abbigliamento su aliexpress

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Grazie @serva86 :)
Io ho preso quella di Spexcell che dovrebbe finalmente arrivarmi domani, ma la mia domanda è:
Quella tua maglia invernale è davvero invernale oppure è da mezza stagione??

Perchè ho la sensazione che la felpatura non sia sufficiente per i nostri climi invernali (anche oggi 2 gradi) oppure sbaglio?
Grazie
Al "tatto" e come peso sembra più leggera delle altre giacche invernali che ho (nalini ekoi e l'ultima spesa folle alè) devo provare su strada come può andare ma direi che con 2° non credo sia abbastanza
Quale spexcel hai preso?
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
487
101
Visita sito
Bici
colnago
Rispondo a @serva86 e a @tutti gli altri ovviamente.
La Spexcell che ho preso è questa
https://it.aliexpress.com/item/32829197293.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.16944c4d7AzL5T
L'ordine del 24 novembre, per i primi 8/10 giorni mi hanno dato un track non funzionante poi alla mia rimostranza me l'hanno dato giusto (11 dicembre), arrivato ieri mattina.

Allora, come avevo chiesto a Serva della sua maglia a maglia lunga della FunGear se fosse invernale o intermedia è perchè avevo giò provato a casa questa, e per me questa è una intermedia e non invernale (almeno da me zona Pesaro dove sabato prossimo sono attesi -2°).

Io sono 180 x 77 kg e ho preso una L ma come vedete mi sta stretta, sia di petto, che di lunghezza.
Il collo è attillato e alto e quindi lo ripara.
E non amo l'abbigliamento molto fit (anzi, se qualcuno la vuole gliela vendo :D), ma purtroppo non c'è il reso.
Il tessuto mi piace e dentro è felpata bene ed è bella a vedersi.
Onestamente cercavo un intermedio e intermedio è arrivato, è arrivata dsentro ad una anonima busta plastificata trasparente...
Le cuciture mi sembrano valide.

Ed ecco le foto
Ora valutate voi
ciao MarioM WhatsApp Image 2021-01-13 at 2.26.19 PM (2).jpeg WhatsApp Image 2021-01-13 at 2.26.18 PM (4).jpeg WhatsApp Image 2021-01-13 at 2.26.18 PM (2).jpeg WhatsApp Image 2021-01-13 at 2.26.17 PM (1).jpeg WhatsApp Image 2021-01-13 at 2.26.17 PM.jpeg WhatsApp Image 2021-01-13 at 2.26.19 PM (3).jpeg WhatsApp Image 2021-01-13 at 2.26.19 PM (1).jpeg WhatsApp Image 2021-01-13 at 2.26.18 PM (3).jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: scimmiartica

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Rispondo a @serva86 e a @tutti gli altri ovviamente.
La Spexcell che ho preso è questa
https://it.aliexpress.com/item/32829197293.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.16944c4d7AzL5T
L'ordine del 24 novembre, per i primi 8/10 giorni mi hanno dato un track non funzionante poi alla mia rimostranza me l'hanno dato giusto (11 dicembre), arrivato ieri mattina.

Allora, come avevo chiesto a Serva della sua maglia a maglia lunga della FunGear se fosse invernale o intermedia è perchè avevo giò provato a casa questa, e per me questa è una intermedia e non invernale (almeno da me zona Pesaro dove sabato prossimo sono attesi -2°).

Io sono 180 x 77 kg e ho preso una L ma come vedete mi sta stretta, sia di petto, che di lunghezza.
Il collo è attillato e alto e quindi lo ripara.
E non amo l'abbigliamento molto fit (anzi, se qualcuno la vuole gliela vendo :D), ma purtroppo non c'è il reso.
Il tessuto mi piace e dentro è felpata bene ed è bella a vedersi.
Onestamente cercavo un intermedio e intermedio è arrivato, è arrivata dsentro ad una anonima busta plastificata trasparente...
Le cuciture mi sembrano valide.

