abbigliamento su aliexpress

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Anch’io curioso di questa salopette...ma leggendo l’intervento di prima sono rimasto un po’ spiazzato che una L Asia va bene per chi è 170x65....
Se ti riferisci a me, mi piace attillato ma non tanto da stringere e comunque la salopette è molto morbida ed elastica.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Lascia perdere quella spexcel. La Gabba è un'altra cosa. Io ne ho una maniche lunghe ma va bene solo se diluvia, Per il resto ci sudi come con un Kway o-o

Io non mi trovo male con la Spexcell e sotto intimo Brynje. Ovviamente la metto con temperature inferiori a 10 gradi, pioggerellina e con manicotti idrorepellenti Marcello Bergamo
 
  • Mi piace
Reactions: scimmiartica

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
difficile, tendenzialmente le salopette cinesi sono abbastanza corte. anche io sono snello e cerco salopette lunghe.
personalmente ho uno Phmax con fondello giallo, ha la banda da 8cm. quindi piu lunga della media.
avevo letto di rencente le caratteristiche di una salopette spexcel con banda da 10cm ma non l'ho provata, potrebbe fare al caso tuo.

come migliore salopette in assoluto invece mi è appena arrivata quella di Swiftofo con fondello Elastic Interface Paris HP.
a differenza di Rion che ha lanciato un modello con Elastic Interface per brevi uscite, questo è il modello Paris HP che è per lunghe uscite.
stiamo parlando di un pantaloncino top di gamma, sono i fondelli che trovi negli Assos, Gore, Finisseur...
l'ho pagato sui 40-45 euro (avevo qualche coupon periodo 11.11) ma lo devi confrontare con i top di gamma europei che costano il triplo.
fondello molto denso, un altro livello ai tanti cinesi che ho avuto (spexcel rosso, spexcel verde, phmax giallo, raccmer blu...)
la parte superiore (bratelle) è un unico pezzo senza cuciture, taglio laser per bordi e per i fori sulla schiena.
la banda inferiore per la coscia è una grossa fascia in silicone senza cuciture, spettacolare, però stringe di più degli altri.
quindi nel tuo caso che sei alto e magro è una cosa positiva, li tiri giù la prima volta e rimangono fissi.
io sono 1.78 x 64 kg e ho ordinato la L. la trovo giusta.
costa di piu della media, ma per le lunghe uscite è quello definitivo
hanno pure belle maglie super traspiranti e leggere per l'estate piena, ho preso la M, cosi è piu aderente.
le maniche di questa maglia sono veramente particolari, nessun altro marchio le fa in quel modo, sono aderenti come un guanto, e io ho le braccine.
la tabella taglie è fatta bene, occhio solo che loro considerano misure Asiatiche, una M è M ASIA quindi S EU.
la chat col negozio è veloce e ti consigliano la taglia se gli dici le tue misure.
se ci parlate dite che ve l'ho consigliato io, Vincenzo dall'Italia.


Ma è lo stesso fondello dei pantaloncini Van Rysel del decathlon o sbaglio?
Perchè nel caso non conviene...
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
  • Mi piace
Reactions: sirovai

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
919
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
No, non è lo stesso. sono due modelli differenti (e dalle immagini si vede che anche il colore è differente)
Quello della Swiftofo dovrebbe essere meglio.
Paris HP man sono quasi il top di EI.
Se vai sul loro sito, forse capirai meglio.

ciaoo
Per riassumere i vari Elastic Interface menzionati:
  • a ca. 30€ c'è quello di Rion con fondello Nice Men, tessuto EIT ECO X-TRACT, fino a 3hr, 2 zone spessore/densità: zona ischiatiche 11mm-70kg/mc, zona anteriore 4mm-40kg/mc
  • a ca. 50€ c'è quello di Swiftofo con fondello Paris HP Men, tessuto EIT ECO CARBONIUM FLASH + MAX, fino a oltre 7hr, 3 zone spessore/densità: zona ischiatiche 13mm-120kg/mc, zonna intermedia 80kg/mc, zona anteriore 3mm-80kg/mc
  • a ca. 60€ c'è quello di Decathlon con fondello Endurance 2.5 HD Men, tessuto EIT ECO X-TRACT, fino a oltre 7hr, 2 zone spessore/densità: zona ischiatiche 12mm-120kg/mc, zona anteriore 3mm-60kg/mc
Secondo me il primo, rispetto ad altre alternative di RIon o Spexcel a prezzo pari o addirittura inferiore con fondelli NON E.I., rischia di essere un "downgrade". Il secondo parrebbe essere quello col fondello con le caratteristiche migliori (fermo restando che poi sia del fondello che del pantaloncino in generale, le caratteristiche non possono essere valutate solo sulla carta, ma vanno provate sul campo), il terzo una bella alternativa al secondo leggermente più dispendiosa, ma coi vantaggi del negozio fisico.
 

