abbigliamento su aliexpress

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Ragazzi per quanto riguarda gli occhiali cinesi su YouTube vidi tempo fa una comparazione tra Oakley e foakley (fake Oakley presi su ali)

a livello di lente e protezione uv da test strumentali (da un ottico) erano paritetici

quel invece dove c’erano problemi erano i materiali delle lenti. Non ricordo i materiali esatti ma se non erro quelle cinesi erano in policarbonato e questo per quanto riguarda gli urti ha una resistenza nettamente inferiore

Questa ?

 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Attenzione ai video fake sul fake, tenete sempre acceso il cervello e la voglia di informarsi, senza dimenticare che le griffe stanno stringendo il culo con la Cina che, per noi acquirenti, è molto più vicina di prima.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Attenzione ai video fake sul fake, tenete sempre acceso il cervello e la voglia di informarsi, senza dimenticare che le griffe stanno stringendo il culo con la Cina che, per noi acquirenti, è molto più vicina di prima.
Ognuno è libero di comprare cosa e dove vuole però il cervello sarebbe da tenere acceso, oltre che per scovare il "prezzaccio", anche per informarsi sul perché laggiù i prezzi sono così bassi e perché "le griffe stanno stringendo il culo con la Cina". O sul perché in questo momento storico forse sarebbe il caso di comprare una cosa in meno ma comprarla qui (o in Europa, quantomeno).
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ognuno è libero di comprare cosa e dove vuole però il cervello sarebbe da tenere acceso, oltre che per scovare il "prezzaccio", anche per informarsi sul perché laggiù i prezzi sono così bassi e perché "le griffe stanno stringendo il culo con la Cina". O sul perché in questo momento storico forse sarebbe il caso di comprare una cosa in meno ma comprarla qui (o in Europa, quantomeno).
Allora, per favore, vallo a fare su qualche altro thread e non su quello che si chiama: "Abbigliamento su Aliexpress".
Il fatto è che, di solito, non troviamo qui gente che invoca le tematiche ambientali o i diritti civili o del lavoro, che sarebbe pure interessante: qui invece arrivano sempre dei diligenti custodi della nostra salute che hanno "fatto 3 anni il militare a Cuneo" e che spargono a piene mani terrore tra quelli che comprano direttamente in Cina. Nessuno di loro però si chiede perché l'acquirente cerca sempre di più (riuscendoci) di saltare le forme di intermediazione commerciale per evitare la posizione commerciale dominante dei grandi marchi multinazionali, che non giustifica profitti parassitari realizzati con enormi sgravi fiscali e forme creative di tutela dei margini e, sopratutto, comprando in Cina esattamente come compriamo noi.
Grazie, lasciateci per favore alla nostra coglionaggine!
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Allora, per favore, vallo a fare su qualche altro thread e non su quello che si chiama: "Abbigliamento su Aliexpress".
Il fatto è che, di solito, non troviamo qui gente che invoca le tematiche ambientali o i diritti civili o del lavoro, che sarebbe pure interessante: qui invece arrivano sempre dei diligenti custodi della nostra salute che hanno "fatto 3 anni il militare a Cuneo" e che spargono a piene mani terrore tra quelli che comprano direttamente in Cina. Nessuno di loro però si chiede perché l'acquirente cerca sempre di più (riuscendoci) di saltare le forme di intermediazione commerciale per evitare la posizione commerciale dominante dei grandi marchi multinazionali, che non giustifica profitti parassitari realizzati con enormi sgravi fiscali e forme creative di tutela dei margini e, sopratutto, comprando in Cina esattamente come compriamo noi.
Grazie, lasciateci per favore alla nostra coglionaggine!
Io ho comprato cinese. Se guardi indietro trovi tanti miei interventi (non solo qui, anche su altre discussioni parallele). Poi ho cominciato a ragionare sulla questione (vedi che qualcuno, tra gli acquirenti, se le fa queste domande) e ho preso altre decisioni. Quello che scrivi tu è in parte corretto ma semplifica molto un problema che di per se è complicatissimo e tralascia alcuni punti fondamentali senza i quali la discussione non può nemmeno partire.
Non voglio fare la morale a nessuno, solo quando leggo "accendete il cervello, informatevi" mi viene naturale suggerire che l'informazione non dovrebbe essere solo limitata alla piccola porzione che ci interessa al momento.
Tutto qui.
Buoni acquisti.
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
ma io che faccio prevalentemente mtb nei boschi, tra rovi e pietre, posso mai compare un paio di occhiali da 200€? li prendo decenti ma non spenderò mai certe cifre per roba che alla prima caduta va nel bidone della spazzatura come niente... così per i completi, preferisco un completo che mi dura 2 o 3 anni ad uno che mi dura 10 ma sarà tutto sfilacciato o strappato. quello che curo con attenzione è il fondello. il resto mi interessa il giusto.
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Gli occhiali da sole devono essere schermati per legge (credo) se no ci si brucia gli occhi.

Le lenti fotocromatiche sono eccitate dai raggi uva, infatti in auto non funzionano perché il parabrezza è schermato. Basta allora anteporre la lente cinese davanti a delle fotocromatiche, se scuriscono la lente cinese non è schermata e di conseguenza molto pericolosa
 
  • Love
Reactions: mieicodici

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Gli occhiali da sole devono essere schermati per legge (credo) se no ci si brucia gli occhi.

Le lenti fotocromatiche sono eccitate dai raggi uva, infatti in auto non funzionano perché il parabrezza è schermato. Basta allora anteporre la lente cinese davanti a delle fotocromatiche, se scuriscono la lente cinese non è schermata e di conseguenza molto pericolosa
Effettivamente sarebbe una prova fattibile facilmente , non c'avevo pensato ;nonzo% ma non ho niente di fotocromatico con cui fare le prove
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Qualche pantalone corto/salopette con buon fondello da consigliare?

€ 30,36 12%OFF | 2019 NUOVO SPEXCEL MIGLIORE Per Il Lungo viaggio IN BICICLETTA BIB SHORTS Con tasca Laterale Italia pad bib shorts per 7-8 ore rider migliore qualità

€ 24,37 25%OFF | RION Ciclismo Bavaglini Shorts Mountain Bike da Uomo Traspirante Gel Riempito Bike Calzamaglie Triathlon Uomo Pro Licra Bicicletta Shorts Sotto usura
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
€ 24,37 25%OFF | RION Ciclismo Bavaglini Shorts Mountain Bike da Uomo Traspirante Gel Riempito Bike Calzamaglie Triathlon Uomo Pro Licra Bicicletta Shorts Sotto usura
[/QUOTE]

Li ho provati mercoledì scorso per 217 km e domenica per 150 km....devo dire straordinari.
Aggiungo che non ho grossi problemi al soprasella, ma sono veramente buoni.
Unica incognita è la durata ai lavalli/uso, ma mi sembrano fatti con materiale resistente e di buona qualità.
Li ho acquistati a seguito del suggerimento di un utente del forum e devo dire che aveva assolutamente ragione.
Non vedo l'ora di riusarli alla prossima uscita.

p.s.
Ho anche dei Racmmer base che dopo 10 lavaggi (e relativi 10 uscite) si sono disintegrati.
Anche con quelli mi sono trovato bene ma il prezzo contenuto (se non ricordo male 12 euro) non mi poteva far presumere una durata superiore.
Quindi non mi lamento. Bene così anche perchè li avevo presi per curiosità (ovviamente non li riacquisterò).
 
  • Mi piace
Reactions: serva86