abbigliamento su aliexpress

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mah,sinceramente nemmeno se i prezzi fossero rimasti gli stessi avrei comprato ancora le salopette…
A un anno esatto,utilizzando le salopette estive sia nei mesi caldi che nei mesi freddi(non uso ne salopette felpate,ne lunghe,ne 3/4)di due Darevie(una fondello foam e una con inserti in gel)non mi son mai calzati bene,con fascia sotto molto più stretta rispetto al resto,ma sui rulli ancora lì uso.
Spexcell con fondello verde acqua,se quest’ultimo ha un certo sostegno ancora,il resto del tessuto vicino alla bassa vita e inguine ha mollato.
Rion con fondello rosso,il migliore come materiale della salopette,robusto,ma il fondello rosso ormai dopo un paio d’ore si sente,e la vestibilità generale comunque non è mai stata adatta per me.
Swiftofo con fondello IE…beh,questo davvero può dire la sua anche se mi aspettavo più longevo il tessuto,ma nel complesso i soldi spesi li vale tutti…ma costa anche il doppio degli altri o quasi.
Continuerò invece a comprare le maglie…ancora sono perfette seppur le ho utilizzare meno,ma tanto non è richiesta tutta questa tecnica come per le salopette.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Mah,sinceramente nemmeno se i prezzi fossero rimasti gli stessi avrei comprato ancora le salopette…
A un anno esatto,utilizzando le salopette estive sia nei mesi caldi che nei mesi freddi(non uso ne salopette felpate,ne lunghe,ne 3/4)di due Darevie(una fondello foam e una con inserti in gel)non mi son mai calzati bene,con fascia sotto molto più stretta rispetto al resto,ma sui rulli ancora lì uso.
Spexcell con fondello verde acqua,se quest’ultimo ha un certo sostegno ancora,il resto del tessuto vicino alla bassa vita e inguine ha mollato.
Rion con fondello rosso,il migliore come materiale della salopette,robusto,ma il fondello rosso ormai dopo un paio d’ore si sente,e la vestibilità generale comunque non è mai stata adatta per me.
Swiftofo con fondello IE…beh,questo davvero può dire la sua anche se mi aspettavo più longevo il tessuto,ma nel complesso i soldi spesi li vale tutti…ma costa anche il doppio degli altri o quasi.
Continuerò invece a comprare le maglie…ancora sono perfette seppur le ho utilizzare meno,ma tanto non è richiesta tutta questa tecnica come per le salopette.
Prime salopette: pagate una miseria ma mi trovavo bene. Dopo pochi lavaggi però si sono sfaldate. Amen
Rion fondello rosso: pagate il giusto (poco) e devo dire che hanno fatto il loro servizio. Anche se non le ho strausate.
Swiftofo fondello E.I.: pagate mi sembra intorno ai 50 euro e usate pochissimo. Qualità percepita molto elevata e anche indossati hanno un loro "perchè".

Diciamo che non uso sempre le stesse salopette perchè ne ho moltissime e le uso a rotazione.
Frutto di una mia fase di acquisto compulsivo di abbigliamento da bici.
Inoltre una volta a settimana uso l'abbigliamento della squadra.

Per le maglie sono d'accordo. Non è richiesta tutta questa tecnica come per le salopette.
Anche se una buona maglia permette di percepire delle piccole differente (ma proprio piccole) in termini di traspirabilità rispetto ad una magli "base.
Ho varie maglie "base" che indosso con piacere e senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ho diverse salopette e maglie Rion, Spexcel, Ykywbike, qualcuna ottima, qualcuna un pò meno, alcune pessime, e fino a che le si prendeva per 20-30, ed anche 35€, valeva la pena rischiare. Ma a questo nuovo livello di prezzo, onestamente conviene aspettare i saldi europei e prendere prodotti che puoi cambiare sugli ordinari canali di vendita.

Aggiungo che non basta dire "fondello Elastic Interface" se poi è posizionato male e ti calza peggio. Una volto ho "strapagato" a 42€ una Spexcel per lunghe distanze quando con il fondello rosso normale costava 30€, e mi è arrivata una ciofeca che non riesco a farci neanche 45 minuti di rulli: fondello ridicolo, posizionato tutto in avanti, insomma un bidone.

Per cui, malgrado in questo lungo thread io abbia più volte segnalato prodotti di queste marche (ed altre "simili"), adesso mi astengo dal farlo, perchè l'aspetto prezzo è per me fondamentale per questi acquisti che sono sempre un pò a rischio per taglie, consegna, vestibilità ed altro. Se poi non c'è neanche la possibilità di reso, mi sento addirittura di sconsigliarli.
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
664
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ciao a tutti, sarei indeciso se prendere o no la salopette Spexcell, posseggo già una solopette rion, con fondello rosso, presa nella taglia più piccola (la s) e il fondello è un po' grande... Quindi volevo chiedere a chi ha già lreso spexcell se il fondello veste come rion oppure è più stretto e se anche come comfort è uguale o migliore.
La salopette i questione è
€ 38,42 12%di SCONTO | SPEXCEL 2022 New RED 3D Race Fit Cut PRO TEAM pantaloncini con bretelle Road Mtb ciclismo fondo con Pad ad alta densità pantaloncini da bicicletta da uomo

Altrimenti andrei su una salopette di siroko... Secondo voi?
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
664
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Io non so com'è, ma ho comprato 2 paia uguali a quelli del link che hai messo ed entrambi dopo qualche utilizzo hanno cominciato a mollarsi e a non rimanere più aderenti alla tibia
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Io non so com'è, ma ho comprato 2 paia uguali a quelli del link che hai messo ed entrambi dopo qualche utilizzo hanno cominciato a mollarsi e a non rimanere più aderenti alla tibia
Dovete comprare quelli con la fascia in silicone!
Ce li ho da diversi mesi e sono leggeri e perfetti

Ho messo i link qualche post fa
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
664
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Io in base ad un post scritto in questa discussione ho preso tempo fa questi

https://a.aliexpress.com/_uyOkVP

e mi ci sto trovando molto bene, i colori sono belli vividi e soprattutto rimangono ben aderenti e li sto usando da qualche mese.

Anche con questi


mi sono trovato molto bene, il colore è molto vivido, solo che pensavo fossero più alti e sono anche abbastanza spessi quindi adatti più all'inverno.

Mentre con questi



mi sono trovato male perché dopo un po' il polsino non teneva più
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ieri l'altro ho provato per la prima volta questa maglietta
elastica il giusto, vestibilità perfetta, colore come da descrizione
durante la salita ho notato che però si era inzuppata del mio sudore , tanto che ( l'ho presa del colore grigio/celeste chiaro ) aveva bagnato 3/4 della maglietta creando un bruttissimo effetto antiestetico che mi ha dato molto fastidio
Alla fine del giro ( c'erano 30 km tra discesa e pianura ) cmq si è asciugata , devo ammettere
ora volevo chiedere se anche gli altri colori hanno lo stesso problema e se potete indicarmi altre maglie estive magari più traspiranti

p.s visto il prezzo di 22 euro non mi sto lamentando per carità, che sia chiaro !!!! Vorrei solo capire se è un problema delle magliette ad un unico colore , senza stampe o scritte !!

 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
ieri l'altro ho provato per la prima volta questa maglietta
elastica il giusto, vestibilità perfetta, colore come da descrizione
durante la salita ho notato che però si era inzuppata del mio sudore , tanto che ( l'ho presa del colore grigio/celeste chiaro ) aveva bagnato 3/4 della maglietta creando un bruttissimo effetto antiestetico che mi ha dato molto fastidio
Alla fine del giro ( c'erano 30 km tra discesa e pianura ) cmq si è asciugata , devo ammettere
ora volevo chiedere se anche gli altri colori hanno lo stesso problema e se potete indicarmi altre maglie estive magari più traspiranti

p.s visto il prezzo di 22 euro non mi sto lamentando per carità, che sia chiaro !!!! Vorrei solo capire se è un problema delle magliette ad un unico colore , senza stampe o scritte !!

Io ce l'ho bianca e, usata l'anno scorso con temperature tropicali tipo queste correnti (purtroppo quest'anno sono fermo causa infortunio), non ricordo particolari aloni, ma ad inzupparsi si inzuppa, del resto qui ormai siamo a 35+ gradi

Ti consiglio solo di evitare di usarle se minaccia pioggia. Ho preso un po' di acqua sporca sollevata dalla ruota posteriore ed in pratica la maglia è inutilizzabile, gli schizzi non vanno più via, portata anche in lavanderia senza successo. Buona solo per i rulli ormai
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ho appena ricevuto e provato questi


€ 38,54 12% Off | SPEXCEL 2021 ALL New Race Fit Cut PRO TEAM BIB SHORTS 3.0 Road Mtb Cycling Bottom With High Density Pad culotte ciclismo hombre

e sono rimasto davvero stupefatto dalla qualità. 35€ secondo me sono ancora un prezzo accettabile

spexcel per quanto mi riguarda si conferma essere sopra tutto il resto
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Ho appena ricevuto e provato questi


€ 38,54 12% Off | SPEXCEL 2021 ALL New Race Fit Cut PRO TEAM BIB SHORTS 3.0 Road Mtb Cycling Bottom With High Density Pad culotte ciclismo hombre

e sono rimasto davvero stupefatto dalla qualità. 35€ secondo me sono ancora un prezzo accettabile

spexcel per quanto mi riguarda si conferma essere sopra tutto il resto
Lupin li consigli anche per giri di 6/7 ore ? E mi dai un'indicazione su come vestono