Tuttobl nano bipshorts davvero ottimi ..non troppo caldi resistenti agli schizzi e pioggia leggera...ho i corti e li abbino con diversi gambali a seconda della temperatura
Probabile sia legato all’introduzione dei nuovi materiali e al fatto di non dover/poter mantenere molte linee di prodotto. Non so gli anni s orsi come andava, però negli ultimi 2/3 mesi ho avuto la netta impressione che volessero svuotare i magazziniAbitando in toscana , qui da me non si hanno temperature troppo estreme ( a meno di non salire di quota in appennino)
Adesso se esco quando è freddo sto usando una Perfetto air con cui mi sto trovano bene , oppure la perfetto ros2 o anche la alpha ros light.
Però non capisco perché Castelli abbia tolto dal catalogo i prodotti con il tessuto Nano flex 3G , che erano perfetti nel loro range di temperatura ( tipico delle mie zone in autunno/ primi mesi invernali) e con i quali qui da me riuscivo a coprire diverse situazioni ( peccato non sono riuscito a trovare la bib 3/4 tutto nano , però ho sia la calzamaglia che la giacca e secondo le mie esigenze sono gran capi )
Probabile sia legato all’introduzione dei nuovi materiali e al fatto di non dover/poter mantenere molte linee di prodotto. Non so gli anni s orsi come andava, però negli ultimi 2/3 mesi ho avuto la netta impressione che volessero svuotare i magazzini
Questo sì in generale. Quello che intendevo dire è che adesso c’è stata una linea di discontinuità netta tra materiali nuovi e vecchi e questo rende oggettivo il fatto che il capo nuovo ha delle caratteristiche oggettivamente diverse (auspicabilmente migliori sotto il profilo tecnico e, come se non bastasse, pure più Eco friendly) rispetto a quello vecchioBeh, in generale, se esci con una linea con un prodotto nuovo, poi diventa molto molto complicato vendere il prodotto vecchio, a meno che non lo svendi.
se esci con la ROS 3 a 249€ è complicato continuare a vendere la ROS 2 ad un prezzo simile e quindi interrompi la produzione e strasaldi le rimanenze, io ho comprato una ROS 2 su bike24 a 113€
Questo sì in generale. Quello che intendevo dire è che adesso c’è stata una linea di discontinuità netta tra materiali nuovi e vecchi e questo rende oggettivo il fatto che il capo nuovo ha delle caratteristiche oggettivamente diverse (auspicabilmente migliori sotto il profilo tecnico e, come se non bastasse, pure più Eco friendly) rispetto a quello vecchio
una possibile spiegazione potrebbe essere il fatto che Castelli (di conseguenza Sportful) sta sostituendo tutti i capi prodotti con membrana Gore Infinium/WS ecc che contenevano Pfas, con tessuti privi di questi componenti come appunto i PolartecAbitando in toscana , qui da me non si hanno temperature troppo estreme ( a meno di non salire di quota in appennino)
Adesso se esco quando è freddo sto usando una Perfetto air con cui mi sto trovano bene , oppure la perfetto ros2 o anche la alpha ros light.
Però non capisco perché Castelli abbia tolto dal catalogo i prodotti con il tessuto Nano flex 3G , che erano perfetti nel loro range di temperatura ( tipico delle mie zone in autunno/ primi mesi invernali) e con i quali qui da me riuscivo a coprire diverse situazioni ( peccato non sono riuscito a trovare la bib 3/4 tutto nano , però ho sia la calzamaglia che la giacca e secondo le mie esigenze sono gran capi )
Non ricordo dove l'ho letto ma pare sia un obbligo non produrre più capi con Pfas sebbene possano smaltire la scorte dei prodotti che contengano ste benedetta "plastica".
Non ricordo dove l'ho letto ma pare sia un obbligo non produrre più capi con Pfas sebbene possano smaltire la scorte dei prodotti che contengano ste benedetta "plastica".
notizia interessante di cui non ero a conoscenza e tuttavia il polatec non blocca ili vento mi pare , però la domanda più inquietante è che se hanno vietato i prodotti contenenti pfas , quresti possono essere dannosi per la salute o piuttosto non è una delle solite menate green che di green non hanno nulla?
polartec è una azienda, fa tessuti antivento e tessuti non antiventonotizia interessante di cui non ero a conoscenza e tuttavia il polatec non blocca ili vento mi pare ,
ambiente( e no non è una menata per il nulla) e saluteperò la domanda più inquietante è che se hanno vietato i prodotti contenenti pfas , quresti possono essere dannosi per la salute o piuttosto non è una delle solite menate green che di green non hanno nulla?
Fatto sta che abbiamo pagato fior di euro capi fuorilegge
ok grazie per le informazioni, e tengo a precisare il discorso sull' ambiente. non sono menate , ovvio, ma lo sono quando si pensa al fatto che questi tessuti /prodotti inquinano ma poi, e non dico che sia il caso di Castelli sia chiaro ma è un discorso di tipo generale, si produce là dov eil controllo il processo di produzione non è sottoposto a nessuna o a scarna normativa di protezione ambientale.polartec è una azienda, fa tessuti antivento e tessuti non antivento
ambiente( e no non è una menata per il nulla) e salute
Il tema è che hanno scoperto che nella produzione dei pfas questi finiscono nel ciclo dell'acqua e ora si trovano pfas anche in vetta agli 8000, e pare siano indistruttibili, restano in eterno nell'ambiente. Come buona notizia sembra non sia pienamente dimostrata la dannosità per la salute, c'è un sospetto di cancerogenità. E' pieno di video in giro che raccontano come Gore ha avvelenato il pianeta. Ma i capi che già hai conviene farli durare perchè credo non abbiano ancora inventato fibre con prestazioni analoghe senza pfas.notizia interessante di cui non ero a conoscenza e tuttavia il polatec non blocca ili vento mi pare , però la domanda più inquietante è che se hanno vietato i prodotti contenenti pfas , quresti possono essere dannosi per la salute o piuttosto non è una delle solite menate green che di green non hanno nulla?
Fatto sta che abbiamo pagato fior di euro capi fuorilegge
www.sportful.com
Oggi sono finalmente riuscito a provare la perfetto ros 3. Temperatura di 0 circa per un paio di ore buone e senza sole, poi, come da previsioni, temperature in salita e bel tempo. Son partito con intimo Brynje ST a collo alto e gilet Castelli Fly vest; avevo con me anche il gilet antivento nel caso in cui la Fly fosse stata troppo, però alla fine non l’ho usata. La giacca sicuramente è un po‘ traspirante, meno della Alpha Flight e non so quanto di più della Sportful Fiandre pro in neoshell, tanto che i vari tentativi che ho fatto nelle prime due ore di togliere la Fly si sono rivelati vani: mi sono regolato con le cerniere della giacca e del gilet per riuscire ad ottenere un buon compromesso tra protezione dal vento e isolamento termico, ma ho fatto fatica a capire (e a posteriori ancora non so decidermi) se non sono riuscito a togliere il gilet perché la protezione al vento offerta dalla giacca era troppo poca oppure se perché si è creata un po’ di umidità a causa del gilet fly (dietro non ha la rete). Dovrò fare una prova usando direttamente l’antivento che dietro è traspirante. Detto ciò, a 5 gradi circa son riuscito a togliere il gilet e poi nell’ultima ora, ore e mezza è stata un po’ una lotta con le cerniere per cercare una buona combinazione per non surriscaldarmi (credo che le temperature siano andate sugli 8/9 gradi col sole). Al solito queste giornate risultano essere problematiche (freddo all’inizio e poi gradiente termico positivo) e magari la quadra la potrei trovare indossando la supermicro (e poi giocarmela ai dadi con uno dei gilet).
Dopo una prova direi non male la perfetto 3, però ho come l’impressione che potrebbe non bastare per fare una discesa.
uno l’ho indossato, l’altro in tasca. Era la prima vista che uscivo con questa giacca e non volevo rischiare di trovarmi male visto che le condizioni iniziali non erano certamente faciliCioè oltre la Ros 3, che a quanto mi pare di capire è più leggera della vecchia Ros 2 o perlomeno ha meno protezione al vento, ti sei portato 2 diversi gilet?
uno l’ho indossato, l’altro in tasca. Era la prima vista che uscivo con questa giacca e non volevo rischiare di trovarmi male visto che le condizioni iniziali non erano certamente facili