abbigliamento su aliexpress

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Qualcuno ha sperimentato calze belle e valide?

Ne ho già acquistate diverse, a prima vista sono bellissime, ma non arrivano alla fine dell'anno che l'elasticità e l'aderenza lascia a desiderare.

Ad esempio queste, molto belle e molto ben fatte, ma dopo 4-5 mesi di lavaggi (delicati) iniziano a mollarci...

Idem queste, sempre molto belle e molto ben fatte, ma non arrivano alla fine dell'annata...

Onestamente, anche se costano poco, mi ritrovo con una marea di calze che alla fine devo buttare via nonostante siano ancora perfette, se non fosse per l'elasticità perduta...

Qualcuno ha esperienze positive di qualche altro articolo?
Come ho già scritto più volte, le uniche calze degne sono quelle con silicone antiscivolo
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
801
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Le ho viste, ma non mi convincono a livello di sudorazione.
Ti trovi bene?
Io le uso da quasi 2 anni (circai 25.000 km) e mi trovo benissimo (4 paia a rotazione) i più vecchi iniziano ora ad avere il silicone consumato ma continuano a non scendere)
Si usano "a pelle" o servono dei calzini sottili sotto?
Si usano a pelle e li ho usati dai 0 ai 40 gradi
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Le ho viste, ma non mi convincono a livello di sudorazione.
Ti trovi bene?
Si usano "a pelle" o servono dei calzini sottili sotto?

più che altro, se hai gamba "fine" il silicone non fa presa e la calza scende. Io ne ho un paio, molto belle ma non riesco a farle stare su. Ho la gamba molto magra, e la parte superiore risulta troppo larga per aderire. Solo che una misura più piccola non c'era...
 
  • Wow
Reactions: Maverik89

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.945
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
confermo i commenti precedenti sulle calze, quelle normali dopo qualche mese di utilizzo diventano "stracci per l'officina", quelli aero sono normali sul piede e dalla caviglia in su sono in tessuto aero rigato oppure "squamato".
personalmente il silicone tiene fermo il calzino, nel mio caso che ho polpacci molto esili ed uso crema solare da 2 annetti (faccio epilazione laser) è capitato che mi scendessero i primi 10 minuti, se rimessi a posto poi tenevano per le ore successive.

presumo che il silicone in quella zona per qualche individuo potrebbe non piacere.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Chi bello vuole apparire
un poco deve soffrire.

battute a parte, credevo di essere problematico io che essendo esile (in proporzione) ho spesso il problema con i pantaloncini.

no io ho solo il problema sui calzini, che poi sono gli stessi problemi riportati in questo thread. Elastici che non tengono più di 4-5 lavaggi oppure banda in silicone troppo larga. Ad ogni modo, se non si bada all'aerodinamica, il cotone è meglio della lycra. Soprattutto d'estate...
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
no io ho solo il problema sui calzini, che poi sono gli stessi problemi riportati in questo thread. Elastici che non tengono più di 4-5 lavaggi oppure banda in silicone troppo larga. Ad ogni modo, se non si bada all'aerodinamica, il cotone è meglio della lycra. Soprattutto d'estate...
Anche io dopo qualche lavaggio ho notato la stesso problema del cedimento dell' elasticita'.
Ne ho 2/3 paia ancora nuovi. Forse provo a non centrifugarli questi. Cioe' programmo la lavatrice per un lavaggio senza centrifuga. Poi li tolgo dal cestello, li strizzo a mano e centrifugo l'altra roba.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.945
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
hai un link?
io avevo acquistato l'anno scorso due paia di NW molto valide in lana e lunghe, ma ora non le trovo più
purtroppo no, ne avevo viste parecchie e 2 anni fa mi ero deciso a comprare quelle con il loghino della montagna stilizzato (erano quelle più presenti), sono nere e non troppo lunghe (avrei preferito più lunghe).
purtroppo gli ultimi 2 inverni ho pedalato poco e male quindi non posso esprimermi sulla longevità, ma mi sono sembrate buone e termicamente tenevano il caldo.