Abbigliamento Rapha

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Visto che state parlando di marche OTTIME, mi sapete dare indicazioni per l'acquisto di un giubbino antipioggia con le seguenti caratteristiche: impermeabile per parecchie ore, leggero, e da posizionare nella tasca posteriore della divisa? Stò pensando ad ASSOS;nonzo%. Forse se ne è già parlato ma non ho trovato nulla!!

ah, mi hai preso :mrgreen:. Propio questo non lo sò, il mio medico mi ha proibito di pedalare quando piove o-o o-o. anivento, per scaldare etc. no, la pioagga mi fà paura
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Qualcuno ha i Bib short della Rapha? Mi sapreste dire com'è iL fondello? Stavo pensando di acquistarli insieme ai gambali, in modo da usarli sia di estate che di inverno insieme alla splendida Hardshell!!
Tra l'altro proprio ieri sono stato in un reseller Rapha a Parigi...non vi dico che spettacolo.


Li uso da questa estate, al tatto il fondello non sembra molto solido, ma devo dire che é la migliore salopette che abbia mai acquistato, ed anche la piu cara... Di certo posso dirti che paghi tanto anche l'estetica.. In sostanza tra il bibshort classic ed un santini di buona gamma che costa la metá la differenza nella pratica non rispecchia il delta di costo.
 

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Li uso da questa estate, al tatto il fondello non sembra molto solido, ma devo dire che é la migliore salopette che abbia mai acquistato, ed anche la piu cara... Di certo posso dirti che paghi tanto anche l'estetica.. In sostanza tra il bibshort classic ed un santini di buona gamma che costa la metá la differenza nella pratica non rispecchia il delta di costo.

Ti ringrazio per la risposta ;)
E nel frattempo rispondo alla tua domanda sulla Hardshell visto che l'ho presa 2 mesi fa: per me è assolutamente strepitosa...non pensavo che una giacca così sottile potesse tenere il freddo così bene!! Essendo la mia prima giacca invernale non posso fare paragoni, ma non la cambierei con nessun'altra. Io l'ho trovata usata così ho risparmiato un po', ma vi assicuro che vale ogni centesimo speso
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
L'ho presa stAsera con gli sconti sul sito, ma non ero sicuro della tenuta al freddo. La vedo cosi sottile che riesce difficile pensare che sia efficace sul serio... Poi a mepiace avere pochi strati, quindi anche in inverno duro vado con intimo tecnico e giacca... Ho preso quella arancione e, a questo punto, non vedo l'ora di testarla.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Salve a tutti qualcuno ha provato la winter Jersey di Rapha? Avete comprato tutte le hardshell!
:cry:

lo acquistata io un mesetto fa. ottimo prodotto in lana merino, rifiniture impeccabili come d'altronde tutti i capi Rapha, si distinguono per manifattura e tessuti. indossata con temperature intorno ai 10° sopra un intimo xbionic mezzo peso e gilet Rapha. Stavo benissimo e dire che sono freddoloso.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
spinto dalla curiosita' e dalla pubblicita' che stanno facendo anche su bike channel mi sono guardato bene il sito della rapha, non conosco la loro qualita' (io compro tutto assos) ma i colori sono veramente orrendi, e visto che il costo e' al pari di assos se non di piu' almeno che mi appaghi l'occhio per essere comprato e provato, fermo restando questa linea di colori restero' con chi mi piace di piu' finora

non sono i colori orrendi, è lo stile diverso, per questo si nota e si distingue.
 

Maurris

Novellino
2 Gennaio 2015
4
0
Visita sito
Bici
Bottecchia
lo acquistata io un mesetto fa. ottimo prodotto in lana merino, rifiniture impeccabili come d'altronde tutti i capi Rapha, si distinguono per manifattura e tessuti. indossata con temperature intorno ai 10° sopra un intimo xbionic mezzo peso e gilet Rapha. Stavo benissimo e dire che sono freddoloso.


ti ringrazio, è il range che volevo coprire con questo capo: provvedo all'acquisto prima che me lo portino via
 

jaca

Pignone
20 Giugno 2011
271
4
Capriata d'orba-Genova
Visita sito
Bici
cletta
Qualcuno ha provato la Long Sleeve Brevet Jersey con abbinato il gilet?

è in offerta il kit a 135 euro...

quello che vorrei sapere è il livello di termicità della maglia a manica lunga..

Inoltre, le taglie corrispondono a Castelli? già Castelli veste stretto..
 

jaca

Pignone
20 Giugno 2011
271
4
Capriata d'orba-Genova
Visita sito
Bici
cletta
Oggi provato Log Sleeve jersey con Gilet

La maglia è in taglia xl, sono 1,90 x 95 kg. Veste largo, avrei potuto benissimo prendere la L, anche se la lunghezza maniche è giusta in taglia xl.

La fattezza è buona, il materiale sportwool è molto traspirante e leggero, è una maglia adatta alle mezze stagioni, oggi c'erano 11 gradi e con un termico medio-caldo sotto è stata perfetta (senza bisogno del gilet).
La vestibilità è strana, spalle e maniche ok, leggermente lunga ed eccessivamente larga, non pensavo vedendo i rider supercool del sito e dei video che la vestibilità fosse così eccedente. sia della maglia che ancor di più del gilet. (vi assicuro che i miei fianchi non sono stretti...)
In confronto a Castelli, potrebbe corrispondere ad una 2 o anche 3xl

Sotto ai 7-8 gradi sembra fredda ma dovrei provare per confermare.

Io ho pagato il kit 135 euro in saldo, il prezzo originale è 220, troppi ed ingiustificati. Il prezzo scontato è giusto al limite, per un prodotto made in China (sia maglia che gilet)
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Qualcuno ha provato le giacche Pro Team Race Cape e la Pro Team Jacket?
Vorrrei abbinarle ad una classic jersey, quella con i manicotti, per trovare la soluzione ideale per la primavera, ma non ho esperienza con i capi rapha ( il mio riferimento e' assos)
Grazie
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Qualcuno ha provato le giacche Pro Team Race Cape e la Pro Team Jacket?
Vorrrei abbinarle ad una classic jersey, quella con i manicotti, per trovare la soluzione ideale per la primavera, ma non ho esperienza con i capi rapha ( il mio riferimento e' assos)
Grazie

Ho una Pro Team Jacket ed è più aderente rispetto ai capi delle altre linee ed ho preso, come consigliato sul loro sito, una taglia in più rispetto a quella che risultava seguendo la loro guida per le taglie.
Rispetto ad Assos i capi delle linee Pro hanno vestibilità simile, le linee classiche vestono un poco di più, circa mezza taglia.
Comunque, ho trovato molto affidabile la guida che c'è sul loro sito.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Rapha é Rapha... Niente da dire... Io ho acquistato un base layer normale,uno invernale,il cappellino sotto casco stile vintage invernale e sono in procinto di prendere un pacchetto che offrono... Maglia bianca e nera a maniche corte x l'estate,calze e cappellino estivo sotto casco. La salopette estiva penso di non riuscire a prenderla...costa davvero troppo . Ecco,il problema loro é il prezzo...e nel periodo degli sconti tutto finisce prestissimo... Ovviamente... Cmq gran marchio,gran stile... Bello bello.
 

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti. Dopo aver acquistato la Hardshel Jacket e la Davis Phinney Jersey, oltre ad aver ricevuto lo scaldacollo in regalo, sono ormai totalmente innamorato del marchio Rapha.
Sto valutando l'acquisto di un paio di pantaloncini, avendo letto recensioni ottime (anche qui sul forum)! Volevo solo capire la differenza tra i Classic Bib short e i Pro team bin short: il fondello dpvrebbe essere lo stesso, quindi le differenze sono solo in alcuni dettagli?
A me esteticamente piacciono più i Classic, che tra l'altro costano 25€ in meno e sarei orientato a prendere quelli ;)
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Ciao a tutti. Dopo aver acquistato la Hardshel Jacket e la Davis Phinney Jersey, oltre ad aver ricevuto lo scaldacollo in regalo, sono ormai totalmente innamorato del marchio Rapha.
Sto valutando l'acquisto di un paio di pantaloncini, avendo letto recensioni ottime (anche qui sul forum)! Volevo solo capire la differenza tra i Classic Bib short e i Pro team bin short: il fondello dpvrebbe essere lo stesso, quindi le differenze sono solo in alcuni dettagli?
A me esteticamente piacciono più i Classic, che tra l'altro costano 25€ in meno e sarei orientato a prendere quelli ;)


La serie pro-team short è rifinita in maniera migliore e riprende il taglio ufficiale di abbigliamento da professionisti.
 

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
La serie pro-team short è rifinita in maniera migliore e riprende il taglio ufficiale di abbigliamento da professionisti.

Grazie mille per la risposta :) alla fine lo scorso weekend ho ordinato la versione Classic approfittando del 15% di sconto che c'era per le strade bianche..mi sono arrivati in 2 giorni (come sempre servizio fantastico), ma purtroppo la taglia M mi è piccola, quindi ho richiesto il cambio e sto aspettando che mi mandino la taglia corretta ;) non vedo l'ora di provarli!!!
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Grazie mille per la risposta :) alla fine lo scorso weekend ho ordinato la versione Classic approfittando del 15% di sconto che c'era per le strade bianche..mi sono arrivati in 2 giorni (come sempre servizio fantastico), ma purtroppo la taglia M mi è piccola, quindi ho richiesto il cambio e sto aspettando che mi mandino la taglia corretta ;) non vedo l'ora di provarli!!!

Che taglia hai normalmente di pantaloni ? Anche io vorrei prenderli, sono 1.80 x 82kg. Andrà bene una M?