abbigliamento su aliexpress

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
801
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
giorno,vorrei prendere un paio di salopette estive della spexcel,sono un pò confuso x le taglie,in inverno ho preso 3 completi,non spexcel,dato che era la prima volta che compravo sul sito,mi sono affidato a ciò che si diceva nei forum e anche nel sito,comprare una taglia oppure addirittura 2 in più della abituale taglia,sono una L,tutti i miei completi estivi e invernali sono taglia L,1,70 x 70 kg ed anche in periodi dove per ragioni fisiche(protrusioni discali)mi son dovuto fermare e ho anche raggiunto gli 80 kg,la L mi andava sempre bene, mi son convinto non so il perchè di abbondare,mi son detto,meglio più grandi che piccole le taglie,ma ho esagerato,ho preso xxl,in 2 ci nuoto,addirittura le salopette a volte le devo tirare su e fermarmi x sistemarmi,un'altra invece mi sta troppo stretta e usata un paio di volte l'ho messa da parte,non ho capito il perchè,prese da 2 negozi differenti,ora mi vorrei regolare con il prenderle xl o rischiare e prenderle L,come dice la scritta sul sito:Adattamento: Misura perfettamente la taglia, prendere il vostro formato normale
Sono 170x60 KG ho preso la S e mi è perfetta
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
giorno,vorrei prendere un paio di salopette estive della spexcel,sono un pò confuso x le taglie,in inverno ho preso 3 completi,non spexcel,dato che era la prima volta che compravo sul sito,mi sono affidato a ciò che si diceva nei forum e anche nel sito,comprare una taglia oppure addirittura 2 in più della abituale taglia,sono una L,tutti i miei completi estivi e invernali sono taglia L,1,70 x 70 kg ed anche in periodi dove per ragioni fisiche(protrusioni discali)mi son dovuto fermare e ho anche raggiunto gli 80 kg,la L mi andava sempre bene, mi son convinto non so il perchè di abbondare,mi son detto,meglio più grandi che piccole le taglie,ma ho esagerato,ho preso xxl,in 2 ci nuoto,addirittura le salopette a volte le devo tirare su e fermarmi x sistemarmi,un'altra invece mi sta troppo stretta e usata un paio di volte l'ho messa da parte,non ho capito il perchè,prese da 2 negozi differenti,ora mi vorrei regolare con il prenderle xl o rischiare e prenderle L,come dice la scritta sul sito:Adattamento: Misura perfettamente la taglia, prendere il vostro formato normale
Spexcell a differenza di altri ha misure europee.tutti i capi che ho preso,m ed l nel mio caso,vestivano piuttosto race,se vuoi stare piu comodo prendi una taglia in piu ma non oltre
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Se quelli che sono (o dicono di essere) nuovi alla materia "abbigliamento su Aliexpress" perdessero un po' di tempo e di pazienza per leggersi una decina di pagine di questo thread, imparererebbero che l'unico modo per sopravvivere è prendersi qualche misura e scrivere a loro per farsi consigliare, invece di adattare a sé stessi esperienze altrui, scontando così le tolleranze che si accumulano quando si comunica tra persone.
 
  • Haha
Reactions: mieicodici
17 Gennaio 2020
148
123
63
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
Spexcell a differenza di altri ha misure europee.tutti i capi che ho preso,m ed l nel mio caso,vestivano piuttosto race,se vuoi stare piu comodo prendi una taglia in piu ma non oltre
a me piace vestire in bici con abbigliamento a misura,ne stretto ne largo,cmq ho deciso di andare con le mie sensazioni e prendere la mia taglia la L
 
17 Gennaio 2020
148
123
63
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
Se quelli che sono (o dicono di essere) nuovi alla materia "abbigliamento su Aliexpress" perdessero un po' di tempo e di pazienza per leggersi una decina di pagine di questo thread, imparererebbero che l'unico modo per sopravvivere è prendersi qualche misura e scrivere a loro per farsi consigliare, invece di adattare a sé stessi esperienze altrui, scontando così le tolleranze che si accumulano quando si comunica tra persone.
quando si parla a sproposito,come del resto sai fare,sul sito i negozi sono tanti e sinceramente ho capito che si va a fortuna,nel mio caso quando ho preso i 3 completi nei 2 negozi c'era la scritta:Adattamento: Misura perfettamente la taglia, prendere il vostro formato normale,ho letto vari thread in merito a spexcell,dato che in tanti avevano già comprato prodotti della suddetta marca,ho solo chiesto un consiglio,delle tue repliche ne faccio a meno,sai solo criticare
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...sul sito i negozi sono tanti ...,dato che in tanti avevano già comprato prodotti della suddetta marca,ho solo chiesto un consiglio,delle tue repliche ne faccio a meno,sai solo criticare
Allora per entrare nelle 2 divise in cui ci nuoti, @lumaca-passista deejay, mangia un altro po' così entri bene anche in quelle e non sprechi nulla. Poi però devi dimagrire sennò lasci indietro la terza divisa.
Complimenti, sei un acquirente smaliziato e avveduto e certamente delle mie repliche puoi fare a meno, cercherò di sopravvivere al fatto.
---
Ora, vorrei fare le ennesime due parole di pacato ragionamento, rivolto a tutti, ma sopratutto ad alcuni Novellini.
Sappiano essi che questo forum, come tutti, è stracolmo di gente che arriva e scrive: "Sono un novellino, vorrei fare un acquisto, mi date un consiglio?" e si capisce lontano un miglio che non hanno letto una sola parola della enorme e variegata ricchezza di esperienza che c'è nelle pagine precedenti. Non dico di leggere tutto dall'inizio, ma se uno leggesse le ultime 5-6 pagine del thread di riferimento, come fanno i più, all'80% troverebbe risposta.
Ma è' una rottura di palle - certo - allora si fa prima a chiedere di nuovo.
E arriva il solito "criticone" che li prende per il fondo schiena e infiamma le verginelle.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
ok certi utenti potrebbero anche leggersi le pagine indietro,io le leggo ad esempio e dopo poco le dimentico,ma rispondere educatamente sarebbe sempre consigliato,sopratutto se uno non fa il fenomeno e chiede magari solo delle info scontate
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... rispondere educatamente sarebbe sempre consigliato,...
la risposta è un pò brusca ma non sbagliata, ...
Sull'educazione rimando al mittente ogni lezione. Anzi, rileggi i passaggi, @gilvaganudo, e vedrai che il maleducato non sono stato io.
Nulla, mai, di quello che scrivo rasenta la maleducazione, mentre tenta di indurre comportamenti più rispettosi negli avventori del forum, sopratutto da parte di quelli che lo usano senza impegnarsi per nulla, nemmeno per il minimo sindacale. E capisco ora meglio anche certe spigolosità di @sheik yerbouti, che è fonte inesauribile di suggerimenti, ma va pure aiutato ad aiutarci...
 
17 Gennaio 2020
148
123
63
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
Allora per entrare nelle 2 divise in cui ci nuoti, @lumaca-passista deejay, mangia un altro po' così entri bene anche in quelle e non sprechi nulla. Poi però devi dimagrire sennò lasci indietro la terza divisa.
Complimenti, sei un acquirente smaliziato e avveduto e certamente delle mie repliche puoi fare a meno, cercherò di sopravvivere al fatto.
---
Ora, vorrei fare le ennesime due parole di pacato ragionamento, rivolto a tutti, ma sopratutto ad alcuni Novellini.
Sappiano essi che questo forum, come tutti, è stracolmo di gente che arriva e scrive: "Sono un novellino, vorrei fare un acquisto, mi date un consiglio?" e si capisce lontano un miglio che non hanno letto una sola parola della enorme e variegata ricchezza di esperienza che c'è nelle pagine precedenti. Non dico di leggere tutto dall'inizio, ma se uno leggesse le ultime 5-6 pagine del thread di riferimento, come fanno i più, all'80% troverebbe risposta.
Ma è' una rottura di palle - certo - allora si fa prima a chiedere di nuovo.
E arriva il solito "criticone" che li prende per il fondo schiena e infiamma le verginelle.
forse sono io che sono un pò datato avendo quasi 60 anni e non riesco a capirti,sono uno che ama i forum proprio perchè so già che troverò di certo chi ne sa più di me,in qualche cosa dove ho dei dubbi,leggo sempre tutti i thread di mia competenza,arrivo alle mie conclusioni e cerco di avere un consiglio da chi già ha avuto un'esperienza su ciò che vado cercando,tutta questa tua polemica non so da dove venga,ho scritto da qualche parte che sono novellino?Forse ti reputi un pò troppo sapientone,forse a volte non colleghi bene il cervello alla tastiera.Per me non è una rottura di palle leggere i thread è una rottura di palle leggere i tuoi post.
 
17 Gennaio 2020
148
123
63
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
la risposta è un pò brusca ma non sbagliata, su ogni inserzione c'è la tabella delle taglie, basta prendersi 2 misure e confrontarle per evitare errori,
se leggi cosa ho scritto,vedrai su cosa si basa il mio dubbio:Adattamento: Misura perfettamente la taglia, prendere il vostro formato normale,se cè questa scritta,logico che volendo prendere un capo di una certa marca ed ho letto che qui molti hanno comprato codesta marca,non vorrei fare lo stesso sbaglio,in quanto quella scritta era in evidenza nel negozio dove ho preso le 2 cantonate sulla tg
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
se leggi cosa ho scritto,vedrai su cosa si basa il mio dubbio:Adattamento: Misura perfettamente la taglia, prendere il vostro formato normale,se cè questa scritta,logico che volendo prendere un capo di una certa marca ed ho letto che qui molti hanno comprato codesta marca,non vorrei fare lo stesso sbaglio,in quanto quella scritta era in evidenza nel negozio dove ho preso le 2 cantonate sulla tg
non c'ho capito niente,
se ordini una taglia e ti arriva con le misure sbagliate puoi aprire una contestazione,
 
17 Gennaio 2020
148
123
63
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
Sull'educazione rimando al mittente ogni lezione. Anzi, rileggi i passaggi, @gilvaganudo, e vedrai che il maleducato non sono stato io.
Nulla, mai, di quello che scrivo rasenta la maleducazione, mentre tenta di indurre comportamenti più rispettosi negli avventori del forum, sopratutto da parte di quelli che lo usano senza impegnarsi per nulla, nemmeno per il minimo sindacale. E capisco ora meglio anche certe spigolosità di @sheik yerbouti, che è fonte inesauribile di suggerimenti, ma va pure aiutato ad aiutarci...
spiegami dove sono stato ineducato,se una critica equivale per te a ineducazione,forse sei abituato male,tutto ciò che dici per te e vangelo,se ti arriva una critica te ne esci fuori con ineducazione,guarda la rimando a te la ineducazione
P.S i miei genitori mi hanno dato una educazione ottima non ho mai avuto problemi con la gente,perciò quando ti riferisci a me e parli di maleducazione,offendi i miei genitori e non mi va giù,come diciamo dalle mie parti,metti pane in bocca prima di sputare sentenze
 
Ultima modifica:
17 Gennaio 2020
148
123
63
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
non c'ho capito niente,
se ordini una taglia e ti arriva con le misure sbagliate puoi aprire una contestazione,
allora,sul sito dove ho preso i 3 completi c'era quella scritta e mi sono fidato,sono alto 1,72 x 70 kg e tutti i miei completi sia estivi che invernali sono tg L ed allora mi sono fidato di cosa c'era scritto,quella scritta credo si riferisse al prendere la taglia che si usa normalmente,spero sia stato chiaro
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
allora,sul sito dove ho preso i 3 completi c'era quella scritta e mi sono fidato,sono alto 1,72 x 70 kg e tutti i miei completi sia estivi che invernali sono tg L ed allora mi sono fidato di cosa c'era scritto,quella scritta credo si riferisse al prendere la taglia che si usa normalmente,spero sia stato chiaro

Riassumo gentilmente:
- Guarda le misure che ogni prodotto riporta, non fidarti di indicazioni generiche come "scegli la solita taglia". Misurati vita, anca, torace ecc. in base a quello che c'è scritto.
- Eventualmente ricerca in questo thread se altri utenti hanno segnalato anomalie su un prodotto o marca in particolare
- Chiedi al venditore che probabilmente ti risponderà in giornata (fuso orario cinese): sono alto x e peso x, che taglia devo scegliere?
- Attendi il pacco. Se le taglie sono sbagliate e hai seguito le indicazioni del venditore (taglie nella descrizione e in chat) apri una disputa, dimostra che sono sbagliate e Aliexpress procederà a restituirti senza dubbio tutto ciò che hai speso.

;-) ;-) ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
allora,sul sito dove ho preso i 3 completi c'era quella scritta e mi sono fidato,sono alto 1,72 x 70 kg e tutti i miei completi sia estivi che invernali sono tg L ed allora mi sono fidato di cosa c'era scritto,quella scritta credo si riferisse al prendere la taglia che si usa normalmente,spero sia stato chiaro
le taglie molte volte non corrispondono, una m di un completo cinese non corrisponde ad una m di un completo della marca che usi,
bisogna prendersi le misure
Schermata 2020-03-28 alle 14.20.28.png
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...quando si parla a sproposito,come del resto sai fare,...
...delle tue repliche ne faccio a meno,sai solo criticare
...Forse ti reputi un pò troppo sapientone,forse a volte non colleghi bene il cervello alla tastiera.
...Per me è una rottura di palle leggere i tuoi post.
...spiegami dove sono stato ineducato,
P.S i miei genitori mi hanno dato una educazione ottima...
...forse sono io che sono un pò datato avendo quasi 60 anni e non riesco a capirti...
Quando le richieste di chiarimento sono pertinenti e circostanziate, mi impegno.
Avresti dovuto ascoltare di più i tuoi genitori, @lumaca-passista deejay, ne avrebbero tratto maggiori soddisfazioni da te, in quanto a educazione.
E, forse, anche seguendo di più i professori avresti imparato a comunicare meglio.
Ah, dimenticavo: io ho 66 anni. Spesi male, certamente.
---
Mi auguro che i moderatori, che fanno un lavoro ingrato, non cancellino questi scambi, che io mi impegno personalmente a terminare qui. Forniscono in fondo un buon esempio di come si possa o si debba approcciare il forum.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
È la prima volta che mi succede.avevo preso un po'di articoli tempo fa.arrivati quasi tutti.di due non si sa piu niente,niente nel senso che non ci sono piu nei miei ordini,sparite.tempo fa me le dava spedite,ma ad oggi sono scomparsi.senza nessuna possibilita di controversia o altro.qualcuno ha avuto esperienze simili.grazie
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
È la prima volta che mi succede.avevo preso un po'di articoli tempo fa.arrivati quasi tutti.di due non si sa piu niente,niente nel senso che non ci sono piu nei miei ordini,sparite.tempo fa me le dava spedite,ma ad oggi sono scomparsi.senza nessuna possibilita di controversia o altro.qualcuno ha avuto esperienze simili.grazie

Perchè senza possibilità di controversia?

Solitamente Aliexpress dà 60gg (ma dipende dalla spedizione, potrebbe essere meno, comunque è indicato in fase di ordine) di protezione dell'acquirente. Al termine puoi chiedere un rimborso, se non ti è arrivato nulla ti verrà restituito tutto ciò che hai speso. Può capitare, specialmente per posta non tracciata che qualcosa non arrivi.