abbigliamento su aliexpress

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.864
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
è sempre una questione personale. Se non hai problemi "fisiologici" particolari vanno benissimo !
Io li uso da anni ( presi dai soliti noti negozi un pò più blasonati) , faccio giri anche di 7/8 ore e non ho mai avuto un problema.
Li ho consigliati ad un mio amico che usa pantaloncini come dici tu da 200 euro e passa di assos & company, li ha usati una volta e mi ha detto che gli facevano male !
p.s devo dire anche che non ho mai comprato un pantaloncino da 200 euro e quindi non so come sono!
In effetti dipende da questioni personali. Penso che il peggior pantaloncino mai avuto è stato uno della Gore, topo di gamma, a listino 240€.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.208
12.709
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A proposito di pantaloncini da 200 euro, io sinceramente non riesco a concepire qualcosa di meglio rispetto ai NOTI pantaloncini della Swiftofo (al costo di 70 euro).
Ne ho un paio in uso ma sto meditando di comprarne un altro paio da tenere in bacheca.
Ho da poco cambiato il fondello dopo quattro anni di uso veramente intensivo. Il tessuto è come nuovo ma la seduta non è proprio la stessa cosa, ho fatto mettere l'HP Paris da Marcello Bergamo.

• Love
Reactions: albertissimo

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.125
6.305
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
A quei prezzi, secondo me, non vale più la pena di andare sul mercato cinese, si trovano ottimi prodotti anche sui classici store, evitando così eventuali problemi di taglie,resi ecc.
Io i miei Ryon li ho pagati sui 40€, sempre con fondelli EI.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.864
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.301
2.871
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
A quei prezzi, secondo me, non vale più la pena di andare sul mercato cinese, si trovano ottimi prodotti anche sui classici store, evitando così eventuali problemi di taglie,resi ecc.
Allora, i Rion lo ho anche io ma senza quel fondello EI.
Visto il tipo di pantaloncino che segnali però ha una confezione ed un tessuto non creo paragonabile a quello di Swiftofo.
Posso essere d'accordo che 70 euro non sono certo pochi per un pantaloncino che non puoi provare (al tempo li pagai 50) ma ti assicuro che non ho ancora visto cose simili.
Quelli della squadra della Alè che paghiamo uguali (70 euro) sono inferiori pur essendo di ottima fattura.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.125
6.305
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Allora, i Rion lo ho anche io ma senza quel fondello EI.
Visto il tipo di pantaloncino che segnali però ha una confezione ed un tessuto non creo paragonabile a quello di Swiftofo.
Posso essere d'accordo che 70 euro non sono certo pochi per un pantaloncino che non puoi provare (al tempo li pagai 50) ma ti assicuro che non ho ancora visto cose simili.
Quelli della squadra della Alè che paghiamo uguali (70 euro) sono inferiori pur essendo di ottima fattura.
Non ho mai avuto Swiftofo quindi fatico a dare un giudizio, i Ryon che ho sono comunque di un ottimo materiale e molto ben fatti.
Li ho usati ancora poco, quindi andrebbero valutati nel tempo.
In cosa trovi differenze su tessuto a costruzione sui Swiftofo?

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.301
2.871
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Non ho mai avuto Swiftofo quindi fatico a dare un giudizio, i Ryon che ho sono comunque di un ottimo materiale e molto ben fatti.
Li ho usati ancora poco, quindi andrebbero valutati nel tempo.
In cosa trovi differenze su tessuto a costruzione sui Swiftofo?
I Rion che ho io sono abbastanza base ma la costruzione (da quello che vedo) è identica quella della versione più costosa.
Lo Swiftofo ha un tessuto molto morbido ma allo stesso tempo fasciante.
Non ho problemi di fondello, quindi per me uno vale l'altro, ma quel tessuto è totalmente diverso da tutti.
In pratica è una seconda pelle, mi sembra di non avere nulla addosso, anche perchè molto traspirante.
Difficile da spiegare ma mi sono sforzato.
Lo uso quando faccio lunghe distanze perchè è il migliore che possiedo.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.125
6.305
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
I Rion che ho io sono abbastanza base ma la costruzione (da quello che vedo) è identica quella della versione più costosa.
Non ho problemi di fondello, quindi per me uno vale l'altro, ma quel tessuto è totalmente diverso da tutti.
In pratica è una seconda pelle, mi sembra di non avere nulla addosso, anche perchè molto traspirante.
Grazie, da tenere presente