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Per riassumere i vari Elastic Interface menzionati:
  • a ca. 30€ c'è quello di Rion con fondello Nice Men, tessuto EIT ECO X-TRACT, fino a 3hr, 2 zone spessore/densità: zona ischiatiche 11mm-70kg/mc, zona anteriore 4mm-40kg/mc
  • a ca. 50€ c'è quello di Swiftofo con fondello Paris HP Men, tessuto EIT ECO CARBONIUM FLASH + MAX, fino a oltre 7hr, 3 zone spessore/densità: zona ischiatiche 13mm-120kg/mc, zonna intermedia 80kg/mc, zona anteriore 3mm-80kg/mc
  • a ca. 60€ c'è quello di Decathlon con fondello Endurance 2.5 HD Men, tessuto EIT ECO X-TRACT, fino a oltre 7hr, 2 zone spessore/densità: zona ischiatiche 12mm-120kg/mc, zona anteriore 3mm-60kg/mc
Secondo me il primo, rispetto ad altre alternative di RIon o Spexcel a prezzo pari o addirittura inferiore con fondelli NON E.I., rischia di essere un "downgrade". Il secondo parrebbe essere quello col fondello con le caratteristiche migliori (fermo restando che poi sia del fondello che del pantaloncino in generale, le caratteristiche non possono essere valutate solo sulla carta, ma vanno provate sul campo), il terzo una bella alternativa al secondo leggermente più dispendiosa, ma coi vantaggi del negozio fisico.
Un peccato per Rion. Io ho acquistato la salopette con fondello più spesso e mi ci trovo benissimo.
Secondo voi il fondello EI fino a 3 ore non vale la pena?
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
919
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Un peccato per Rion. Io ho acquistato la salopette con fondello più spesso e mi ci trovo benissimo.
Secondo voi il fondello EI fino a 3 ore non vale la pena?

Ribadisco quello che ho scritto nel post precedente: specifiche alla mano (e anche recensioni, tutto sommato) ci sono prodotti di Rion o Spexcel e forse anche Darevie od altri, sulla carta migliori a prezzo pari o addirittura inferiore.
Poi oh: son 30€ per un pantaloncino con un fondello di una marca SICURAMENTE affidabile. In ogni caso senza svenarti caschi in piedi, come si suol dire. Fossero i miei li spenderei diversamente al 99%.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Ribadisco quello che ho scritto nel post precedente: specifiche alla mano (e anche recensioni, tutto sommato) ci sono prodotti di Rion o Spexcel e forse anche Darevie od altri, sulla carta migliori a prezzo pari o addirittura inferiore.
Poi oh: son 30€ per un pantaloncino con un fondello di una marca SICURAMENTE affidabile. In ogni caso senza svenarti caschi in piedi, come si suol dire. Fossero i miei li spenderei diversamente al 99%.
Io di Rion ho questa e mi ci trovo benissimo.


Se proprio devo trovargli un difetto è che in punta il fondello tende a rimanere un pò sollevato e perdo di aderenza con...vabbè avete capito :)
Come potrei risolvere?
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Ribadisco quello che ho scritto nel post precedente: specifiche alla mano (e anche recensioni, tutto sommato) ci sono prodotti di Rion o Spexcel e forse anche Darevie od altri, sulla carta migliori a prezzo pari o addirittura inferiore.
Poi oh: son 30€ per un pantaloncino con un fondello di una marca SICURAMENTE affidabile. In ogni caso senza svenarti caschi in piedi, come si suol dire. Fossero i miei li spenderei diversamente al 99%.
Grazie 1000 @zanza85, ma quando dici
"ci sono prodotti di Rion o Spexcel e forse anche Darevie od altri, sulla carta migliori a prezzo pari o addirittura inferiore." quali intendi?

Ciao MarioM
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
919
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Grazie 1000 @zanza85, ma quando dici
"ci sono prodotti di Rion o Spexcel e forse anche Darevie od altri, sulla carta migliori a prezzo pari o addirittura inferiore." quali intendi?

Ciao MarioM

Nei post precedenti trovi una marea di info.
In ogni caso mi riferisco prevalentemente ai modelli che ti linko di seguito. A parità (o meno) di spesa, personalmente mi orienterei su questi piuttosto che sul RION con fondello E.I. Nice Men. Mi tenta, piuttosto, l'E.I. Paris HP Men degli Swiftofo a 50€.
Ovviamente parlo senza averli provati tutti, chiaro è che se qualcuno volesse fare da pioniere in tal senso sarebbe cosa gradita :))):

 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Nei post precedenti trovi una marea di info.
In ogni caso mi riferisco prevalentemente ai modelli che ti linko di seguito. A parità (o meno) di spesa, personalmente mi orienterei su questi piuttosto che sul RION con fondello E.I. Nice Men. Mi tenta, piuttosto, l'E.I. Paris HP Men degli Swiftofo a 50€.
Ovviamente parlo senza averli provati tutti, chiaro è che se qualcuno volesse fare da pioniere in tal senso sarebbe cosa gradita :))):


classifica personale (da migliore a peggiore) delle salopette che ho:

altezza 1.78 - peso 64

Penso di aver azzeccato sempre la taglia, prima di comprare stresso i venditori e leggo tutte le recensioni

con le magliette estive prendo quasi sempre la S, le maglie cinesi sono quasi sempre lunghe, ed essendo magro non ho problemi a chiudere. Anzi fanno lo stesso delle pieghe sulla pancia mentre pedalo.
Con le maglie invernali spexcel uso la M.
Non ho provato maglie estive spexcel invece.

1. swiftofo / L / salopette corta estiva / Paris HP / il migliore, sia come fondello che qualità generale, pochissime cuciture (unico pezzo superiore traforato laser, banda coscia senza cuciture)
2. decathlon / M / salopette corta invernale / fondello blu / comodi, buona qualità generale, manca silicone sulla parte finale quindi tendono a salire un pochino, comunque sono più lunghi rispetto ai cinesi quindi anche se un po' salgono, è accettabile
3. spexcel grigi / L vestono stretti e corti, ho fatto bene a prendere una taglia in più / salopette corta estiva / fondello verde / buono il fondello in spugna, fino a 4 ore ok / qualità materiali un po' cheap, sono leggeri per estate piena, tasca laterale traforata, inutile, se metti barretta o fazzoletto danno fastidio mentre pedali, era meglio non metterle proprio.

ex equo:

4. phmax / M / salopette corta estiva / fondello giallo / fondello in spugna, fino a 3 ore ok / sensazione materiale lucido fa un po' scivolare sulla sella
4. spexcel M, rispetto a quelli estivi vestono più abbondanti quindi ho preso una taglia in meno / salopette lunga invernale / fondello rosso / fondello in spugna, fino a 3 ore ok / strato sottile di pile interno, più leggeri rispetto a x-tiger
4. x-tiger M salopette lunga invernale / fondello rosso / fondello in spugna, fino a 3 ore ok / materiale pile più pesante rispetto a spexcel, quando fa molto freddo uso questi con la maglia pesante spexcel deep winter (maglia taglia M)

5. swiftofo / M, rispetto alla salopette ho optato per una taglia in meno perche su consiglio del venditore il body deve essere il più aderente possibile, comunque sono al limite, per stare comodi e non rischiare di strapparli mentre si indossano meglio la L, ma potrebbero fare pieghe / body ciclismo estivo / fondello rosso / spugna / fondello piccolo e sottile davanti rispetto a tutti i fondelli avuti, può dare fastidio il fatto che sia sottodimensionato, va bene sotto le 2 ore, per uscite veloci in cui la priorità è menare
5. decathlon / M / salopette corta estiva / fondello rosso di 4-5 anni fa / spugna / sottile ma più denso e rigido dei cinesi, fino a 2 ore ok

