Sono d'accordissimo. a mio modesto parere vedo molte scopiazzature dei telai famosi made in italy, a partire dal nome in poi.
Ma chi glielo fa un bonifico a sti qui in cina????
ma per favore...e se il telaio ti arriva sbilenco, mal verniciato, crepato?
chi li va a ribeccare e a che costi glielo rimandi?
il costo di un prodotto non e' la semplice somma delle sue parti + manodopera + profitto ma dipende anche da anni di investimenti in R&S, nello sviluppo della propria rete distributiva e dai tanti altri costi aziendali e purtroppo anche dalla pubblicita'...per chi ne fa e non tutti ne fanno.
potranno anche essere ben fatti sti colossi o come cavolo si chiamano, ma solo un folle li comprerebbe dall'italia dove oltre ai grandi nomi, abbondano i telaisti che te lo fanno a pennello, ti offrono garanzie e ti danno la sicurezza di trattare con un produttore reperibile.
per chi vuol spendere poco ci sono le marche commerciali, l'usato ed il low cost (non necessariamente low quality) tipo vetta e mille altre possibilita'.
per chi vuole un telaio di gamma alta (tipo inox per intenderci) non e' certo risparmiando qualche centinaio di euro comprandolo in cina che minimizzi il rischio di prendere la fregatura...e lo dico dopo averne prese
un colosso non lo comprerei neanche su ebay (dove almeno hai la garanzia di ebay e il feedback di altri acquirenti).
se poi usano tubi italiani, allora l'unico costo su cui possono risparimare e' la manodopera e di pedalare su un telaio frutto di chissa' quali condizioni lavorative proprio non ho voglia....
ciao a tutti