• Mi piace
Reactions: albertissimo

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.208
12.709
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Confermo in pieno le considerazioni sui Swiftofo, valgono molto più che 70 euro.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
A proposito di pantaloncini da 200 euro, io sinceramente non riesco a concepire qualcosa di meglio rispetto ai NOTI pantaloncini della Swiftofo (al costo di 70 euro).
Ne ho un paio in uso ma sto meditando di comprarne un altro paio da tenere in bacheca.
Ottimi,ma dopo tanti anni di utilizzo prendi gli Swiftofo e prendi dei santini o degli Assos e ti rendi conto che questi ultimi due hanno qualcosa in più…forse da non giustificare più del doppi del prezzo,ma comunque la manifattura è superiore.
I gt di Assos si trovano anche a 130€ scontati e sono eccezionali ,forse tra i migliori come rapporto qualità prezzo.
E sai quanto io apprezzo gli Swiftofo.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.301
2.871
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ottimi,ma dopo tanti anni di utilizzo prendi gli Swiftofo e prendi dei santini o degli Assos e ti rendi conto che questi ultimi due hanno qualcosa in più…forse da non giustificare più del doppi del prezzo,ma comunque la manifattura è superiore.
I gt di Assos si trovano anche a 130€ scontati e sono eccezionali ,forse tra i migliori come rapporto qualità prezzo.
E sai quanto io apprezzo gli Swiftofo.
Questa cosa che mi dici @jokerout mi spiazza e mi incuriosisce non poco.
Sono andato a vedere gli Assos ed ho visto che hanno l'elastico in fondo alla gamba e la cosa la ritengo (ritenevo?) un po' superata.
Sicuramente Assos ha una qualità costruttiva elevata (siamo sempre al doppio degli Swiftofo) che non metto in dubbio riconoscendo la Tua preparazione e conoscenza (devo a Te l'acquisto di Swiftofo e per questo non smetterò mai di ringraziarTi violin).
Ti pregherei di indicarmi anche il modello di Santini che ritieni valido.
Così me li segno entrambi e non si sa mai che in un momento di follia li acquisti (uno alla volta od entrambi) :wacko:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.151
20.247
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sono andato a vedere gli Assos ed ho visto che hanno l'elastico in fondo alla gamba e la cosa la ritengo (ritenevo?) un po' superata.
Ti posso assicurare che quella parte finale della salopette GT C2 è talmente leggera, che da meno fastidio di una qualsiasi presa con il silicone

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Questa cosa che mi dici @jokerout mi spiazza e mi incuriosisce non poco.
Sicuramente Assos ha una qualità costruttiva elevata (siamo sempre al doppio degli Swiftofo) che non metto in dubbio riconoscendo la Tua preparazione e conoscenza (devo a Te l'acquisto di Swiftofo e per questo non smetterò mai di ringraziarTi violin).
Ti pregherei di indicarmi anche il modello di Santini che ritieni valido.
Così me li segno entrambi e non si sa mai che in un momento di follia li acquisti (uno alla volta od entrambi) :wacko:
La salopette Santini mi riferisco alla Tono Dinamo che non è più in produzione,sulle 180 era di listino,presa a 130/140€.
Ero alla ricerca del fondello C3 santini,non presente su tutti i modelli.
Me ne parlavano bene e l’ho voluto provare,ed effettivamente è eccezionale e duraturo.
A differenza delle atri citati qui(Paris hp e Assos,quindi entrambi fondelli elastic interface)il C3 di Santini ha una anima in gel,non completamente foam quindi,con i suoi pro e contro.
Il C3 penso che a quello più di tutti non mi fa sentire la sella nell’appoggio ischiatico.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.976
4.133
Piemonte
Visita sito
Li ho consigliati ad un mio amico che usa pantaloncini come dici tu da 200 euro e passa di assos & company, li ha usati una volta e mi ha detto che gli facevano male !
Mah, in questi casi ci vorrebbe sempre un confornto cieco, il fatto che uno pensi che sia cinese ti fa pensare così.
Va detto che i fondelli, cinesi o meno, possono essere molto diversi per spessore e rigidezza, e avendo noi lati b (e abitudini) differenti possiamo essere adatti a fondelli diversi.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.214
1.784
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er

Quelli SWIFTTOPO sono identici ai FUALRNY che ho pagato 11euro! IDENTICI