6. racmmer / M / salopette corta estiva / fondello blu / spugna / troppo morbido, sopportabile per uscite brevi sotto le 2 ore
7. decathlon / M / pantaloncino estivo / fondello blu di 4-5 anni fa / il modello più economico che c'era, il primo che ho avuto, ora lo uso ogni tanto solo sui rulli per massimo 1 ora

Meglio non pensare a quanto soldi ho lasciato ad AliExpress ahahahahhh.
Felice diamond member :mrgreen:
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
classifica personale (da migliore a peggiore) delle salopette che ho:

1. swiftofo / salopette corta estiva / Paris HP / il migliore, sia come fondello che qualità, pochissime cuciture (unico pezzo superiore traforato laser, banda coscia senza cuciture)
2. decathlon / salopette corta invernale / fondello blu / comodi, buona qualità generale, manca silicone sulla parte finale quindi tendono a salire un pochino, comunque sono più lunghi rispetto ai cinesi quindi anche se un po' salgono, è accettabile
3. spexcel grigi / salopette corta estiva / fondello verde / buono il fondello in spugna, fino a 4 ore ok / qualità materiali un po' cheap, tasca laterale inutile, se metti barretta o carte danno fastidio mentre pedali, era meglio non metterle proprio, mai usate.

ex equo:

4. phmax / salopette corta estiva / fondello giallo / fondello in spugna, fino a 3 ore ok / sensazione materiale lucido fa un po' scivolare sulla sella
4. spexcel / salopette lunga invernale / fondello rosso / fondello in spugna, fino a 4 ore ok / strato sottile di pile interno, più leggeri rispetto a x-tiger
4. x-tiger / salopette lunga invernale / fondello rosso / fondello in spugna, fino a 4 ore ok / materiale pile più pesante rispetto a spexcel, quando fa molto freddo uso questi con la maglia pesante spexcel deep winter

5. swiftofo / body ciclismo estivo / fondello rosso / spugna / piccolo e sottile, va bene per uscite sotto le 2 ore
5. decathlon / salopette corta estiva / fondello rosso di 4-5 anni fa / spugna / più sottile ma più denso dei cinesi, fino a 2 ore ok

6. racmmer / salopette corta estiva / fondello blu / spugna / troppo morbido, sopportabile per uscite corte sotto le 2 ore
7. decathlon / salopette estiva / fondello blu di 4-5 anni fa / il modello più economico che c'era, 1 ora sui rulli al massimo
Ci dici la tua altezza e peso?
che taglia hai acquistato di spexcell? E di swifto Paris hp?
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
919
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
classifica personale (da migliore a peggiore) delle salopette che ho:

1. swiftofo / salopette corta estiva / Paris HP / il migliore, sia come fondello che qualità, pochissime cuciture (unico pezzo superiore traforato laser, banda coscia senza cuciture)
2. decathlon / salopette corta invernale / fondello blu / comodi, buona qualità generale, manca silicone sulla parte finale quindi tendono a salire un pochino, comunque sono più lunghi rispetto ai cinesi quindi anche se un po' salgono, è accettabile
3. spexcel grigi / salopette corta estiva / fondello verde / buono il fondello in spugna, fino a 4 ore ok / qualità materiali un po' cheap, tasca laterale inutile, se metti barretta o carte danno fastidio mentre pedali, era meglio non metterle proprio, mai usate.

ex equo:

4. phmax / salopette corta estiva / fondello giallo / fondello in spugna, fino a 3 ore ok / sensazione materiale lucido fa un po' scivolare sulla sella
4. spexcel / salopette lunga invernale / fondello rosso / fondello in spugna, fino a 4 ore ok / strato sottile di pile interno, più leggeri rispetto a x-tiger
4. x-tiger / salopette lunga invernale / fondello rosso / fondello in spugna, fino a 4 ore ok / materiale pile più pesante rispetto a spexcel, quando fa molto freddo uso questi con la maglia pesante spexcel deep winter

5. swiftofo / body ciclismo estivo / fondello rosso / spugna / piccolo e sottile, va bene per uscite sotto le 2 ore
5. decathlon / salopette corta estiva / fondello rosso di 4-5 anni fa / spugna / più sottile ma più denso dei cinesi, fino a 2 ore ok

