acciaio cinese

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
1.500 senza forcella.
ho chiesto un preventivo due settimane fa

non credo sia un problema di correttezza dirlo, visto che pubblica un listino con tutti gli altri telai; anzi, la massima trasparenza sui prezzi (come fa appunto Vetta) credo eviti perdite di tempo a chi vuole fare confronti.

poi ci sta che faccia lo sconto a chi si è fatto fare altri lavori da lui.

Nessun problema di correttezza,ci mancherebbe i prezzi sono al pubblico...non ricordavo con precisione se con o senza forcella perchè avevo chiesto per curiosità un pò di tempo fà mentre discutevamo con Antonio di diverse cose.
Il prezzo comunque rispetto alla media è ottimo,basti pensare ai 3500 euro richiesti per il Cinelli che poi è saldato dai Barco....:angrymod:

Bhe se il prezzo è 1500 forse conviene farsela fare dai Barco che a differenza di Taverna la saldano al TIG, forse la cosa è inifluente rispetto la saldatura a bacchetta o la saldobrasatura..ma è comunque valore aggiunto...

Questione di scelta e di gusto per me,ognuno ha le sue preferenze sulla saldatura e esegue i telai come preferisce.
Il filled brazed è meno stressante per le tubazioni perchè realizzato a temperature molto basse rispetto al tig che nei lembi delle giunzioni porta a fusione l'acciaio dei tubi (pur se in una zona molto piccola),il tig è però più ridotto come dimensione della saldatura e un filo più leggero nell'insieme.
Meccanicamente i due tipi di saldatura si equivalgono grosso modo,soluzione radicale è fare come Grandis che per irrigidire un telaio non a congiunzioni prima salda a tig e dopo ripassa a filled brazed...
Vetta comunque mi accennava che può realizzare anche a congiunzioni un telaio inox,presumo possano fare lo stesso i Barco,questa sarebbe la soluzione più adatta per me che peso oltre il quintale...:wacko:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Meccanicamente i due tipi di saldatura si equivalgono grosso modo,soluzione radicale è fare come Grandis che per irrigidire un telaio non a congiunzioni prima salda a tig e dopo ripassa a filled brazed...
presumi possa farlo anche vetta, se proposto? (so che non salda a TIG)
comunque intanto che andiamo ad expobici sabato dovremmo passare anche da illo....

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
presumi possa farlo anche vetta, se proposto? (so che non salda a TIG)
comunque intanto che andiamo ad expobici sabato dovremmo passare anche da illo....

Saluta Antonio da parte del toscanone (io...:mrgreen:) e fermati pure a chiedere quel che vuoi perchè è persona di rara disponibilità.
Peccato che ho un impegno irrimandabile (tagliare l'erba nel castagneto sotto oltre 150 alberi da frutto...:wacko::wacko::wacko::wacko:),se no venivo anch'io e ci facevamo quattro risate insieme....

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Saluta Antonio da parte del toscanone (io...:mrgreen:) e fermati pure a chiedere quel che vuoi perchè è persona di rara disponibilità.
Peccato che ho un impegno irrimandabile (tagliare l'erba nel castagneto sotto oltre 150 alberi da frutto...:wacko::wacko::wacko::wacko:),se no venivo anch'io e ci facevamo quattro risate insieme....
mìnchia, l'erba vicino agli alberi è una follia.... :wacko:
la potresti tagliare anche domenica però.... e sabato vieni con noi a fare il coglìone :asd:

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
Questione di scelta e di gusto per me,ognuno ha le sue preferenze sulla saldatura e esegue i telai come preferisce.
Il filled brazed è meno stressante per le tubazioni perchè realizzato a temperature molto basse rispetto al tig che nei lembi delle giunzioni porta a fusione l'acciaio dei tubi (pur se in una zona molto piccola),il tig è però più ridotto come dimensione della saldatura e un filo più leggero nell'insieme.
Vetta comunque mi accennava che può realizzare anche a congiunzioni un telaio inox,presumo possano fare lo stesso i Barco,questa sarebbe la soluzione più adatta per me che peso oltre il quintale...:wacko:
c'è da dire che il tig sull'inox è molto bello a vedersi ( se ben eseguito ... ) e permette telai full-steel senza giunture verniciate ......

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
A dire la verita quei "mattacchioni" della Colossi sarebbero anche il topic di questo thread...
hai ragione :mrgreen:

direi che comunque, visti i prezzi sul pianerottolo di casa, per il momento non risultano competitivi rispetto al panorama dei telaisti italiani, diverso è, confrontantandoli con i telaisti "nahbs", possiamo tirare un sospiro di sollievo quando il buon Taverna deciderà di averne abbastanza :asd2:

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom

direi che comunque, visti i prezzi sul pianerottolo di casa, per il momento non risultano competitivi rispetto al panorama dei telaisti italiani, diverso è, confrontantandoli con i telaisti "nahbs", possiamo tirare un sospiro di sollievo quando il buon Taverna deciderà di averne abbastanza :asd2:
o deciderà di andare al nahbs. Te lo vedi il vecchio a rilasciare interviste farlocche?

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito

Di questi tempi non è poco :-)

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
pensavo a colossi al nahbs, immagina la faccia del collective.... un inox a meno di mille dollari.... :)))::))):
A me sembra che tutto il mondo commerciale si basi su segmentazioni di mercato che si fondano sul fatto che esistano acquirenti che apprezzano dettagli e distinzioni che vanno oltre al semplice etichettatura, "inox" o "carbonio" che sia.

Poi per chi non li apprezza basta andare a prendere il produttore piu' economico che consenta di dire "ho una bici inox" o "ho una bici in carbonio". Non credo che questa tipologia di utente sia il target del "collective", potrebbe essere quello della "Colossi" anche se dal prezzo che hanno non mi sembra essere nemmeno il loro.

Ultima modifica: