abbigliamento su aliexpress

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.382
6.170
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io abbasso le calze della ykywbike che già sono tipo 15cm e le porto alla caviglia e sto usando una maglia senza maniche, con l'umidità assurda che c'è a partire tra le 5 e le 5:30 del mattino è comunque un calvario, se si potesse uscirei nudi con il casco senza problemi proprio lo farei :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: andrx and derrick

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.396
3.005
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
La domanda è: chi è che lo fa? :wacko:
Esteticamente molto discutibile ma sono mode. Se Pogaciar lo facesse allora tutti coi fantasmini e canottiera!

A parte gli scherzi, qualche volta i fantasmini li ho messi e mi facevano pure un piacevole freschetto però dopo un po' mi finivano "mangiati" dalla scarpa... la canottiera mi rifiuto proprio!!
Parole sante, amico mio...

Fantasmini ho provato ma poco pratici. Una volta si usavano calzini corti ma adesso la tendenza è diversa.
Si trovano ben che vada dei fondi di magazzino.

Per la canottiera non c'ho il fisico. Non ne contesto l'uso ma non mi ci vedo proprio...

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Premesso che da un anno uso con soddisfazione due paia di questi pantaloncini tg. L

Ho acquistato questa maglietta

e questi pantaloncini tg.L e tg.XL (perchè avevo dubbi sulla vestibilità)

Entrambi sembrano fatti benino, il materiale è molto diverso da quello dei capi che si trovano abitualmente nei negozi, il fondello Elastic Interface mi sembra molto buono anche se confrontato con quello dei pantalocini più economici (sempre Darevie) è più stretto.
Putroppo la vestibilità non mi si addice per nulla, pur avendo seguito le indicazioni per la scelta della taglia, la maglietta è risultata super aderente ed eccessivamente lunga, per i pantaloncini la L proprio non mi va e la XL ha la gamba leggermente lunga, ho deciso di tenere questi ultimi solo perchè durante la procedura di reso mi è stato offerto uno sconto di circa il 50%, almeno li proverò per testare il fondello Elastic Interface.

Ooopssssss.
Aliexpress mi ritiene un cliente affidabile:
per uno dei pantaloncini mi offre il 50% di rimborso e posso tenere l'articolo, ho accettato.
per l'altro pantaloncino avrò completo rimborso senza necessità di renderlo.
per la maglietta ci stanno pensando

era molto tempo tempo che non acquistavo da Aliexpress, da qundo persi una disputa relativa ad un cavalletto da pavimento che mi segnò i cerchi delle ruote, forse vogliono riconquistarmi...

aggiornamento
per la maglietta mi hanno offerto uno sconticino che ho accettato, anche perchè la ho riprovata e non sta malissimo, è un po' lunga dietro, ma voglio provare questo tessuto.
Mi autocito per aggiornarvi sulle impressioni di utilizzo in piena estate:
il fondello Elastic Interface è notevole, uno dei migliori mai avuti, mentre il tessuto della maglietta non è traspirante, non regge il confronto con delle Alè dei medio livello che il gruppo Avis ha usato per fare le magliette societarie, per entrambi i capi rimangono i problemi di vestibilità.

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.640
1.345
italia
Visita sito
Bici
trek
La domanda è: chi è che lo fa? :wacko:
Esteticamente molto discutibile ma sono mode. Se Pogaciar lo facesse allora tutti coi fantasmini e canottiera!

A parte gli scherzi, qualche volta i fantasmini li ho messi e mi facevano pure un piacevole freschetto però dopo un po' mi finivano "mangiati" dalla scarpa... la canottiera mi rifiuto proprio!!
la mia era nel senso che io lo faccio :mrgreen:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.382
6.170
34
Visita sito
Bici
Guantini traforati così non avete visto niente voi?
Questi sono i miei della racmer che hanno 5 anni ma hanno iniziato a segnarmi i palmi delle mani, sono comodi perché così traforati fanno abbronzare anche le mani ed è meno marcato il segno che resta a differenza del tessuto solito che si usa per i guantini, non capisco perché non li facciano tutti così di base...
Screenshot_20260706_071846_AliExpress.jpg

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.855
11.214
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Questi sono i miei della racmer che hanno 5 anni ma hanno iniziato a segnarmi i palmi delle mani, sono comodi perché così traforati fanno abbronzare anche le mani ed è meno marcato il segno che resta a differenza del tessuto solito che si usa per i guantini, non capisco perché non li facciano tutti così di base...
I Deravie sono ottimi e come tessuto mi sembrano simili

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
Guanti da Ciclismo DAREVIE per Uomo, Modello Italy ELASTIC INTERFACE TEAM, Imbottitura PALM 80 KG/m³, Antiscivolo e Antiurto

Comunque a me il segno dell'abbronzatura resta ugualmente

• Mi piace
Reactions: andrx

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.396
3.005
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@jokerout

Allora arrivati anche a me in taglia L (177 cm per 84/85 kg) e vanno bene perchè sono classificati in taglia europea.
Come da indicazioni ho preso una taglia in meno rispetto ai Lifftin 4.0 che ho in taglia XL asiatica.
Non gli ho ancora provati e quindi do le mie impressioni a "freddo".
Per facilità li confronto con il Lifftin 4.0.

1)- il tessuto è meno compatto del modello Lifftin 4.0 ma sembre più "nobile". Un bel punto di nero opaco;

2)- il fondello è meno "portante" del modello Lifftin 4.0. E nella parte centrale il canale è più pronunciato. Fondello marchiato EI.

3)- sono un po' scettico sulla scritta Darevie sulla parte laterale delle cosce. Leggermente più in rilievo rispetto al modello Liffin 4.0 e da l'impressione di potersi staccare dopo qualche lavaggio. Sul modello Lifftin 4.0 pare attaccata meglio e per ora non si è staccato nulla.

4)- Ottime le bretelle incrociate che lasciano più libera la schiena (il tessuto si ferma alla cintura) utile nelle giornate calde.

5)- Nota "dolente". La parte finale del fondello finisce con una striscia di silicone di circa 1,5 c, che "strizza" un po' le mie ciccie sulle gambe prima del ginocchio. Nel modello Liffin 4.0 la parte finale è composta da "goccie di silicone" per una altezza di 5/6 cm che rendono più omogenea quella parte del pantaloncino.

Insomma, di sicuro un pantaloncino che promette bene ma alcune soluzioni (in particolare l'ultima) avrebbero potuto mutuarle dal modello Lifftin 4.0.
Ora non rimane che lavarli e quindi provarli su strada.
Rimanente connessi.
Eccomi.
Ieri mattina primo approccio ai Darevie con un giretto di 50 km intorno a casa.
Sabato circa 60 km con 1.700 di dislivello con i "vecchi" Lifftin 4.0
Ieri con quelli nuovi.
Non ho trovato grandi differenze anche se il tipo di uscita è stato completamente diverso.
Non ho mai avuto pantaloncini con le bretelle così che lasciano schiena e pancia "scoperta".
Devo dire che nelle giornate calde e sforzi intensi, la cosa potrebbe risultare utile.
Mi riservo una prova di lunga durata/distanza per testarli meglio.
Ma direi che per ora sono molto buoni.

La prossima volta userò (dopo molto tempo) i miei amati Swiftofo per un confronto.
Per ora rimangono ancora il mio personale riferimento come pantaloncini top.

• Mi piace
Reactions: jokerout

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.382
6.170
34
Visita sito
Bici
I Deravie sono ottimi e come tessuto mi sembrano simili

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
Guanti da Ciclismo DAREVIE per Uomo, Modello Italy ELASTIC INTERFACE TEAM, Imbottitura PALM 80 KG/m³, Antiscivolo e Antiurto

Comunque a me il segno dell'abbronzatura resta ugualmente
Son belli ma sembra più disegnato dalle immagini delle recensioni boh, cioè i miei sono più fini tipo, non ricordo se si vede il rosa della mano attraverso per capirci ma poco ci manca se non è cosi.
Ma soprattutto che prezzi in generale pure su aliexpress di quelli che ho visto porca eva, ho paura a guardare cosa costano qui a sto punto :mrgreen:

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.855
11.214
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Son belli ma sembra più disegnato dalle immagini delle recensioni boh, cioè i miei sono più fini tipo, non ricordo se si vede il rosa della mano attraverso per capirci ma poco ci manca se non è cosi.
Io ho la versione gray e mi sembrano abbastanza "trasparenti" poi ovviamente non posso fare il confronto con i tuoi :))):
Se passi in Valsabbia te li faccio vedere :==

• Mi piace
Reactions: bonny92

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.298
12.865
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vedi l'allegato 524260
Mi ricordano i vecchi guanti per automobilismo...

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.077
4.209
Piemonte
Visita sito
Ordine su Temu...
75€ di ordine e 25€ di tasse doganali... Grazie Ursula che ti preoccupi per il bene del consumatore Europeo...

Vedi l'allegato 524488
Intanto, notazione politica, non è UVDL in persona ad aver adottato questa decisione ma tutti gli stati europei in accordo, come ogni decisione UE. Mascherano questa decisione spiacevole dietro una faccia non loro.
In secondo luogo, questo è un dazio durissimo, mascherato che è verosimilmente illegale, per cui non durerà molto. Peraltro non proporzionale. Non può durare. Certo metti il nostro caso, al signor castelli gireranno a manetta che un buon numero di ciclisti gira con daervie o xtiger (ne vedo davvero molti in giro con xtiger) spendendo per un completo quello che da loro ne esci con dei guantini. Ho visto dei pantaloncini da OVS, ne ho abbastanza per cui non li ho presi, in qualche pagina del forum secondo voi se ne parla ?

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
356
288
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Intanto, notazione politica, non è UVDL in persona ad aver adottato questa decisione ma tutti gli stati europei in accordo, come ogni decisione UE. Mascherano questa decisione spiacevole dietro una faccia non loro.
In secondo luogo, questo è un dazio durissimo, mascherato che è verosimilmente illegale, per cui non durerà molto. Peraltro non proporzionale. Non può durare. Certo metti il nostro caso, al signor castelli gireranno a manetta che un buon numero di ciclisti gira con daervie o xtiger (ne vedo davvero molti in giro con xtiger) spendendo per un completo quello che da loro ne esci con dei guantini. Ho visto dei pantaloncini da OVS, ne ho abbastanza per cui non li ho presi, in qualche pagina del forum secondo voi se ne parla ?

Tengo a chiarire che io sono Europeista al 100%.
Se non ci fossero state le regole europee a tenere a freno i nostri politici, l'Italia ora starebbe messa peggio dell'Algeria.

Del messaggio che ho postato, non ho gradito la presa per il chiurlo di far passare una tassa in piu' come una cosa positiva fatta con lo scopo di proteggere il consumatore.

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
877
142
Visita sito
Bici
scott
Io non sono europeista....ma son d'accordo che applicata ai capi sia una tassa, al pari di quelle trumpiane in america, per scoraggiare gli acquisti o, banalmente, per incamerare piu' soldi (perchè di fatto non sono 3 euro / pz che fa si che uno non compri...almeno per i ns vestiti). Ci sono pero' forse dei piccoli attrezzi che esulano dalle bici, che sul temu di turno vengono venduti a prezzi veramente irrisori (parliamo di pochi euro o addirittura sotto all'euro) dove francamente non sono neanche totalmente in disaccordo che sia un freno che eviti di vendere della vera merda....un paio di acquisti "per provare" li ho fatti...tipo un cacciavite e un'altra stupidata...son durati due utilizzi e probabilmente ci si rischia pure di far male se ti va di sfiga. Quindi se la lotta è contro quella roba, ben venga sta tassa...

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.531
2.083
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
In ogni caso siamo becchi e bastonati, ho notato un'innalzamento dei prezzo da 20 giorni a questa parte più meno del nuovo dazio su ogni singolo pezzo ?
E poi se fai un'ordine compare la voce "estimate duties" che per due camere in TPU nello stesso ordine viene stimata in 8 $.
In questo modo Ali sta guadagnando un tot grazie al nuovo dazio.

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
356
288
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Per il mio ordine non sono "Oneri Stimati", mi hanno fatto pagare gia' in anticipo per le tasse doganali.
Quindi vorrei sperare vivamente che non ci saranno altri balzelli alla consegna del pacco.

Il costo unitario degli articoli non e' cambiato, era roba che avevo nel carrello gia' da alcuni giorni.

15,27 di IVA + 21,97 della nuova tassa.
Su 84.65 di ordine 37,24€ di tasse (44%)

Ottimo! Avanti cosi'!
Ora mi sento molto piu' tutelato ;pirlùn^

1783590651674.png

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.077
4.209
Piemonte
Visita sito
Io non sono europeista....ma son d'accordo che applicata ai capi sia una tassa, al pari di quelle trumpiane in america, per scoraggiare gli acquisti o, banalmente, per incamerare piu' soldi (perchè di fatto non sono 3 euro / pz che fa si che uno non compri...almeno per i ns vestiti). Ci sono pero' forse dei piccoli attrezzi che esulano dalle bici, che sul temu di turno vengono venduti a prezzi veramente irrisori (parliamo di pochi euro o addirittura sotto all'euro) dove francamente non sono neanche totalmente in disaccordo che sia un freno che eviti di vendere della vera merda....un paio di acquisti "per provare" li ho fatti...tipo un cacciavite e un'altra stupidata...son durati due utilizzi e probabilmente ci si rischia pure di far male se ti va di sfiga. Quindi se la lotta è contro quella roba, ben venga sta tassa...
Io sono per la libertà, per cui se io voglio prendere un cacciavite di balsa che non gira nulla, saranno anche c***i miei. Una tassa di 3 euro e non proporzionale è contro ogni principio, perché son 3 euro per un oggetto da 1 euro e 3 euro per un oggetto da 300. Una tassa mascherata che di per se è illegale. Dopodiché i vendor faranno degli store europei come già capita sul 20% delle cose di ali.