abbigliamento su aliexpress

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
522
115
Visita sito
Bici
colnago
non capisco cosa cambi da aliexpress rispetto a wish.

Ho comprato diverse cose su wish, alcuni gadget (portacellulare, accessori gopro principalmente per la MTB) e fin qui erano buoni acquisti per quel prezzo, ma l'abbigliamento per carità.... era orribile, cucito male, pessima qualità. Su aliexpress è la stessa cosa? i componenti ? (reggisella, manubrio, etc..)
Scusami.... ma qualcuno ti obbliga ad acquistare su aliexpress? Arrivi tu, dopo 2000 post e oltre 100 pagine e spari sentenze.... ripeto non comperare!!

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Scusami.... ma qualcuno ti obbliga ad acquistare su aliexpress? Arrivi tu, dopo 2000 post e oltre 100 pagine e spari sentenze.... ripeto non comperare!!
Avrei ignorato l'ennesima sortita del salvatore delle nostre saccocce, impegnato ad accendere Verità sulle nostre povere e indifese menti. Queste incursioni sono periodiche, direi sistematiche, e incoraggiate da interessi non trascurabili. Proviamo a ignorare?

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
234
55
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Avrei ignorato l'ennesima sortita del salvatore delle nostre saccocce, impegnato ad accendere Verità sulle nostre povere e indifese menti. Queste incursioni sono periodiche, direi sistematiche, e incoraggiate da interessi non trascurabili. Proviamo a ignorare?
Ma per chi mi avete preso. Ero solo curioso, se vedo un articolo che apprezzate e magari interessa pure a me loncompro pure io

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
buonasera
oggi ho provato - nella pausa pranzo - i nuovi pantaloncini della rion
confermo le buone impressioni avute ieri quando ho ricevuto al merce per quanto concerne tessuto, fattura, estetica, vestibilità

fondello... preferisco per ora lasciare in sospeso il giudizio; temo di averli acquistati un poco piccoli (h. 171 x kg 61/62)
si fa davvero fatica a indossarli
non sono riuscito a calzarli benissimo e pertanto farli salire bene all'inguine. conseguenza il fondello da fastidio nell'interno coscia
domani riprovo

sono tentato di acquistare una taglia M
peccato perché sono davvero ben fatti

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Perdonatemi ma credo abbiate frainteso il post di @toscano88
A mio parere era semplicemente il racconto della propria esperienza. Se avesse voluto sentenziare non credo avrebbe posto la serie di domande successive.
Anche a me, che non disdegno acquisti dalla Cina, è capitato di ricevere prodotti a volte decisamente scadenti ed altre volte notevolissimi come qualità a prescindere dal costo

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
non capisco cosa cambi da aliexpress rispetto a wish.

Ho comprato diverse cose su wish, alcuni gadget (portacellulare, accessori gopro principalmente per la MTB) e fin qui erano buoni acquisti per quel prezzo, ma l'abbigliamento per carità.... era orribile, cucito male, pessima qualità. Su aliexpress è la stessa cosa? i componenti ? (reggisella, manubrio, etc..)

Per tornare in topic, io ho acquistato un numero notevole di magliette estive ed invernali da Raccmer (su aliexpress) e le trovo di ottima fattura. Alcune le ho da qualche anno e le ho utilizzate decisamente e di conseguenza lavate in lavatrice e a livello di cuciture, cerniera lampo e colori sono ancora esattamente come nuove. Non posso dire la stessa cosa dei bib short (parlo sempre di raccmer): il fondello in se non è male ma in linea generale hanno avuto dei cedimenti. Certo, parliamo di pantaloncini pagati una ventina di euro a fronte di una cifra almeno cinque volte superiore rispetto ad altri pantaloncini di brand famosi per cui, tutto sommato l'esperienza non è del tutto negativa. Ma, mentre le magliette sono ottime a prescindere dal prezzo, per quanto riguarda i bib short, sono decenti ma valutando anche il prezzo di acquisto.
Comunque, in linea di massima, se ti affidi a venditori che vengono nominati spesso qui dentro è difficile che ti arrivi roba che sia qualitativamente scadente.

• Mi piace
Reactions: toscano88

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
buonasera
oggi ho provato - nella pausa pranzo - i nuovi pantaloncini della rion
confermo le buone impressioni avute ieri quando ho ricevuto al merce per quanto concerne tessuto, fattura, estetica, vestibilità

fondello... preferisco per ora lasciare in sospeso il giudizio; temo di averli acquistati un poco piccoli (h. 171 x kg 61/62)
si fa davvero fatica a indossarli
non sono riuscito a calzarli benissimo e pertanto farli salire bene all'inguine. conseguenza il fondello da fastidio nell'interno coscia
domani riprovo

sono tentato di acquistare una taglia M
peccato perché sono davvero ben fatti
Strano io come peso praticamente sono uguale 62/63 ma 5cm più basso e con la taglia s sto giusto

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Per tornare in topic, io ho acquistato un numero notevole di magliette estive ed invernali da Raccmer (su aliexpress) e le trovo di ottima fattura. Alcune le ho da qualche anno e le ho utilizzate decisamente e di conseguenza lavate in lavatrice e a livello di cuciture, cerniera lampo e colori sono ancora esattamente come nuove. Non posso dire la stessa cosa dei bib short (parlo sempre di raccmer): il fondello in se non è male ma in linea generale hanno avuto dei cedimenti. Certo, parliamo di pantaloncini pagati una ventina di euro a fronte di una cifra almeno cinque volte superiore rispetto ad altri pantaloncini di brand famosi per cui, tutto sommato l'esperienza non è del tutto negativa. Ma, mentre le magliette sono ottime a prescindere dal prezzo, per quanto riguarda i bib short, sono decenti ma valutando anche il prezzo di acquisto.
Comunque, in linea di massima, se ti affidi a venditori che vengono nominati spesso qui dentro è difficile che ti arrivi roba che sia qualitativamente scadente.
È invece a me le cerniere lampo delle magliette racmmer mi hanno un po' deluso ne ho 7/8 nemmeno mi ricordo e più o meno la metà delle cerniere non chiude o ha perso qualche pezzo ma la stessa cosa è successa anche con magliette ben più costose, ma alla fine per una maglietta da 10/15€ ci stà anche durasse solo un anno
Approposito di racmmer ho visto proprio adesso una maglietta con le banane che credo non potrò farne a meno hahahha

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
Strano io come peso praticamente sono uguale 62/63 ma 5cm più basso e con la taglia s sto giusto
grazie
ieri ho scritto a "rion" per dirgli che volevo comperare un nuovo pantalone taglia; gli ho chiesto di suggerirmi la taglia ideale in base alle mie misure
peso 62
altezza 171
giro vita 85
fianchi 90
gamba 46
mi confermano la taglia "S"

ciaoù
d.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.214
1.784
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Io ho la gabba di spexcel ma mi rendo conto che è proprio piccola difatti non l'ho mai indossata (l'ho provata due volte per verificare la taglia ma mi stringe sul petto) .
E' una M.
Qualcuno mi sa dire se , con l'uso, cede?
sennò la venderò a chi la sa apprezzare...

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.301
2.871
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
È invece a me le cerniere lampo delle magliette racmmer mi hanno un po' deluso ne ho 7/8 nemmeno mi ricordo e più o meno la metà delle cerniere non chiude o ha perso qualche pezzo ma la stessa cosa è successa anche con magliette ben più costose, ma alla fine per una maglietta da 10/15€ ci stà anche durasse solo un anno
Approposito di racmmer ho visto proprio adesso una maglietta con le banane che credo non potrò farne a meno hahahha
Ma scherzi?! La maglietta con le banane è un must have...

• Mi piace
Reactions: Zac36100

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Visto l’alto rischio di sbagliare una taglia,sarebbe utile,approfittando di questa discussione,di proporre anche la vendita di capi che sono risultati di misure non idonee.
Il peso e l’altezza a volte non definiscono accuratamente la taglia utile.

Passofa

Pignone
5 Novembre 2020
128
71
51
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
Buongiorno a tutti,
neo iscritto, ciclista da non molto e sportivo da sempre…

chiedevo qualche consiglio per un gilet antivento...ho provato a cercare nei messaggi storici ma non ho trovato nulla.
grazie a tutti per gli utili consigli della discussione

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
volevo prendere un'altra maglia della Spexcel vista la buona qualità ma evidentemente stanno lasciando un catalogo vuoto.
la prima maglia attesa quasi una settimana, contatto il negozio e dicono di aspettare un'altra settimana, allora annullo l'ordine.
la seconda maglia, quella a maniche lunghe Aero 3, segnata come new arrivals, un'altra settimana a vuoto e annullo.

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Io ho la gabba di spexcel ma mi rendo conto che è proprio piccola difatti non l'ho mai indossata (l'ho provata due volte per verificare la taglia ma mi stringe sul petto) .
E' una M.
Qualcuno mi sa dire se , con l'uso, cede?
sennò la venderò a chi la sa apprezzare...
Non ce l'ho ma quel tipo di materiale non cede niente con l'uso