abbigliamento su aliexpress

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
mi sapete indicare una buona maglia lunga per mezza stagione, mezzafelpata non leggerisima ma neanche felpatona..veloce da arrivare ?
€ 31,11 12%di SCONTO | SPEXCEL 2022 NEW Medium Weight Pro Black maglia da ciclismo a maniche lunghe camicia da bici Road MTB cCycling Gear banda riflettente
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
€ 31,11 12%di SCONTO | SPEXCEL 2022 NEW Medium Weight Pro Black maglia da ciclismo a maniche lunghe camicia da bici Road MTB cCycling Gear banda riflettente
Federico un paio di domande

è traspirante?
Per quali temperature la consigli?
grazie
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Io la ho e la utilizzo tra i 5 e i 15 gradi.anche meno con un intimo pesante.traspirabilita buona direi.chiaro che a 15gradi si suda.la ho da due stagioni, presa arancione e il colore è ancora perfetto.la fattura ottima e la vestibilita europea
Federico un paio di domande

è traspirante?
Per quali temperature la consigli?
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
777
1.088
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ordinati il 9/11 arrivati oggi:



Pantaloni Blu e Maglia Verde, entrambi taglia S perfetti 170 cm x 59 kg

Rifiniture ottime

In Micropile entrambi sembrano molto caldi li danno per temperature 0-10°, la maglia ha antivento davanti sulle spalle e sulle maniche.

Seguiranno impressioni su strada.
 

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
777
1.088
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ordinati il 9/11 arrivati oggi:



Pantaloni Blu e Maglia Verde, entrambi taglia S perfetti 170 cm x 59 kg

Rifiniture ottime

In Micropile entrambi sembrano molto caldi li danno per temperature 0-10°, la maglia ha antivento davanti sulle spalle e sulle maniche.

Seguiranno impressioni su strada.
Dovevo aggiungere la prova on the road.

Instanto sono arrivati anche questi:


Piuttosto alti con le mie gambe corte arrivano a coprire quasi completamente il polpaccio, molto comodi con i piede così lavorato.

Oggi quasi 3 ore D 1300+ con tempo buono e temperatura fra i 7 e i 10°.

Pantaloni comodi e caldi solo leggermente scivolosi sulla sella.

La maglia ha un rapporto qualità/prezzo fenomenale, indossata con solo una Supethermo manica corta ho fatto le discese senza antivento e sono stato molto bene, unica cosa al termine di 6 km di discesa sentivo un'pò di freddo nella schiena, per discese più lunghe è meglio indossare un antivento.
A fine giro l'unica cosa bagnata della maglia era la protezione antivento della lampo.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...Oggi quasi 3 ore D 1300+ con tempo buono e temperatura fra i 7 e i 10°.
...unica cosa al termine di 6 km di discesa sentivo un' pò di freddo nella schiena, ...
Al termine di una discesa di 6 km, un po' di freddo a 8-9°!? Un quarto d'ora basta, per gelarsi tra 40 e 50 km/h.
Fratello, ti leggo e mi preoccupo, c'hai un termo-pigiama come intimo? :-)xxxx:shock:
 

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
777
1.088
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Al termine di una discesa di 6 km, un po' di freddo a 8-9°!? Un quarto d'ora basta, per gelarsi tra 40 e 50 km/h.
Fratello, ti leggo e mi preoccupo, c'hai un termo-pigiama come intimo? :-)xxxx:shock:
La discesa era 5 KM la temp 7° e ho fatto la media dei 41,3 max 63 km/h, nelle maniche avevo solo la maglia della rece e sotto una sola Brynje Super Thermo a mezze maniche, con l'intimo a maniche lunghe in salita avrei avuto troppo caldo.

 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...con l'intimo a maniche lunghe in salita avrei avuto troppo caldo.
Noi (di Roma) abbiamo ancora qualche grado in più per le salite ancora praticabili, con quella "cubatura" lì. Io sto mettendo mantellina, ma hai posto il vero problema "invernale", che sono le discese non le salite.
Non è OT, si potrebbe valutare la copertura adatta. Adatta anche a non sbuffare come locomotive all'inizio della nuova stagione.
Come dice un mio vecchio amico di bici: "è la cassetta che deve stare riparata, il resto è solo freddo". La soluzione perciò sarebbe di togliere qualcosa in salita da rimettere in cima. Due giacche da mezza stagione sovrapposte, tipo quelli tipici da 8-15 °C? Mi sembra troppo, una volta giù. Forse, potrebbe funzionare una buona termica sotto, una maglia a maniche lunghe di quelle quasi estive per i primi freschetti e sopra la giacca mezzana, da legare in vita. Oppure, canotta estiva, lupetto a collo alto e maniche lunghe e sopra giacca mezzana da legare in vita.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ho comprato una maglia lunga leggera della Santic questa in foto (Amazon), se posso darvi un consiglio, EVITATELA...Certo dipende dalle aspettative, il materiale sarebbe perfetto la qualità dello stesso pure , e anche in generale le rifiniture sono piu che accettabili, pero, nonostante la misura dovrebbe essere la mia ,poco aderente molte pieghe , il collo essere sbrillentato , oltreutto a dx , insomma assai diverso da quello che si vede in foto peccato perché colore e spessore erano ottimi.

1669571242756.png
 
  • Mi piace
Reactions: EugeBal

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
777
1.088
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
ho comprato una maglia lunga leggera della Santic questa in foto (Amazon), se posso darvi un consiglio, EVITATELA...Certo dipende dalle aspettative, il materiale sarebbe perfetto la qualità dello stesso pure , e anche in generale le rifiniture sono piu che accettabili, pero, nonostante la misura dovrebbe essere la mia ,poco aderente molte pieghe , il collo essere sbrillentato , oltreutto a dx , insomma assai diverso da quello che si vede in foto peccato perché colore e spessore erano ottimi.

Vedi l'allegato 377234
Tra l'altro abituati alle 3 tasche il tascone unico dietro non è il massimo per l'organizzazione.
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Noi (di Roma) abbiamo ancora qualche grado in più per le salite ancora praticabili, con quella "cubatura" lì. Io sto mettendo mantellina, ma hai posto il vero problema "invernale", che sono le discese non le salite.
Non è OT, si potrebbe valutare la copertura adatta. Adatta anche a non sbuffare come locomotive all'inizio della nuova stagione.
Come dice un mio vecchio amico di bici: "è la cassetta che deve stare riparata, il resto è solo freddo". La soluzione perciò sarebbe di togliere qualcosa in salita da rimettere in cima. Due giacche da mezza stagione sovrapposte, tipo quelli tipici da 8-15 °C? Mi sembra troppo, una volta giù. Forse, potrebbe funzionare una buona termica sotto, una maglia a maniche lunghe di quelle quasi estive per i primi freschetti e sopra la giacca mezzana, da legare in vita. Oppure, canotta estiva, lupetto a collo alto e maniche lunghe e sopra giacca mezzana da legare in vita.
in questo caso meglio portarsi lo zainetto, le cose legate in vita non vanno, e se si sciolgono sono anche pericolose.
Nello zaino metti tutto quelloc he ti puo' servire
 
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici