abbigliamento su aliexpress

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.504
7.919
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
in questo caso meglio portarsi lo zainetto, le cose legate in vita non vanno, e se si sciolgono sono anche pericolose.
Nello zaino metti tutto quelloc he ti puo' servire
Io non sopporto nulla sulla schiena. Ho risolto mettendo una borsa sul manubrio che tolgo solo d'estate, orrenda ma utilissima.
Dal Deca a una decina di euro.

 
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Io non sopporto nulla sulla schiena. Ho risolto mettendo una borsa sul manubrio che tolgo solo d'estate, orrenda ma utilissima...
Anche per me zaino insopportabile, soprattutto se sudi, mi vanifica la sensazione di libertà della bici. In effetti la borsa-manubrio è una soluzione, tra l'altro sta meglio sulla bdc che sulla city (dove la mia sta ora) perché non si sovrappone alle guaine.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.504
7.919
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Anche per me zaino insopportabile, soprattutto se sudi, mi vanifica la sensazione di libertà della bici. In effetti la borsa-manubrio è una soluzione, tra l'altro sta meglio sulla bdc che sulla city (dove la mia sta ora) perché non si sovrappone alle guaine.
Oltretutto si riesce ad aprire e chiudere mentre vai, cosa utilissima per me che non so andare in bici senza mani (una volta ci riuscivo :cry: ).
Esteticamente è orripilante ma se ne vedono sempre di più in giro, anche su bdc.
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
La borsa sul manubrio non l'ho mai provata, non tanto per l'estetica (che in effetti non è il massimo anche se quelle rotonde non mi dispiacciono completamente) quanto per il fatto che aggiungono peso (in base a quello che ci metti chiaramente) in un punto sensibile.
In caso di bisogno aggiungo una borsa da bike packing sotto la sella; in questo caso chiaramente occorre fermarsi per prendere le cose ma questo non è detto che sia un male....
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.504
7.919
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La borsa sul manubrio non l'ho mai provata, non tanto per l'estetica (che in effetti non è il massimo anche se quelle rotonde non mi dispiacciono completamente) quanto per il fatto che aggiungono peso (in base a quello che ci metti chiaramente) in un punto sensibile.
In caso di bisogno aggiungo una borsa da bike packing sotto la sella; in questo caso chiaramente occorre fermarsi per prendere le cose ma questo non è detto che sia un male....
Credevo anche io che interferisse con la stabilità, la frenata ecc. ma non si sente per niente anche se la carichi.
Che poi come peso più di un paio di bottiglie d'acqua da mezzo litro non ci puoi mettere, altrimenti le cinghie con i velcro ne soffrono.
Io ci metto barrette, telefonino, la roba per la discesa, guanti, smanicato...insomma la roba voluminosa ma non tanto pesante.

ps-non ho trovato granchè su Alì per le borse sull'anteriore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Immax

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
per tenere il giacchetto ci sono anche le borse grandi sottosella, non le ho mai provate però
Nel borsello -con due cacciagomme "integrati"- sottosella visibile in foto ci stanno:
  • Camera d'aria;
  • Multitool;
  • Batteria CR032;
  • Guanti in lattice;
  • Un fazzoletto di carta;
  • Una bustina di sali;
  • Questa giacchetta (che ho pagato MOLTO meno di così), ripiegata.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Nel borsello -con due cacciagomme "integrati"- sottosella visibile in foto ci stanno:
  • Camera d'aria;
  • Multitool;
  • Batteria CR032;
  • Guanti in lattice;
  • Un fazzoletto di carta;
  • Una bustina di sali;
  • Questa giacchetta (che ho pagato MOLTO meno di così), ripiegata.
la bomboletta co2 riesci ad infilarcela? Comunque mi sembra piccolissimo come borsello
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Di recente mi sono arrivati (ed ho testato) i seguenti due capi di Spexcel:


Indossati in abbinata nel corso di un'uscita di un paio d'ore, di sola pianura, con tempertura tra i 6° e gli 8°. Sotto avevo unna maglia termica del Decathlon a maniche corte. Premessa l'eccellente fattura di entrambi i capi (colori fedeli, cuciture e cerniere ottime, inserti antiscivolo e dettagli vari curatissimi, etc.) che conferma -per mia esperienza- che Spexcel è garanzia di qualità, durante l'uscita in questione ho patito leggermente freddo solamente alle braccia.
Il gilet è solo leggermente felpato e non in tutte le sue parti, ma si percepisce benissimo che svolge egregiamente la funzione di protezione dall'aria. La maglia, anch'essa leggermente felpata, è la classica "mezza stagione", forse abbinandola a un intimo termico a manica lunga si estende il range di utilizzo fino all'intervallo 5°-10°, sotto bisogna andare di giacca. Ferma restando la soggettività delle percezioni corporee di ciascuno.
Nota sulla taglia: 175cm per 74kg al momento della prova, busto/spalle non stretti, entrambi i capi in taglia M risultano decisamente aderenti, al limite dello stretto (anche se non ho provato senso di costrizione). Fossi stato sui 69-70 come quest'estate probabilmente sarebbero stati perfetti; andando verso l'inverno un po' di cotenna la metto sempre, probabilmente a posteriori almeno il gilet sarebbe stato meglio in taglia L per fare un po' meno effetto insaccato, ma me lo faccio andar bene (e magari mi fa da stimolo a buttar giù qualche kg :D).

A dire il vero mi è arrivata anche questo pantaloncino estivo, che per un po' non avrò modo di testare. L'ho solo provato in casa (questo taglia L, perfetto) e a vista/tatto mi pare il miglior pantaloncino che mi sia mai capitato tra le mani. Al disgelo si vedrà.

 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
qualche pagina fa ho visto questi pantaloncini
li ho presi e ci ho fatto già diversi giri, li trovo buoni veramente. Hanno lo stesso fondello della elastic interface di colore azzurro dei pantaloncini Rion. La parte della coscia ha parecchio elastico antiscivolo e quando ci metto i gambali me li tengono bene in su senza farli scendere. Li ho presi di colore amaranto, ma quando sudo l'effetto dopppio colore non mi piace tanto, forse meglio neri.
penso di comprarne un altro paio
Tecnicamente, riportando un logo di brand noto penso che questi vengano classificati come tarocchi e, conseguentemente, non ammessi come tema di discussione.
Il fondello è sì noto e diffuso tra vari altri produttori conosciuti anche in una versione verde/azzurrina, ma non è E.I.
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
non hanno lo stesso logo, anzi il fondello ne è privo, ma della stessa consistenza e forma . Ho trovato il link al fondello qualche pagina fa, comunque no problem cancello subito quello che ho scritto al post precedente non voglio andare fuori tema del topic
scusate
 
  • Mi piace
Reactions: zanza85

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@zanza85 addirittura il miglior pantaloncino che Ti sia capitato tra le mani?!
La cosa si fa interessante: tienici aggiornati e prova a fare una recensione "a secco" anche se mi rendo conto non sia facile.
Vedo gamba senza pannelli che è una cosa che mi piace molto (tipo Swiftofo con fondello Elastic Interface che possiedo) e fondello "misterioso".
Grazie
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
@zanza85 addirittura il miglior pantaloncino che Ti sia capitato tra le mani?!
La cosa si fa interessante: tienici aggiornati e prova a fare una recensione "a secco" anche se mi rendo conto non sia facile.
Vedo gamba senza pannelli che è una cosa che mi piace molto (tipo Swiftofo con fondello Elastic Interface che possiedo) e fondello "misterioso".
Grazie
Sì sì a tatto/vista è un capo pazzesco (confrontato sia ad altre salopette note di Ali, sia ad altre brandizzate che ho avuto) dal punto di vista estetico/finiture, che poi è il vero motivo per cui ho voluto provare a prenderla: non il solito nero e, soprattutto, assenza di cuciture. Il fondello, sempre a una prima occhiata e prova statica, mi è sembrato sia di buona fattura che anatomicamente ben posizionato, chiaro è che tutto andrà rivalutato sul campo.

Prima della primavera gli unici test che posso fare sono qualche seduta di rulli da un paio d'ore max, se mi dovesse capitare vi darò un primo aggiornamento. Se dovesse rivelarsi valida e comoda, oltre che bella, non escludo di acquistarne altre in altre colorazioni.
 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
399
122
cernusco lombardone
Visita sito
Sì sì a tatto/vista è un capo pazzesco (confrontato sia ad altre salopette note di Ali, sia ad altre brandizzate che ho avuto) dal punto di vista estetico/finiture, che poi è il vero motivo per cui ho voluto provare a prenderla: non il solito nero e, soprattutto, assenza di cuciture. Il fondello, sempre a una prima occhiata e prova statica, mi è sembrato sia di buona fattura che anatomicamente ben posizionato, chiaro è che tutto andrà rivalutato sul campo.

Prima della primavera gli unici test che posso fare sono qualche seduta di rulli da un paio d'ore max, se mi dovesse capitare vi darò un primo aggiornamento. Se dovesse rivelarsi valida e comoda, oltre che bella, non escludo di acquistarne altre in altre colorazioni.
ciao
io ho della darevie ho un pantalone similare con medesimo fondello. confermo l'ottima qualità tessuto, fondello
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: zanza85

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sì sì a tatto/vista è un capo pazzesco (confrontato sia ad altre salopette note di Ali, sia ad altre brandizzate che ho avuto) dal punto di vista estetico/finiture, che poi è il vero motivo per cui ho voluto provare a prenderla: non il solito nero e, soprattutto, assenza di cuciture. Il fondello, sempre a una prima occhiata e prova statica, mi è sembrato sia di buona fattura che anatomicamente ben posizionato, chiaro è che tutto andrà rivalutato sul campo.

Prima della primavera gli unici test che posso fare sono qualche seduta di rulli da un paio d'ore max, se mi dovesse capitare vi darò un primo aggiornamento. Se dovesse rivelarsi valida e comoda, oltre che bella, non escludo di acquistarne altre in altre colorazioni

Sì sì a tatto/vista è un capo pazzesco (confrontato sia ad altre salopette note di Ali, sia ad altre brandizzate che ho avuto) dal punto di vista estetico/finiture, che poi è il vero motivo per cui ho voluto provare a prenderla: non il solito nero e, soprattutto, assenza di cuciture. Il fondello, sempre a una prima occhiata e prova statica, mi è sembrato sia di buona fattura che anatomicamente ben posizionato, chiaro è che tutto andrà rivalutato sul campo.

Prima della primavera gli unici test che posso fare sono qualche seduta di rulli da un paio d'ore max, se mi dovesse capitare vi darò un primo aggiornamento. Se dovesse rivelarsi valida e comoda, oltre che bella, non escludo di acquistarne altre in altre colorazioni.
Ho letto che della salopette Darevie hai ordinato taglia L ed è la taglia giusta.
Riporti cortesemente il Tuo peso e la Tua altezza così mi faccio un'idea di che taglia ordinare per me (177 per 85 kg).
Grazie