Ed ecco le foto
Ora valutate voi
ciao MarioM Vedi l'allegato 257676 Vedi l'allegato 257677 Vedi l'allegato 257678 Vedi l'allegato 257679 Vedi l'allegato 257680 Vedi l'allegato 257681 Vedi l'allegato 257682 Vedi l'allegato 257683
A vedere il tessuto interno a parte il colore sembra simile a quello che c'è sulla mia raudax appena arrivata.
Comunque a vederla indossata non sembra che ti stà piccola ma se sei abituato a stare meno attillato...
Anche io sono marchigiano diciamo non lontano da Senigallia più o meno a Pesaro ci vado ogni tanto al San Bartolo Fiorenzuola Gabicce...
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io sono 180 x 77 kg e ho preso una L ma come vedete mi sta stretta, sia di petto, che di lunghezza.
Il collo è attillato e alto e quindi lo ripara.
E non amo l'abbigliamento molto fit (anzi, se qualcuno la vuole gliela vendo :D), ma purtroppo non c'è il reso.
E' proprio questione di abitudine. Vedendo come la indossi io la definirei "perfetta". Avvolgente, senza pericolo di spifferi per la larghezza, non frenante alle alte velocità, corta al punto giusto sul davanti per quando sei in bici, dietro sembra lunga il giusto.
Decidi tu, per carità, ma io prverei a farci qualche uscita. L'abbigliamento aderente, specialmente l'invernale, evita che si formino delle sacche d'aria interne in cui si crea umidità che poi condensa sulle pareti del tessuto anziché traspirare.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
E' proprio questione di abitudine. Vedendo come la indossi io la definirei "perfetta". Avvolgente, senza pericolo di spifferi per la larghezza, non frenante alle alte velocità, corta al punto giusto sul davanti per quando sei in bici, dietro sembra lunga il giusto.
Decidi tu, per carità, ma io prverei a farci qualche uscita. L'abbigliamento aderente, specialmente l'invernale, evita che si formino delle sacche d'aria interne in cui si crea umidità che poi condensa sulle pareti del tessuto anziché traspirare.
Anche secondo me la taglia è perfetta. Forse leggermente corta anteriormente ma in posizione bici il problema si riduce, @mieicodici
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
€ 26,10 11%OFF | Manga larga impermeabile roupa ciclismo maglia da ciclismo impermeabile manica lunga primavera autunno bici di alta qualità set giacca da pioggia pura

Arrivati ieri, provato tutto oggi con 5 gradi in pausa pranzo. La maglia in tgM mi sta un po' abbondante, avrei preferito la S ma mi hanno consigliato la M. Idrorepellenza perfetta, strade completamente bagnate dalla neve che si scioglie al sole ma fondoschiena asciutto.
Se qualcuno vuole la maglia in tg M la cedo ed ordino la S. Io sono 172x65kg

Comode le cerniere di ventilazione sotto le ascelle.
La definirei una Rain jacket con una sufficiente traspirazione
 
Ultima modifica:

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto

€ 26,10 11%OFF | Manga larga impermeabile roupa ciclismo maglia da ciclismo impermeabile manica lunga primavera autunno bici di alta qualità set giacca da pioggia pura

Arrivati ieri, provato tutto oggi con 5 gradi in pausa pranzo. La maglia in tgM mi sta un po' abbondante, avrei preferito la S ma mi hanno consigliato la M. Idrorepellenza perfetta, strade completamente bagnate dalla neve che si scioglie al sole ma fondoschiena asciutto.
Se qualcuno vuole la maglia in tg M la cedo ed ordino la S. Io sono 172x65kg

Comode le cerniere di ventilazione sotto le ascelle.
La definirei una Rain jacket con una sufficiente traspirazione
Veste come le maglie lunghe Spexcel?
Hai qualche foto?
Il fondello è quello in spugna rosso?
Il pantaloncino invece come M ti sta meglio? È più spesso e quindi la taglia in più è più comoda?
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Veste come le maglie lunghe Spexcel?
Hai qualche foto?
Il fondello è quello in spugna rosso?
Il pantaloncino invece come M ti sta meglio? È più spesso e quindi la taglia in più è più comoda?

Si, di SPEXCELL ho sempre preso tg S, ma qui mi ha consigliato tg M e mi va benino ma io adoro lo slim super fit.
Il fondello è in spugna rosso e comodissimo!
Il pantaloncino è più spesso e mi calza bene, le bretelle sono abbastanza lente. Non passa un filo d'aria, non sono felpati e la termoregolazione e traspirabilità davvero soddisfacenti
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Grazie @Federico-78
Comunque non sembra larga, forse la maglia è solo un po' lunga. Io quando capita così, dopo che chiudo la maglia, nella parte bassa faccio un piccolo risvolto all'interno dell'addome, un paio di cm, giusto per avere meno pieghe mentre pedalo.
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Oggi pomeriggio ho fatto un giretto di prova con l'ultima arrivata raudax, le temperature erano sui 6/10°C più o meno poco sole e vento fastidioso, sotto ho messo una canotta leggera e una maglietta estiva semplice, un po' di aria andando in discesa si sente (credo che non sia antivento booo) ma non ho mai avuto sensazione di freddo.
I polsi stretti non hanno dato fastidio anzi li ho trovati anche comodi perché non si muovono per infilarci sopra i guanti, in zona ascelle un po' tira ma non dà molto fastidio e dopo un po'non c'ho più fatto caso ma comunque se ci pensi si sente, l'ho sentita un po' tirata anche sul pomo d'Adamo
Nel complesso per neanche 16€ sono abbastanza soddisfatto
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
@inesfra ti ho mandato un messaggio privato però forse può essere utile anche ad altri.
siccome dovrei prendere diverse maglie per la squadra, potresti girarmi un paio di foto della maglia spexcel arancione?
o anche se qualcun altro ha la maglia invernale arancio fluo della spexcel e può mettere un paio di foto fronte, retro e colletto.
voglio fare una squadra di evidenziatori :ola: ma sono diffidenti sulla qualità
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: inesfra

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
@inesfra ti ho mandato un messaggio privato però forse può essere utile anche ad altri.
siccome dovrei prendere diverse maglie per la squadra, potresti girarmi un paio di foto della maglia spexcel arancione? IMG_20210115_172637.jpg IMG_20210115_172737.jpg IMG_20210115_171054.jpg IMG_20210115_171054.jpg IMG_20210115_171054.jpg IMG_20210115_171334.jpg IMG_20210115_171054.jpg IMG_20210115_171054.jpg IMG_20210115_171334.jpg
o anche se qualcun altro ha la maglia invernale arancio fluo della spexcel e può mettere un paio di foto fronte, retro e colletto.
voglio fare una squadra di evidenziatori :ola: ma sono diffidenti sulla qualità
 

Allegati

  • IMG_20210115_172737.jpg
    IMG_20210115_172737.jpg
    129,2 KB · Visite: 40

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Oggi mi è arrivata l'ultima maglietta rion e per adesso proverò a non prendere altra roba :-)xxxx
Ancora non l'ho nemmeno provata poi magari vi farò sapere
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
@inesfra ti ho mandato un messaggio privato però forse può essere utile anche ad altri.
siccome dovrei prendere diverse maglie per la squadra, potresti girarmi un paio di foto della maglia spexcel arancione?
o anche se qualcun altro ha la maglia invernale arancio fluo della spexcel e può mettere un paio di foto fronte, retro e colletto.
voglio fare una squadra di evidenziatori :ola: ma sono diffidenti sulla qualità
Ho letto adesso mi avevi scritto anche qui. o-o