abbigliamento su aliexpress

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Dovrebbe essere la stessa salopette di spexcel


€ 32,88 | SPEXCEL Tutto Il Nuovo Disegno PRO SQUADRA II Prestazioni BIB PANTALONCINI Da Corsa fit ciclismo fondo con L'italia ad alta densità pad di trasporto trasporto libero
Avendola,posso dire che la swiftofo ha più un effetto fantasma,nel senso che la mancanza di più cuciture non la fanno sentire addosso.
Per il fondello non saprei,visto che son diversi.
Hai preso la stessa taglia di questa e della swiftofo?
Te lo chiedo perché di swiftofo ho una M e di Spexcel una S e mi vestono uguali.
Si penso siano gli stessi ma arrivati uno pochi giorni e a qualche euro in meno.Della swiftofo avevo inizialmente preso una XL,secondo loro indicazioni di una taglia in più,ma era grande,venduta a mio cognato e presa una l che veste giusto ma quella sensazione di "mollezza" continua ad averla.
È sicuramente come dici tu il materiale è molto leggero e da quella sensazione che però non mi fa impazzire.inoltre si iniziano a vedere dopo una ventina di uscite delle sgualciture
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vedi l'allegato 279098
Vedi l'allegato 279098 arrivati ieri in soli 12 giorni.taglia l.direi perfetti,materiali,finiture e fondello.provqti per un paio di ore e li trovo eccezionali.
Tempo fa avevo preso anche gli swifto e pur costando venti euro meno li trovo molto più performanti.il fondello è molto simile a elastic interface ma il resto del pantaloncino per il mio fisico è decisamente più adatto.swiftofo è molto più "molle" ,questi invece avvolgono completamente la gamba e il ventre.consigliati vivamente
Secondo te/voi per 1.71 e 64 kg (e pure un po' di pancetta mannaggia) che taglia verrebbe, non eccessivamente stretta?
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Qualcuno ha per caso preso una salopette 3/4? Quelle di Darevie e Spexcel sembrano dignitose, ma volevo qualche riscontro reale.
Sono eventualmente acquisti per l'autunno, quindi un po' di tempo c'è, ma con spexcel non si può mai dire....
 

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Si ci sono due lenti una fotocromatica e una colorata uv400 poi c'è il telaio x mettere lenti da vista
A chi ha lenti graduate, suggerisco un casco con visiera piuttosto che occhiali da sole e telaietti interni che ovviamente andranno adattati ad ogni cambio di gradazione con relativi costi.
Unico svantaggio è che non non credo esista una visiera fotocromatica tuttavia chi fa strada non dovrebbe averne bisogno quanto chi fa MTB e va per boschi.
 

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Arrivati questi, modello con tasche che userò sotto i pantaloni larghi da MTB enduro. Fondello sorprendentemente confortevole. Ho preso S, 171x65kg

Interessante per le tasche, meglio questo o il rion per comodità del fondello ?
Confermi che è estivo ?
 
Ultima modifica:

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Si, è una salopette estiva. Io con RION mi trovo male, il fondello non aderisce bene sul davanti, anzi stá proprio lasco e per me son da bidone dell'immondizia.
Grazie per il feedback rapido.
Ultima cosa please: sul loro store, nella tabella delle taglie, c'è scritto "tipo asiatico" ma in un altro punto (in alto dove si seleziona la taglia) c'è scritto "Adattamento: Misura perfettamente la taglia, prendere il vostro formato normale".
Come ti sei regolato ?
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Grazie per il feedback rapido.
Ultima cosa please: sul loro store, nella tabella delle taglie, c'è scritto "tipo asiatico" ma in un altro punto (in alto dove si seleziona la taglia) c'è scritto "Adattamento: Misura perfettamente la taglia, prendere il vostro formato normale".
Come ti sei regolato ?
Ormai ho 5 salopette AliExpress e sono tutte taglia S, stessa taglia (S) anche per le Alè PRR o PRS della squadra. Sono 172x65kg
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Qualcuno ha per caso preso una salopette 3/4? Quelle di Darevie e Spexcel sembrano dignitose, ma volevo qualche riscontro reale.
Sono eventualmente acquisti per l'autunno, quindi un po' di tempo c'è, ma con spexcel non si può mai dire....
Ho già fatto appello io qualche mese fa, con le 3/4 è un disastro, non se ne fanno oppure gli store hanno feedback vergognosi.
Io ho questa (taglio strano, larga sul fondello):
e questa (fondello basic, molto ma molto basic):
Ho fatto ricerche recenti e quella Spexcell ha lo stesso fondello molto basic della seconda, al prezzo "spexcell". Anche la Darevie sembra avere un fondello ignobile, e costa qualche dollaro in più.
Allora, prova questa (è come la seconda, ma è disponibile):
 
Ultima modifica:

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
A chi ha lenti graduate, suggerisco un casco con visiera piuttosto che occhiali da sole e telaietti interni che ovviamente andranno adattati ad ogni cambio di gradazione con relativi costi.
Unico svantaggio è che non non credo esista una visiera fotocromatica tuttavia chi fa strada non dovrebbe averne bisogno quanto chi fa MTB e va per boschi.
Personalmente ho provato il casco con la visiera, ma d'estate non si respira
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Personalmente ho provato il casco con la visiera, ma d'estate non si respira
Dipende dal casco, ormai da anni io uso solo casco con visiere, anche d'estate, ma non sono caschi qualunque e non ho mai avuto caschi più freschi. Non puoi usare quelli "city" che sono chiusi come un casco da astronauta. Attualmente ho i Cairbull, quelli gemelli dei Casco (di cui ho avuto lo Speedster), che inspiegabilmente non producono più, ma che si trova ancora su Aliex.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ai Cairbull, preferisco questi Moon, con visiera magnetica e rete anti-insetto. L'unico mio dubbio è se siano davvero utili quando, speriamo mai, ce ne dovesse essere bisogno...

 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Dipende dal casco, ormai da anni io uso solo casco con visiere, anche d'estate, ma non sono caschi qualunque e non ho mai avuto caschi più freschi. Non puoi usare quelli "city" che sono chiusi come un casco da astronauta. Attualmente ho i Cairbull, quelli gemelli dei Casco (di cui ho avuto lo Speedster), che inspiegabilmente non producono più, ma che si trova ancora su Aliex.
No a me mancava proprio l'aria in faccia
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ai Cairbull, preferisco questi Moon, con visiera magnetica e rete anti-insetto. L'unico mio dubbio è se siano davvero utili quando, speriamo mai, ce ne dovesse essere bisogno...
Ce l'ho avuto un Moon con visiera, bellissimo, ma non fa misure per capoccioni e ho dovuto rivenderlo subito, nuovo. Lo consiglio.
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ho già fatto appello io qualche mese fa, con le 3/4 è un disastro, non se ne fanno oppure gli store hanno feedback vergognosi.
Io ho questa (taglio strano, larga sul fondello):
e questa (fondello basic, molto ma molto basic):
Ho fatto ricerche recenti e quella Spexcell ha lo stesso fondello molto basic della seconda, al prezzo "spexcell". Anche la Darevie sembra avere un fondello ignobile, e costa qualche dollaro in più.
Allora, prova questa (è come la seconda, ma è disponibile):
Grazie per la risposta. Questa di ykywbike l'avevo vista ma il fondello è veramente ornamentale... Se avesse già quello delle salopette normali non sarebbe male.

Il fondello di Spexcel dovrebbe essere invece quello rosso "buono", che usano sulle salopette normali e sono apprezzati.

Quello darevie è relativamente una nuova uscita, ma del fondello c'è solo il rendering e nemmeno una foto reale, mi ispira poca fiducia.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ce l'ho avuto un Moon con visiera, bellissimo, ma non fa misure per capoccioni e ho dovuto rivenderlo subito, nuovo. Lo consiglio.
Ottimo feedback, grazie!
Ma sono paragonabili a dei caschi "normali" come qualità in relazione al l'assorbimento degli urti, secondo te che li hai avuti? Io li ho adocchiati da un po', ma sono un po' titubante...
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ottimo feedback, grazie!
Ma sono paragonabili a dei caschi "normali" come qualità in relazione al l'assorbimento degli urti, secondo te che li hai avuti? Io li ho adocchiati da un po', ma sono un po' titubante...
Hai adocchiato due che fanno caschi per tutto il mondo, e da decenni, e non solo per bici. È il solito discorso degli acquisti diretti: se raddoppi ad ogni passaggio di valore, a partire dal progetto e poi il produttore e poi l'importatore e poi il grossista e poi il dettagliante e poi l'IVA, arrivi rapidamente alle cifre nostrane. Le certificazioni ci sono, per il solo fatto che esportano, soprattutto Moon in USA.
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Hai adocchiato due che fanno caschi per tutto il mondo, e da decenni, e non solo per bici. È il solito discorso degli acquisti diretti: se raddoppi ad ogni passaggio di valore, a partire dal progetto e poi il produttore e poi l'importatore e poi il grossista e poi il dettagliante e poi l'IVA, arrivi rapidamente alle cifre nostrane. Le certificazioni ci sono, per il solo fatto che esportano, soprattutto Moon in USA.
Benissimo, grazie!
Non avevo queste notizie. Grazie