6. racmmer / salopette corta estiva / fondello blu / spugna / troppo morbido, sopportabile per uscite corte sotto le 2 ore
7. decathlon / salopette estiva / fondello blu di 4-5 anni fa / il modello più economico che c'era, 1 ora sui rulli al massimo


Post semplicemente eccezionale.
Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: aerium

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ieri è arrivato l'ultimo pezzo di un ordine Spexcell fatto sul loro Official Store il 4 ottobre 2020.
Si erano dimenticati una maglietta estiva ed un gilet, ma mi erano arrivate con fatica altre due cose. Sollecitando varie volte mi hanno poi chiesto di pagare 1$ per spedirmi tutto in un'altro ordine cammuffato da Freight supplement exclusive link postage custom fee-
Per farmi stare tranquillo avevano detto che mi avrebbero inserito un regalo. Ovviamente non c'era nulla.
Prodotti buoni, pessimo customer service.
 
Ultima modifica:
  • Angry
Reactions: mieicodici

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
classifica personale (da migliore a peggiore) delle salopette che ho:

altezza 1.78 - peso 64

Penso di aver azzeccato sempre la taglia, prima di comprare stresso i venditori e leggo tutte le recensioni

con le magliette estive prendo quasi sempre la S, le maglie cinesi sono quasi sempre lunghe, ed essendo magro non ho problemi a chiudere. Anzi fanno lo stesso delle pieghe sulla pancia mentre pedalo.
Con le maglie invernali spexcel uso la M.
Non ho provato maglie estive spexcel invece.

1. swiftofo / L / salopette corta estiva / Paris HP / il migliore, sia come fondello che qualità, pochissime cuciture (unico pezzo superiore traforato laser, banda coscia senza cuciture)
2. decathlon / M / salopette corta invernale / fondello blu / comodi, buona qualità generale, manca silicone sulla parte finale quindi tendono a salire un pochino, comunque sono più lunghi rispetto ai cinesi quindi anche se un po' salgono, è accettabile
3. spexcel grigi / L vestono stretti e corti, ho fatto bene a prendere una taglia in più / salopette corta estiva / fondello verde / buono il fondello in spugna, fino a 4 ore ok / qualità materiali un po' cheap, tasca laterale inutile, se metti barretta o carte danno fastidio mentre pedali, era meglio non metterle proprio, mai usate.

ex equo:

4. phmax / M / salopette corta estiva / fondello giallo / fondello in spugna, fino a 3 ore ok / sensazione materiale lucido fa un po' scivolare sulla sella
4. spexcel M, rispetto a quelli estivi vestono più abbondanti quindi ho preso una taglia in meno / salopette lunga invernale / fondello rosso / fondello in spugna, fino a 3 ore ok / strato sottile di pile interno, più leggeri rispetto a x-tiger
4. x-tiger M salopette lunga invernale / fondello rosso / fondello in spugna, fino a 3 ore ok / materiale pile più pesante rispetto a spexcel, quando fa molto freddo uso questi con la maglia pesante spexcel deep winter (maglia taglia M)

5. swiftofo / M, rispetto alla salopette ho optato per una taglia in meno perche su consiglio del venditore il body deve essere il più aderente possibile, comunque sono al limite, per stare comodi e non rischiare di strapparli mentre si indossano meglio la L, ma potrebbero fare pieghe / body ciclismo estivo / fondello rosso / spugna / fondello piccolo e sottile davanti rispetto a tutti i fondelli avuti, può dare fastidio il fatto che sia sottodimensionato, va bene sotto le 2 ore, per uscite veloci in cui la priorità è menare
5. decathlon / M / salopette corta estiva / fondello rosso di 4-5 anni fa / spugna / sottile ma più denso e rigido dei cinesi, fino a 2 ore ok

6. racmmer / M / salopette corta estiva / fondello blu / spugna / troppo morbido, sopportabile per uscite brevi sotto le 2 ore
7. decathlon / M / pantaloncino estivo / fondello blu di 4-5 anni fa / il modello più economico che c'era, il primo che ho avuto, ora lo uso ogni tanto solo sui rulli per massimo 1 ora
Sei uno che fa girare l'economia...
Complimenti per la recensione.
 
  • Haha
Reactions: mieicodici

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
@fabiopon diciamo che si sono accumulati nel corso di 5 anni. Prima nell'armadio avevo l'angolo ciclismo, ora nell'armadio ho l'angolo vestiti casual. Priorità ;pirlùn^
Con i racmmer sono salito sullo Stelvio, Gavia, Mortirolo e Monte Grappa, li ho sfruttati molto prima di provare altro. E oggi sono in fondo classifica, hanno fatto una brutta fine ahahahhah
 
  • Haha
Reactions: mieicodici

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
classifica personale (da migliore a peggiore) delle salopette che ho:

altezza 1.78 - peso 64

Penso di aver azzeccato sempre la taglia, prima di comprare stresso i venditori e leggo tutte le recensioni

con le magliette estive prendo quasi sempre la S, le maglie cinesi sono quasi sempre lunghe, ed essendo magro non ho problemi a chiudere. Anzi fanno lo stesso delle pieghe sulla pancia mentre pedalo.
Con le maglie invernali spexcel uso la M.
Non ho provato maglie estive spexcel invece.

1. swiftofo / L / salopette corta estiva / Paris HP / il migliore, sia come fondello che qualità generale, pochissime cuciture (unico pezzo superiore traforato laser, banda coscia senza cuciture)
2. decathlon / M / salopette corta invernale / fondello blu / comodi, buona qualità generale, manca silicone sulla parte finale quindi tendono a salire un pochino, comunque sono più lunghi rispetto ai cinesi quindi anche se un po' salgono, è accettabile
3. spexcel grigi / L vestono stretti e corti, ho fatto bene a prendere una taglia in più / salopette corta estiva / fondello verde / buono il fondello in spugna, fino a 4 ore ok / qualità materiali un po' cheap, sono leggeri per estate piena, tasca laterale traforata, inutile, se metti barretta o fazzoletto danno fastidio mentre pedali, era meglio non metterle proprio.

ex equo:

4. phmax / M / salopette corta estiva / fondello giallo / fondello in spugna, fino a 3 ore ok / sensazione materiale lucido fa un po' scivolare sulla sella
4. spexcel M, rispetto a quelli estivi vestono più abbondanti quindi ho preso una taglia in meno / salopette lunga invernale / fondello rosso / fondello in spugna, fino a 3 ore ok / strato sottile di pile interno, più leggeri rispetto a x-tiger
4. x-tiger M salopette lunga invernale / fondello rosso / fondello in spugna, fino a 3 ore ok / materiale pile più pesante rispetto a spexcel, quando fa molto freddo uso questi con la maglia pesante spexcel deep winter (maglia taglia M)

5. swiftofo / M, rispetto alla salopette ho optato per una taglia in meno perche su consiglio del venditore il body deve essere il più aderente possibile, comunque sono al limite, per stare comodi e non rischiare di strapparli mentre si indossano meglio la L, ma potrebbero fare pieghe / body ciclismo estivo / fondello rosso / spugna / fondello piccolo e sottile davanti rispetto a tutti i fondelli avuti, può dare fastidio il fatto che sia sottodimensionato, va bene sotto le 2 ore, per uscite veloci in cui la priorità è menare
5. decathlon / M / salopette corta estiva / fondello rosso di 4-5 anni fa / spugna / sottile ma più denso e rigido dei cinesi, fino a 2 ore ok

6. racmmer / M / salopette corta estiva / fondello blu / spugna / troppo morbido, sopportabile per uscite brevi sotto le 2 ore
7. decathlon / M / pantaloncino estivo / fondello blu di 4-5 anni fa / il modello più economico che c'era, il primo che ho avuto, ora lo uso ogni tanto solo sui rulli per massimo 1 ora

Meglio non pensare a quanto soldi ho lasciato ad AliExpress ahahahahhh.
Felice diamond member :mrgreen:
Rion non lo hai mai provato? :)
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
@sirovai meglio se mi sto fermo per un po' ahahahahhh.
Rion da quello che avevo letto mi sembravano corti, li avevo scartati, parlano bene del fondello, dovrebbe essere allo stesso livello o qualcosa in più di quello verde spexcel.
mi interesserebbero i Darevie che hanno una specie di trama ad incrocio, dovrebbero essere belli, ma per ora ne ho abbastanza
 
  • Mi piace
Reactions: sirovai