abbigliamento su aliexpress

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
928
472
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Parlo proprio di spexcel official store
E' proprio il sito ufficiale di Spexcel che ha l'abitudine di dare per spedito prodotti, ordinati cumulativamente, mentre in realtà ne spedisce solo alcuni e non tutti. Da tempo io ed altri abbiamo segnalato il problema e siamo arrivati alla conclusione che è sempre opportuno fare ordini singoli, meglio se non lo stesso giorno, per evitare la "furbata". E' poi anche opportuno chiedere sempre la disponibilità preventiva e, su questo, sono veloci a rispondere e non raccontano frottole.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.367
953
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Qual'e'il venditore "incriminato"?così ci si fa un idea da chi comprare o meno.non penso sia official store spexcel.da quello io non ho mai avuto un problema e lo si vede anche dai feedback su aliexpress
Invece è proprio quello. Se vai a cercare un po' di post indietro, scoprirai che quella di inviare solo alcuni degli articoli effettivamente ordinati (senza avvisare) è praticamente un consuetudine segnalata da molti di noi. Consuetudine chiaramente inaccettabile.
Da cui ci si può, come consigliato, parzialmente mettere al riparo facendo ordini di un solo articolo per volta, in modo da avere "più controllo" all'origine.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.525
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
E' proprio il sito ufficiale di Spexcel che ha l'abitudine di dare per spedito prodotti, ordinati cumulativamente, mentre in realtà ne spedisce solo alcuni e non tutti. Da tempo io ed altri abbiamo segnalato il problema e siamo arrivati alla conclusione che è sempre opportuno fare ordini singoli, meglio se non lo stesso giorno, per evitare la "furbata". E' poi anche opportuno chiedere sempre la disponibilità preventiva e, su questo, sono veloci a rispondere e non raccontano frottole.

Invece è proprio quello. Se vai a cercare un po' di post indietro, scoprirai che quella di inviare solo alcuni degli articoli effettivamente ordinati (senza avvisare) è praticamente un consuetudine segnalata da molti di noi. Consuetudine chiaramente inaccettabile.
Da cui ci si può, come consigliato, parzialmente mettere al riparo facendo ordini di un solo articolo per volta, in modo da avere "più controllo" all'origine.
Ho ordinato dall'official decine di capi pwr me ed amici e mai un problema,forse negli anni qualche ritardo.Probabile io non abbia mai fatto ordini cumulativi.
Ultimamente sempre dall'official mi sono visto annullare 5 ordini su 6 e ho abbandonato spexcell
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
928
472
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ho ordinato dall'official decine di capi pwr me ed amici e mai un problema,forse negli anni qualche ritardo.Probabile io non abbia mai fatto ordini cumulativi.
Ultimamente sempre dall'official mi sono visto annullare 5 ordini su 6 e ho abbandonato spexcell
In fondo, il problema deriva dal non aggiornare la pagina del sito in base alle disponibilità, come fanno gli altri. Ti fanno ordinare e solo dopo molto tempo capisci che non avevano il prodotto, perchè annullano l'ordine oppure perchè comunicano tracking fasulli per non oltrepassare il termine di spedizione. Poi, se l'ordine è cumulativo, te ne accorgi solo quando arriva il pacco.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.614
8.077
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Allora, faccio una piccola recensione la riguardo della Salopette Swiftofo con fondello Elastic Inteface modello Paris HP, ordinata il 7 gennaio arrivata il 20 gennaio, 13 giorni insomma, e per gli standards di aloexpress è veramente poco.
Ringrazio l'utente @aerium per il suggerimento (qui il suo post)

Provata ieri pomeriggio perchè erano 12 gradi (perchè comunque è estiva) giretto da due ore e mezza... fondello OK davvero!
Il tessuto è molto ma molto leggero e ha una consistenza quasi elastica, veste molto bene, l'unico "problema" che ho avuto, è che è talmente liscia che all'inizio avevo difficoltà a rimanere in posizione perchè scivolavo sulla sella, ma pernso che con l'abitudine tutto passerà!
Salopette Swiftofo con fondello Elastic Interface

