però devo trovare una soluzione per i manicotti perché i nanoflex in salita erano troppo caldi, ma l’intimo lungo andava benissimo.. dovrei mettere un intimo corto (tipo UYN visyon che mi è appena arrivato) ma ho bisogno di manicotti più leggeri che purtroppo ancora non ho.
Se avete suggerimenti ovviamente sono ben accetti.
