acciaio cinese

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Mi sono permesso di scrivere a Colossi per un listino prezzi. Mi hanno risposto oggi dicendomi che stano approntando il listino, ci vorrà una settimana circa.
Non hanno rappresentanti in Italia ma possono spedire direttamente.
Appena avrò altre info le metterò a disposizione del forum.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Mi sono permesso di scrivere a Colossi per un listino prezzi. Mi hanno risposto oggi dicendomi che stano approntando il listino, ci vorrà una settimana circa.
Non hanno rappresentanti in Italia ma possono spedire direttamente.
Appena avrò altre info le metterò a disposizione del forum.

che cornùti, a me è 4-5 giorni che mi dicono accussì.... :-x:-x
 
G

gianky

Guest
ho guardato un attimo meglio le foto di colossi.
alcune soluzioni sono, evidentemente scopiazzate da modelli esistenti, altre sono tentativi di fornire qualcosa di nuovo...
qualcuna mi piace altre no, com'è normale che sia - il tutto esteticamente, sia chiaro- non ho la capacità tecnica che ha sante per capire il perchè o il percome di questa o quella cosa .(è vero che altri hanno questa capacità , ma se non partecipano, ci rimane quel gobbo 1/2 francese del tivolese:mrgreen:)
colossi sarà una buona scelta per telai dal prezzo contenuto senza enormi pretese prestazionali (anche perchè qua dentro di Massimiliano Grazia ne circolano, a fatti, pochi...).
bisogna vedere quello che sarà il prezzo finale del telaio. magari se viene a costare come una fulcrum R5......qualcuno come seconda bici ....chissà.
sarebbe peggio se qualcuno le comprasse naked e poi un bell'adesivo...
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
ho guardato un attimo meglio le foto di colossi.
alcune soluzioni sono, evidentemente scopiazzate da modelli esistenti, altre sono tentativi di fornire qualcosa di nuovo...
qualcuna mi piace altre no, com'è normale che sia - il tutto esteticamente, sia chiaro- non ho la capacità tecnica che ha sante per capire il perchè o il percome di questa o quella cosa .(è vero che altri hanno questa capacità , ma se non partecipano, ci rimane quel gobbo 1/2 francese del tivolese:mrgreen:)
colossi sarà una buona scelta per telai dal prezzo contenuto senza enormi pretese prestazionali (anche perchè qua dentro di Massimiliano Grazia ne circolano, a fatti, pochi...).
bisogna vedere quello che sarà il prezzo finale del telaio. magari se viene a costare come una fulcrum R5......qualcuno come seconda bici ....chissà.
sarebbe peggio se qualcuno le comprasse naked e poi un bell'adesivo...

io non mi aspetto prezzi stracciati,purtroppo,ma non ho capito in base a cosa non ci si dovrebbe aspettare grosse pretese prestazionali,il patron è uno che in mezzo alle corse professionistiche ci bazzica da una vita(tvm...),usa materiale di prim'ordine,è un'innovatore,che altro?
tiburtino,si dice tiburtiino:rosik:
 
G

gianky

Guest
io non mi aspetto prezzi stracciati,purtroppo,ma non ho capito in base a cosa non ci si dovrebbe aspettare grosse pretese prestazionali,il patron è uno che in mezzo alle corse professionistiche ci bazzica da una vita(tvm...),usa materiale di prim'ordine,è un'innovatore,che altro?
tiburtino,si dice tiburtiino:rosik:

si ho visto che ha "velletià agonistiche". ma se vuole "sfondare" non può porsi come prezzi al livello di brand già noti (però con un buon marketing....)
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
colossi sarà una buona scelta per telai dal prezzo contenuto senza enormi pretese prestazionali

Non è detto che debba essere così. Forse dobbiamo svincolarci da troppe menate mentali:-)
Se ben saldati, con una geometria "normale", perchè dovrebbero rendere meno di altri telai delle medesime caratteristiche?
Se poi avranno un prezzo contenuto non credo che nessuno di noi si lamenterà :-)
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Mmmmmmh....fatti da un'olandese con tubazioni di alta gamma italiane,poi reimportati....siamo sicuri che i prezzi saranno così bassi?
Comunque alcuni telai interessanti,altri troppo particolari così tanto per stupire...onestamente da non disprezzare a priori,ma non ci investirei i miei soldi.
 

Riccardo310

Pignone
30 Aprile 2008
116
0
Visita sito
Mmmmmmh....fatti da un'olandese con tubazioni di alta gamma italiane,poi reimportati....siamo sicuri che i prezzi saranno così bassi?
Comunque alcuni telai interessanti,altri troppo particolari così tanto per stupire...onestamente da non disprezzare a priori,ma non ci investirei i miei soldi.


Sono d'accordissimo. a mio modesto parere vedo molte scopiazzature dei telai famosi made in italy, a partire dal nome in poi.

Ma chi glielo fa un bonifico a sti qui in cina????
ma per favore...e se il telaio ti arriva sbilenco, mal verniciato, crepato?
chi li va a ribeccare e a che costi glielo rimandi?

il costo di un prodotto non e' la semplice somma delle sue parti + manodopera + profitto ma dipende anche da anni di investimenti in R&S, nello sviluppo della propria rete distributiva e dai tanti altri costi aziendali e purtroppo anche dalla pubblicita'...per chi ne fa e non tutti ne fanno.

potranno anche essere ben fatti sti colossi o come cavolo si chiamano, ma solo un folle li comprerebbe dall'italia dove oltre ai grandi nomi, abbondano i telaisti che te lo fanno a pennello, ti offrono garanzie e ti danno la sicurezza di trattare con un produttore reperibile.

per chi vuol spendere poco ci sono le marche commerciali, l'usato ed il low cost (non necessariamente low quality) tipo vetta e mille altre possibilita'.

per chi vuole un telaio di gamma alta (tipo inox per intenderci) non e' certo risparmiando qualche centinaio di euro comprandolo in cina che minimizzi il rischio di prendere la fregatura...e lo dico dopo averne prese
:cry:

un colosso non lo comprerei neanche su ebay (dove almeno hai la garanzia di ebay e il feedback di altri acquirenti).

se poi usano tubi italiani, allora l'unico costo su cui possono risparimare e' la manodopera e di pedalare su un telaio frutto di chissa' quali condizioni lavorative proprio non ho voglia....

ciao a tutti
 
S

slotcar55!

Guest
Mmmmmmh....fatti da un'olandese con tubazioni di alta gamma italiane,poi reimportati....siamo sicuri che i prezzi saranno così bassi?
Comunque alcuni telai interessanti,altri troppo particolari così tanto per stupire...onestamente da non disprezzare a priori,ma non ci investirei i miei soldi.
o-oo-oo-oo-o
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
Sono d'accordissimo. a mio modesto parere vedo molte scopiazzature dei telai famosi made in italy, a partire dal nome in poi.

Ma chi glielo fa un bonifico a sti qui in cina????
ma per favore...e se il telaio ti arriva sbilenco, mal verniciato, crepato?
chi li va a ribeccare e a che costi glielo rimandi?

il costo di un prodotto non e' la semplice somma delle sue parti + manodopera + profitto ma dipende anche da anni di investimenti in R&S, nello sviluppo della propria rete distributiva e dai tanti altri costi aziendali e purtroppo anche dalla pubblicita'...per chi ne fa e non tutti ne fanno.

potranno anche essere ben fatti sti colossi o come cavolo si chiamano, ma solo un folle li comprerebbe dall'italia dove oltre ai grandi nomi, abbondano i telaisti che te lo fanno a pennello, ti offrono garanzie e ti danno la sicurezza di trattare con un produttore reperibile.

per chi vuol spendere poco ci sono le marche commerciali, l'usato ed il low cost (non necessariamente low quality) tipo vetta e mille altre possibilita'.

per chi vuole un telaio di gamma alta (tipo inox per intenderci) non e' certo risparmiando qualche centinaio di euro comprandolo in cina che minimizzi il rischio di prendere la fregatura...e lo dico dopo averne prese
:cry:

un colosso non lo comprerei neanche su ebay (dove almeno hai la garanzia di ebay e il feedback di altri acquirenti).

se poi usano tubi italiani, allora l'unico costo su cui possono risparimare e' la manodopera e di pedalare su un telaio frutto di chissa' quali condizioni lavorative proprio non ho voglia....

ciao a tutti

magari altri costruttori facessero la stessa ricerca che fa colossi(...senza cavoli...),ho visto piu' novità qui che all'eurobike.
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Non vedo un motivo così valido che mi faccia escludere a priori la bontà di questi manufatti.
Non avendoli mai visti, toccati e tantomento provati non sono in grado di esprimere alcun giudizio.
Certamente mi incurisiscono.
I materiali sono, almeno quelli noti, d'eccellenza; il background del telaista europeo è lungo e certamente di rilievo (già ciclista professionista ha collaborato con più di un telaista italiano, non da ultimo Zullo).
Il tale, già in Asia perchè titolare di una commerciale che importa prodotti per il ciclismo occidentali, ha probabilmente avviato l'attività telaistica perchè attratto, tra l'altro, dal basso costo del lavoro.
Già produceva in Olanda personamente ed in Italia presso terzisti.
Nè più nè meno di migliaia e migliaia di altri imprenditori in ogni settore.
Certi atteggiamenti di rifiuto a priori non li vedo supportati da motivazioni tecniche, ma dalla volontà di voler difendere il fortino ad ogni costo.
Probabilmente mirerà ad una produzione fatta di misure ed angoli standardizzati votata alla ricerca di importatori e distributori, ma se non sbaglio più di uno dei più blasonati telaisti italiani ha fatto le medesime scelte commerciali.

http://www.derosanews.com/

[URL]http://www.gitabike.com/cgi-bin/shop/pegoretti_loadhome.cgi?file=pegoretti.html[/URL]

[URL]http://www.colnago.com/it/master-it/[/URL]

[URL]http://www.giostorino.it/telai/gios-super-record-strada

Se poi parliamo di blasone, allora è un altro paio di maniche.[/URL]
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: matteosverige

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
Non vedo un motivo così valido che mi faccia escludere a priori la bontà di questi manufatti.
Non avendoli mai visti, toccati e tantomento provati non sono in grado di esprimere alcun giudizio.
Certamente mi incurisiscono.
I materiali sono, almeno quelli noti, d'eccellenza; il background del telaista europeo è lungo e certamente di rilievo (già ciclista professionista ha collaborato con più di un telaista italiano, non da ultimo Zullo).
Il tale, già in Asia perchè titolare di una commerciale che importa prodotti per il ciclismo occidentali, ha probabilmente avviato l'attività telaistica perchè attratto, tra l'altro, dal basso costo del lavoro.
Già produceva in Olanda personamente ed in Italia presso terzisti.
Nè più nè meno di migliaia e migliaia di altri imprenditori in ogni settore.
Certi atteggiamenti di rifiuto a priori non li vedo supportati da motivazioni tecniche, ma dalla volontà di voler difendere il fortino ad ogni costo.
Probabilmente mirerà ad una produzione fatta di misure ed angoli standardizzati votata alla ricerca di importatori e distributori, ma se non sbaglio più di uno dei più blasonati telaisti italiani ha fatto le medesime scelte commerciali.

[url]http://www.derosanews.com/[/URL]

http://www.gitabike.com/cgi-bin/shop/pegoretti_loadhome.cgi?file=pegoretti.html[url]http://www.gitabike.com/cgi-bin/shop/pegoretti_loadhome.cgi?file=pegoretti.html[/URL]

http://www.colnago.com/it/master-it/[url]http://www.colnago.com/it/master-it/[/URL]

http://www.giostorino.it/telai/gios-super-record-strada[url]http://www.giostorino.it/telai/gios-super-record-strada[/URL]

Se poi parliamo di blasone, allora è un altro paio di maniche.


concordo.
tra l'altro anche io, come qualcuno ha gia' scritto, non capisco il discorso di originalita'/copiatura fatto un po' di post fa. su un oggetto relativamente semplice e in circolazione da cosi' tanti anni mi sembra difficile parlare di originalita'. sono davvero pochi al mondo quelli che si possono permettere di presentare qualche particolare davvero nuovo.
tra l'altro spesso si parla di portare avanti la tradizione, la scuola italiana (o inglese o francese o quella che vi pare), che in fin dei conti, in pratica e' proprio il riproporre soluzioni note. o no?