Ciao alla prossima
Mario
Provata anche io ieri. Tre ore e mille di dislivello, stesse identiche considerazioni, qualche piccola perplessità sulle bretelle in tessuto ma forse perché abituato a quelle di rete.
Sono 1.71 per 64 kg taglia L Asia/M Europa direi perfetta.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici
17 Gennaio 2020
148
123
63
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
giorno,scrivo questo post x capire se a qualcuno di voi è successa la stessa situazione,il 27/12/2020 ho ordinato 2 paia di occhiali da ciclismo strada rockbros,per non dilungarmi spiego cosa sta succedendo,il 6 gennaio,guardando il tracking mi accorgo che sono in cina,spedizione consegnata alla compagnia area come scrivono loro e guardando su poste italiane,risultava già anche li il tacking,un paio di giorni dopo,cosa vedo!!!!!che la spedizione(nella pagina che si apre quando klikkate nella pagina degli ordini su view detail,c'era gia la dicitura finished!!!!!) è arrivata a palermo e consegnata?????Mentre su poste italiane il tracking è fermo sempre sulla cina!!!!!,senza esitare ho aperto la controversia,in poche parole loro dicono che la spedizione è in arrivo,ok ho detto,ma come si spiega che risulta consegnata?????C'è stato un aggiornamento il 25 risulta "atterrata" in europa,credo come sempre in olanda oppure liegi,vediamo come va a finire,una cosa stranissima cmq.Per finire,il tracking ha come lettere iniziali LZ e le 2 lettere finali CN
 
Ultima modifica:

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.367
953
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Vorrei ordinare una maglia simil Gabba, leggo che spexcel non ha più feedback positivi.
Avete qualcosa da consigliare? Manica corta possibilmente...


ATTENZIONE: per quanto mi riguarda, Spexcel a livello di prodotto e rapporto qualità prezzo ha feedback pienamente positivo. Positivissimo.
La mia (e non solo la mia) riserva su Spexcel store ufficiale è solamente a livello di gestione ordine/giacenze/comunicazione.

Se ordini SOLO la loro simil-gabba (fermo restando che su questo articolo specifico io non ho alcuna esperienza), se ti confermano che l'hanno disponibile, ragionevolmente non avrai alcun tipo di problema. Se piazzi un ordine di più capi, senza prima accertarti dell'effettiva disponibilità degli stessi, quasi certamente alla ricezione ti ritroverai una consegna parziale senza che nessuno ti abbia avvisato.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.525
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Qualcuno possiede una" gabba" spexcell?intendo marchiata spexcell e non che ha ordinato una gabba spexcell ed è arrivata marchiata in altra maniera.io sull'official store non l'ho mai vista e nutro dei dubbi che esista veramente.spero di essere smentito da qualcuno perche potrebbe interessarmi
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Lascia perdere quella spexcel. La Gabba è un'altra cosa. Io ne ho una maniche lunghe ma va bene solo se diluvia, Per il resto ci sudi come con un Kway o-o
Intendi che fa sudare la Gabba o quella cinese?
Grazie


PS: ne avevo ordinata una da spexcel anni fa ma era minuscola e non l'ho mai provata...
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
491
107
Visita sito
Bici
colnago
Qualcuno possiede una" gabba" spexcell?intendo marchiata spexcell e non che ha ordinato una gabba spexcell ed è arrivata marchiata in altra maniera.io sull'official store non l'ho mai vista e nutro dei dubbi che esista veramente.spero di essere smentito da qualcuno perche potrebbe interessarmi
fai una ricerca ti esce la recensione di alcuni giorni fa ;)

ciaoo
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
491
107
Visita sito
Bici
colnago
Vorrei ordinare una maglia simil Gabba, leggo che spexcel non ha più feedback positivi.
Avete qualcosa da consigliare? Manica corta possibilmente...
No, le nostre rimostranze non sono sul prodotto, ma sulla loro "furbizia" del post vendita. Se non hanno il prodotto ti mandano un track fasullo (è successo a me ad inizio dicembre) oppure qualche utente ha notato che le multi spedizioni hanno meno prodotti di quelli acquistati.
Ecco, a volte allungano troppo il brodo dopo che hai acquistato... ma la maglia/giacca che ho preso io è ok!!

ciaoo
 
  • Mi piace
Reactions: zanza85 and newbie

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.369
4.939
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Intendi che fa sudare la Gabba o quella cinese?
Grazie


PS: ne avevo ordinata una da spexcel anni fa ma era minuscola e non l'ho mai provata...

La cinese praticamente è come indossare una muta da sub. Ottimi invece i copriscarpe dello stesso materiale.
Devo dire che ho anche una "Pioggia" manica corta della Pissei e l'effetto è molto simile. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.404
1.977
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
difficile, tendenzialmente le salopette cinesi sono abbastanza corte. anche io sono snello e cerco salopette lunghe.
personalmente ho uno Phmax con fondello giallo, ha la banda da 8cm. quindi piu lunga della media.
avevo letto di rencente le caratteristiche di una salopette spexcel con banda da 10cm ma non l'ho provata, potrebbe fare al caso tuo.

come migliore salopette in assoluto invece mi è appena arrivata quella di Swiftofo con fondello Elastic Interface Paris HP.
a differenza di Rion che ha lanciato un modello con Elastic Interface per brevi uscite, questo è il modello Paris HP che è per lunghe uscite.
stiamo parlando di un pantaloncino top di gamma, sono i fondelli che trovi negli Assos, Gore, Finisseur...
l'ho pagato sui 40-45 euro (avevo qualche coupon periodo 11.11) ma lo devi confrontare con i top di gamma europei che costano il triplo.
fondello molto denso, un altro livello ai tanti cinesi che ho avuto (spexcel rosso, spexcel verde, phmax giallo, raccmer blu...)
la parte superiore (bratelle) è un unico pezzo senza cuciture, taglio laser per bordi e per i fori sulla schiena.
la banda inferiore per la coscia è una grossa fascia in silicone senza cuciture, spettacolare, però stringe di più degli altri.
quindi nel tuo caso che sei alto e magro è una cosa positiva, li tiri giù la prima volta e rimangono fissi.
io sono 1.78 x 64 kg e ho ordinato la L. la trovo giusta.
costa di piu della media, ma per le lunghe uscite è quello definitivo
hanno pure belle maglie super traspiranti e leggere per l'estate piena, ho preso la M, cosi è piu aderente.
le maniche di questa maglia sono veramente particolari, nessun altro marchio le fa in quel modo, sono aderenti come un guanto, e io ho le braccine.
la tabella taglie è fatta bene, occhio solo che loro considerano misure Asiatiche, una M è M ASIA quindi S EU.
la chat col negozio è veloce e ti consigliano la taglia se gli dici le tue misure.
se ci parlate dite che ve l'ho consigliato io, Vincenzo dall'Italia.



Ho scritto a Swiftofo indicando le mie misure: 80 kg per 177 cm e mi hanno risposto "If you like tight fit, L size is perfect".

Ma da quello che ho capito leggendo i post relativi a questa salopette, in realtà non ci entrerei nella L. Ma sarebbe più indicata la XL. La XXL mi sembra invece eccessiva.

Poi il 30.12.2020 il venditore in calce ad una recensione scrive: "We have modified this shorts leg, and now its Asian XL size is the same as Assos Milleand L and Giordana FRC L."

Il messaggio al quale il venditore risponde esordisce così: "Very good quality materials and beautiful finish but poor fit. I'm 180cm, 77kg, 80cm/waist and seller recommended XL."

Quindi regna della confusione.

Cosa ne dite?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.637
3.797
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho scritto a Swiftofo indicando le mie misure: 80 kg per 177 cm e mi hanno risposto "If you like tight fit, L size is perfect".

Ma da quello che ho capito leggendo i post relativi a questa salopette, in realtà non ci entrerei nella L. Ma sarebbe più indicata la XL. La XXL mi sembra invece eccessiva.

Poi il 30.12.2020 il venditore in calce ad una recensione scrive: "We have modified this shorts leg, and now its Asian XL size is the same as Assos Milleand L and Giordana FRC L."

Il messaggio al quale il venditore risponde esordisce così: "Very good quality materials and beautiful finish but poor fit. I'm 180cm, 77kg, 80cm/waist and seller recommended XL."

Quindi regna della confusione.

Cosa ne dite?
Anch’io curioso di questa salopette...ma leggendo l’intervento di prima sono rimasto un po’ spiazzato che una L Asia va bene per chi è 170x65....
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo