abbigliamento su aliexpress

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
quali modelli/marche ad esempio?

ciaoo

Scusa il ritardo ma noto che ti hanno già risposto. In ogni caso nelle pagine precedenti trovi le diverse recensioni e soprattutto le taglie scelte in funzione di peso ed altezza.

Dato che azzeccare la taglia con quello invernale dovrebbe essere ancora più complicato, hai pensato alla soluzione pantaloncino + gambali ?
Ho preso spunto da questo video:

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Scusa il ritardo ma noto che ti hanno già risposto. In ogni caso nelle pagine precedenti trovi le diverse recensioni e soprattutto le taglie scelte in funzione di peso ed altezza.

Dato che azzeccare la taglia con quello invernale dovrebbe essere ancora più complicato, hai pensato alla soluzione pantaloncino + gambali ?
Ho preso spunto da questo video:

ho già pantaloncino + gambali, ma da me quando c'è freddo e umidità ci vuole qualcosa di più pesante.
Al momento ho una salopette della Alè, quindi questa sarebbe la seconda di riserva insomma.

ciaooo e grazie comunque delle informazioni!
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
€ 24,37 25%OFF | RION Ciclismo Bavaglini Shorts Mountain Bike da Uomo Traspirante Gel Riempito Bike Calzamaglie Triathlon Uomo Pro Licra Bicicletta Shorts Sotto usura

Li ho provati mercoledì scorso per 217 km e domenica per 150 km....devo dire straordinari.
Aggiungo che non ho grossi problemi al soprasella, ma sono veramente buoni.
Unica incognita è la durata ai lavalli/uso, ma mi sembrano fatti con materiale resistente e di buona qualità.
Li ho acquistati a seguito del suggerimento di un utente del forum e devo dire che aveva assolutamente ragione.
Non vedo l'ora di riusarli alla prossima uscita.

p.s.
Ho anche dei Racmmer base che dopo 10 lavaggi (e relativi 10 uscite) si sono disintegrati.
Anche con quelli mi sono trovato bene ma il prezzo contenuto (se non ricordo male 12 euro) non mi poteva far presumere una durata superiore.
Quindi non mi lamento. Bene così anche perchè li avevo presi per curiosità (ovviamente non li riacquisterò).
[/QUOTE]

Ragazzi, questi pantaloncini continuano a stupirmi.
Ne ho di ogni marca e genere. Ma da quando ho questi uso solo questi per le distanze lunghe.
Devo ammettere una certa fatica nell'infilarli (taglia L e sono circa 80 kg per 177 cm) ma una volta indossati non si muovono di un millimetro e non li sento assolutamente addosso.
Diciamo che nonostante il prezzo (25 euro) non li ritengo pantaloni da allenamento: vuoi per la difficoltà nell'indossarli (non arrivi a casa e ci ti infili dentro con un salto) vuoi per la qualità costruttiva e la resa sulle lunghe distanze (oltre 200 km) e tante ore di sella.
Il fondello poi lo promuovo a pieni voti. Se ci fosse una salopette invernale con lo stesso fondello, ci penserei seriamente a prenderli.
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Li ho provati mercoledì scorso per 217 km e domenica per 150 km....devo dire straordinari.
Aggiungo che non ho grossi problemi al soprasella, ma sono veramente buoni.
Unica incognita è la durata ai lavalli/uso, ma mi sembrano fatti con materiale resistente e di buona qualità.
Li ho acquistati a seguito del suggerimento di un utente del forum e devo dire che aveva assolutamente ragione.
Non vedo l'ora di riusarli alla prossima uscita.

p.s.
Ho anche dei Racmmer base che dopo 10 lavaggi (e relativi 10 uscite) si sono disintegrati.
Anche con quelli mi sono trovato bene ma il prezzo contenuto (se non ricordo male 12 euro) non mi poteva far presumere una durata superiore.
Quindi non mi lamento. Bene così anche perchè li avevo presi per curiosità (ovviamente non li riacquisterò).

Ragazzi, questi pantaloncini continuano a stupirmi.
Ne ho di ogni marca e genere. Ma da quando ho questi uso solo questi per le distanze lunghe.
Devo ammettere una certa fatica nell'infilarli (taglia L e sono circa 80 kg per 177 cm) ma una volta indossati non si muovono di un millimetro e non li sento assolutamente addosso.
Diciamo che nonostante il prezzo (25 euro) non li ritengo pantaloni da allenamento: vuoi per la difficoltà nell'indossarli (non arrivi a casa e ci ti infili dentro con un salto) vuoi per la qualità costruttiva e la resa sulle lunghe distanze (oltre 200 km) e tante ore di sella.
Il fondello poi lo promuovo a pieni voti. Se ci fosse una salopette invernale con lo stesso fondello, ci penserei seriamente a prenderli.
[/QUOTE]

ma gli invernali rion non hanno lo stesso fondello? a me sembra di si!


ciaooo
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Ragazzi, questi pantaloncini continuano a stupirmi.
Ne ho di ogni marca e genere. Ma da quando ho questi uso solo questi per le distanze lunghe.
Devo ammettere una certa fatica nell'infilarli (taglia L e sono circa 80 kg per 177 cm) ma una volta indossati non si muovono di un millimetro e non li sento assolutamente addosso.
Diciamo che nonostante il prezzo (25 euro) non li ritengo pantaloni da allenamento: vuoi per la difficoltà nell'indossarli (non arrivi a casa e ci ti infili dentro con un salto) vuoi per la qualità costruttiva e la resa sulle lunghe distanze (oltre 200 km) e tante ore di sella.
Il fondello poi lo promuovo a pieni voti. Se ci fosse una salopette invernale con lo stesso fondello, ci penserei seriamente a prenderli.

ma gli invernali rion non hanno lo stesso fondello? a me sembra di si!


ciaooo
[/QUOTE]

Anche per me il fondello sembra lo stesso. Siccome il negozio è Rion Official potresti chiedere via messaggio a loro. Certo che 38$ tanta roba...

Da valutare però la tenuta al freddo, quelli corti sono ottimi ma decisamente estivi e areggiati. Bisogna che qualcuno li provi :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c

Anche per me il fondello sembra lo stesso. Siccome il negozio è Rion Official potresti chiedere via messaggio a loro. Certo che 38$ tanta roba...

Da valutare però la tenuta al freddo, quelli corti sono ottimi ma decisamente estivi e areggiati. Bisogna che qualcuno li provi :-)xxxx
[/QUOTE]

Io li ho comprati e recensiti in questo tread lo scorso inverno. Il fondello è il medesimo della salopette estiva.
Purtroppo io non mi sono trovato bene. Ho l'impressione che la salopette in taglia S mi sia larga, con il fondello che male aderisce e mi striscia nell'interno coscia. Sono 172cm x 68Kg. Magari l'ho indossata male...oppure boo.
Per uscite da 1 ora magari la rimetto.

La salopette invernale SPEXCEL invece l'ho usurata!!!
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Anche per me il fondello sembra lo stesso. Siccome il negozio è Rion Official potresti chiedere via messaggio a loro. Certo che 38$ tanta roba...

Da valutare però la tenuta al freddo, quelli corti sono ottimi ma decisamente estivi e areggiati. Bisogna che qualcuno li provi :-)xxxx

Io li ho comprati e recensiti in questo tread lo scorso inverno. Il fondello è il medesimo della salopette estiva.
Purtroppo io non mi sono trovato bene. Ho l'impressione che la salopette in taglia S mi sia larga, con il fondello che male aderisce e mi striscia nell'interno coscia. Sono 172cm x 68Kg. Magari l'ho indossata male...oppure boo.
Per uscite da 1 ora magari la rimetto.

La salopette invernale SPEXCEL invece l'ho usurata!!!
[/QUOTE]
Strana sta cosa, io su salopette estiva ho taglia s e sono più basso e leggero di te e mi sta giusta ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
Comunque si il fondello dalla descrizione sembra essere lo stesso che ho sulla salopette estiva
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Ha delle parti con membrana antivento?

No, ha la parte esterno gambe in tessuto più lucido e aerodinamico. Io mi sono trovato bene fino a temperature di 5 gradi. Quando è stato più freddo ho indossato una Decathlon con inserti in Wind stopper, leggermente più calda, quindi non li ho testati a zero gradi!
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
ragazzi tra fondello RION e SPEXCEL cosa consigliate? li ho entrambi nel carrello e dovrei scegliere ... Spexcel mi sembra un po piu imbottito o le immagini ingannano? grazie a tutti
Io li ho entrambi ma sinceramente non saprei consigliarne uno rispetto all'altro, mi trovo bene con entrambi e non noto particolari differenze.
Fai come ho fatto io li prendi entrambi e sei apposto hahahah:)))::)))::)))::))):
Questi sono quelli che ho preso io

€ 31,25 11%OFF | 2019 NUOVO SPEXCEL MIGLIORE Per Il Lungo viaggio IN BICICLETTA BIB SHORTS Con tasca Laterale Italia pad bib shorts per 7-8 ore rider migliore qualità

€ 24,47 26%OFF | RION Ciclismo Bavaglini Shorts Mountain Bike da Uomo Traspirante Gel Riempito Bike Calzamaglie Triathlon Uomo Pro Licra Bicicletta Shorts Sotto usura
L'unica cosa che potrebbe far propendere più x rion è che l'ho fatti spedire dalla Spagna e sono arrivati in una settimana
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ragazzi, un saluto.

Qualcuno mi consiglio dall'oriente il miglior fondello possibile per sedere diciamo così , che soffre un po' la sella o che comunque tiene bene botta su sella full carbon?

In Europa di solito sono taglia S per i pantaloncini, devo ancora capire se meglio gel o spugna per avere un confort accettabile, non percorro distanze lunghe, di solito sto sulle 2/3 ore però come detto, usando una sella full carbon necessiterei di un fondello che assorbe molto bene .
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... il miglior fondello possibile per sedere diciamo così , che soffre un po' la sella o che comunque tiene bene botta su sella full carbon?
Come potresti capire frequentando i forum, in generale, le faccende di sella rispondono a questioni di "culo". In tutti i sensi, incluso quello della fortuna. Perciò l'unica è provare partendo da fondelli di qualità, come quelli dei post appena precedenti.
Tuttavia, mi punge una curiosità: tu @-Mirco-, soffriresti le selle e vai a mettere il tuo delicatissimo sopra-sella su una full carbon? Poi, vorresti compensare col fondello?
Ringrazio per il buonumore che ci hai regalato, ma forse dovresti riflettere su cosa vai cercando dalle selle, senza cercare "pannicelli caldi" dentro ai pantaloncini.
 
Ultima modifica:
  • Angry
Reactions: -Mirco-

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Come potresti capire frequentando i forum, in generale, le faccende di sella rispondono a questioni di "culo". In tutti i sensi, incluso quello della fortuna. Perciò l'unica è provare partendo da fondelli di qualità, come quelli dei post appena precedenti.
Tuttavia, mi punge una curiosità: tu @-Mirco-, soffriresti le selle e vai a mettere il tuo delicatissimo sopra-sella su una full carbon? Poi, vorresti compensare col fondello?
Ringrazio per il buonumore che ci hai regalato, ma forse dovresti riflettere su cosa vai cercando dalle selle, senza cercare "pannicelli caldi" dentro ai pantaloncini.
Il fondello fà la differenza anche sulle selle e l'imbottitura può anche creare peggiori problemi rispetto a non esserci, proprio perchè come tu dici ogni "culo" fà storia a se, per questo domandavo, sono contento per il buonumore che ti ho regalato, tuttavia mi aspettavo una risposta più propositiva e meno polemica.

Saluti + ignore mode
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...tuttavia mi aspettavo una risposta più propositiva e meno polemica.
Lungi da me fare polemica, peraltro ho dato una risposta di merito.
Cosa dovrebbe capire, uno qualunque qui dentro, che legge di un'altro che "...soffre un po' la sella o che comunque tiene bene botta su sella full carbon"? Mi pare un po' come dire: «Le melanzane mi sono indigeste, ma quando mangio la parmigiana mi accontento di passare la notte insonne. Comunque, che protettore gastrico mi consigliate?".
Sorridere, mi pare, è la reazione più bonaria.
 
Ultima modifica: