Abbigliamento Invernale!

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
894
738
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
  • Mi piace
Reactions: andry96

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Diciamo che la tua richiesta apre la possibilità anche alla dodici, anche se credo sia più pesante (ma da sito castelli il range di temperatura è abbastanza sovrapponibile)
Secondo voi c'è qualcosa di simile anche su altri brand?
Castelli , della mia taglia ( S ) , non la trovo piu' ormai.

• Mi piace
Reactions: Bero0571

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
894
738
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Diciamo che la tua richiesta apre la possibilità anche alla dodici, anche se credo sia più pesante (ma da sito castelli il range di temperatura è abbastanza sovrapponibile)
Però avendo anche la Perfetto air , già piu' o meno siamo li come range anche con la dodici.
Ma in definitiva cercavo piu' la maglia mezza stagione , rispetto alla giacca invernale anche da clima fresco .

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.520
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

Castelli perfetto Ros 3, non metto il link perchè la conoscete tutti

Prima e ultima dal costo più alto, con i saldi si somigliano, la Sportful più economica, ed ha i colori della divisa della mia squadra, ma non capisco il tipo di tessuto

Sto cercando una giacca da usare con temperature attorno ai 10° o poco sopra, per temperature più basse sono già servito, anche con umidità, abitando in mezzo alla pianura padana, e che volendo possa essere ripiegata ed infilata in una borsa telaio da 2L. Non mi interessa la resistenza alla pioggia, se proprio solo a qualche goccia d'acqua.

Ho preso lo scorso anno una Sportful light norain a manica corta, cercherei qualcosa di simile, antivento davanti e traspirante dietro, ma a manica lunga.

Grazie

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
969
71
Visita sito
Vorrei acquistare un altro antivento a maniche lunghe e sono indeciso tra questi quattro prodotti.
  • Castelli SQUADRA STRETCH JACKET
  • Castelli ARIA SHELL JACKET
  • Sportful HOT PACK
  • Sportful HOT PACK no rain
Prevalentemente lo utilizzerei come strato aggiuntivo da indossare fino a quando non mi scaldo, e ovviamente in discesa.
Il fattore pioggia non è determinante perchè col brutto tempo non esco, però deve entrare nella tasca della giacca e proteggere bene dal vento.

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.555
1.257
italia
Visita sito
Bici
trek
I range sul sito sportful in effetti mi sembrano un po' messi a caso rispetto a quelli Castelli.
Vero , sembra piu' primaverile a vedere il tessuto.
Ottimo , grazie :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Bero0571

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.884
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il range di questa maglia secondo me è corretto...
Io ho la light no Rain e la uso in quel periodo intermedio tra la Gabba e l'estivo.
Ti evita di portarti appresso mantelline, smanicati etc..

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.921
13.751
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vorrei acquistare un altro antivento a maniche lunghe e sono indeciso tra questi quattro prodotti.
  • Castelli SQUADRA STRETCH JACKET
  • Castelli ARIA SHELL JACKET
  • Sportful HOT PACK
  • Sportful HOT PACK no rain
Prevalentemente lo utilizzerei come strato aggiuntivo da indossare fino a quando non mi scaldo, e ovviamente in discesa.
Il fattore pioggia non è determinante perchè col brutto tempo non esco, però deve entrare nella tasca della giacca e proteggere bene dal vento.
per lo stesso utilizzo io ho la squall che è eccezionale anche come mantellina estiva per scendere dai passi: altamente comprimibile, aderentissima, unico difetto è che data la sua totale elasticità è praticamente impossibile da togliere in movimento

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.555
1.257
italia
Visita sito
Bici
trek
Consiglio per intimo termico davvero caldo a maniche lunghe?
Invece qualcosa a canotta da abbinare alla maglia estiva diciamo per mese di marzo/ottobre?
intimo termico maniche lunghe io uso lana merino di Isobaa. la trovi su privatesportshop spesso in offerta. mi sono trovato meglio con questi che non le in teoria equivalenti di odlo che spesso mi sono arrivate con una taglia farlocca rispetto ai primi acquisti che avevo fatto, come avessero voluto risparmiare un paio di cm in lunghezza nelle maniche e nel corpo

• Mi piace
Reactions: ilseva

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.555
1.257
italia
Visita sito
Bici
trek
io ho avuto molto materiale Craft. purtroppo devo dire che mentre all'inizio lo consideravo di ottima qualità in base al primo acquisto che feci anni fa in super sconto e purtroppo l'ho preso per molto tempo come riferimento. negli anni ha perso parecchio. sia come intimo che come abbigliamento da bici o casual. per dire le ultime due felpe (ultime in tutti i sensi) comprate in sconto taglia L una al primo lavaggio ha fatto i pallini, la seconda era di una dimensione spropositata, tipo XXL. ripeto entrambe comprate come L con il loro size chart. l'intimo non è niente di che se non roba plasticosa, i pantaloni da fondo sono abbastanza scarsi rispetto a due paia di sportful che ho da 30 anni, i pantaloni da outdoor invernali pessimi.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Consiglio per intimo termico davvero caldo a maniche lunghe?
Invece qualcosa a canotta da abbinare alla maglia estiva diciamo per mese di marzo/ottobre?
Dipende cosa devi farci e le andature. Secondo me queste informazioni sono imprescindibili per trovare il prodotto migliore e per dare qualche suggerimento che abbia senso.

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
254
34
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
Dipende cosa devi farci e le andature. Secondo me queste informazioni sono imprescindibili per trovare il prodotto migliore e per dare qualche suggerimento che abbia senso.
io abito a bologna. non devo girare con temperature sotto lo 0, durante il periodo invernale non salgo tanto di quota, quindi anche le discese che faccio sono relativamente brevi.
cerco qualcosa che anche a 4-5 non mi faccia morire di freddo.
come andature in inverno faccio cose abbastanza blande in pianura, quindi mi raffreddo abbastanza. in salita al momento vado bene, ma poi soffro una volta terminata la discesa.
ho la fortuna di sudare poco e niente

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.222
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
io abito a bologna. non devo girare con temperature sotto lo 0, durante il periodo invernale non salgo tanto di quota, quindi anche le discese che faccio sono relativamente brevi.
cerco qualcosa che anche a 4-5 non mi faccia morire di freddo.
come andature in inverno faccio cose abbastanza blande in pianura, quindi mi raffreddo abbastanza. in salita al momento vado bene, ma poi soffro una volta terminata la discesa.
ho la fortuna di sudare poco e niente
Guarda le maglie Uyn, sono ottime e ci sono diversi modelli adatti a svariati utilizzi e temperature, io ti posso consigliare la Evolutyon

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.941
26.256
.
Visita sito
Bici
mia
Guarda le maglie Uyn, sono ottime e ci sono diversi modelli adatti a svariati utilizzi e temperature, io ti posso consigliare la Evolutyon
Non sono male quando il freddo è pungente.. c'è solo da sperare però che non riscaldi perchè sennò si suda e restano bagnate a differenza della solita ST Brynje.. che però quando fa freddo per davvero.. ecco insomma :-)xxxx

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.222
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Non sono male quando il freddo è pungente.. c'è solo da sperare però che non riscaldi perchè sennò si suda e restano bagnate a differenza della solita ST Brynje.. che però quando fa freddo per davvero.. ecco insomma :-)xxxx
Come traspirazione la Superthermo è la migliore, però in questo io trovo buona anche la Evolutyon, sarà che non sudo molto ma non mi ha mai dato la sensazione di bagnato, pur essendo molto protettiva, a differenza delle Craft.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.234
38.675
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo