Acquisti dagli States....

tony3

Novellino
27 Dicembre 2008
57
0
trieste
Visita sito
Ciao ti dico la mia ultima esperienza del dicembre 2010 ..ho comperato un movimento centrale FSA ceramico passo italiano costo piu che competitivo 90 euro con le spese di spedizione di 25 euro tramite corriere..arrivato dopo una settimana con corriere UPS che alla consegna del pacco prima di firmare mi dice spese dognali di 40 euro!!!!!!cose da pazzi ..comunque ormai ho pagato..facendo d ue conti me son preso na bella fregatura
ciao Ugo

Utilizzare consegnato.com ???o-o
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Ciao ti dico la mia ultima esperienza del dicembre 2010 ..ho comperato un movimento centrale FSA ceramico passo italiano costo piu che competitivo 90 euro con le spese di spedizione di 25 euro tramite corriere..arrivato dopo una settimana con corriere UPS che alla consegna del pacco prima di firmare mi dice spese dognali di 40 euro!!!!!!cose da pazzi ..comunque ormai ho pagato..facendo d ue conti me son preso na bella fregatura
ciao Ugo

Come non quotare , per esperienza simile con un venditore canadese , attacco manubrio look in carbonio pagato spedito 180 euro e addirittura dopo circa 15 gg arrivata lettera ups con 90!!!!! Euro di spese doganali :-(
 

PACHMALA

Novellino
21 Ottobre 2009
56
0
Visita sito
Ciao ti dico la mia ultima esperienza del dicembre 2010 ..ho comperato un movimento centrale FSA ceramico passo italiano costo piu che competitivo 90 euro con le spese di spedizione di 25 euro tramite corriere..arrivato dopo una settimana con corriere UPS che alla consegna del pacco prima di firmare mi dice spese dognali di 40 euro!!!!!!cose da pazzi ..comunque ormai ho pagato..facendo d ue conti me son preso na bella fregatura
ciao Ugo[/QUOTE Ma è normale quando si acquista fuori dall'Italia. Io l'ho scoperto qualche anno fa con un acquisto che ho fatto su un sito in USA. Grande occasione ho calcolato le spese di trasporto, risparmiavo ancora allora ho comprato e alla consegna del corriere mazzata. Alla fine a conti fatti spendevo meno a comprare in Italia.
A questo punto mi sono informato e mi hanno detto che il problema è la dogana, eventuali dazzi a seconda della merce che compri e iva sul totale della fattura.

Consiglio compriamo in Italia che è meglio.........
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Un amico e' riuscito ad acquistare dagli Sates anche se non volevano spedire la bici in Italia tramite viaddress.com che praticamente hanno fatto come se comprassero loro per poi spedire in Italia, dovrebbe essere legale no?
Bisogna informarsi bene, fino al mese scorso c'era consegnato.com con sede a Miami, ti iscrivevi sul loro sito, poi andavi su qualsiasi sito americano che non spedisce in Italia, compravi pagando come volevi ed inserivi consegnato.com come indirizzo di spedizione, poi quando arrivava la roba loro provvedevano a controllare fosse tutto ok e te la spedivano in Italia via Londra-Milano. I tempi potevano arrivare tra una cosa e l'altra anche a due settimane. Io stesso ho comprato un e-reader in questo modo, impossibile da acquistare in Italia, ed i costi di consegnato.com erano anche abbordabilissimi.Sul sito ti assicuravano subito che era tutto legale. Morale della favola da pochi giorni a Londra hanno bloccato tutta la merce ed hanno fatto chiudere il sito ed ovviamente tutta la merce acquistata che doveva arrivare in Italia bloccata, con mille problemi per sdoganarla. Attenzione poi che la garanzia americana non è di due anni obbligatori minimi come in Europa, ma di un solo anno (quella per legge).
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Ciao resumo il post.
A gennaio vado a Miami in vacanza. Se vando in un si vende pensate che pagherò molto meno uno specialized un trek...qualcuno ha qualche esperienza.
Ovviamente non mi interessano commenti su dogana spedizioni etc visto che vado io personalmente, ma solo se si risparmia ( a parte l' iva che non è poco)
Qualcuno sa da chi a Miami?
Ciao
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Ciao resumo il post.
A gennaio vado a Miami in vacanza. Se vando in un si vende pensate che pagherò molto meno uno specialized un trek...qualcuno ha qualche esperienza.
Ovviamente non mi interessano commenti su dogana spedizioni etc visto che vado io personalmente, ma solo se si risparmia ( a parte l' iva che non è poco)
Qualcuno sa da chi a Miami?
Ciao

tu credi che siccome ti recherai personalmente i doganieri vedranno la tua bella faccia e ti faranno passare ? xD
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Come fai a sapere che sono bello? Mi conosci? :-)
Scherzi a parte quando avrai imparato a leggere torna sul forum
Ciao ciao

io ovviamente stavo scherzando
io dal tuo post #225 ho capito che a te non interessa sapere quanto si paga di dazio doganale visto che prendi l'aereo e non fanno nessun controllo all'aeroporto, esatto ?
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Nessun problema figurati 😊
Oltretutto non avevo specificato se usato oppure no, e in quel caso non si applicano diritti. Io intendevo che se mi chiedono di pagare lo faccio volentieri, cosi come faccio per tutti gli acquisti fatti sul web, dove puntualmente viene applicato il dazio. La mia domanda era intesa comunque a sapere se tasse pagate rimane qualcosa oppure no, e facendo due conti come ho scritto su un altro posto, dagli states non rimane molto. Diverso invece da altri stati.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Nessun problema figurati 😊
Oltretutto non avevo specificato se usato oppure no, e in quel caso non si applicano diritti. Io intendevo che se mi chiedono di pagare lo faccio volentieri, cosi come faccio per tutti gli acquisti fatti sul web, dove puntualmente viene applicato il dazio. La mia domanda era intesa comunque a sapere se tasse pagate rimane qualcosa oppure no, e facendo due conti come ho scritto su un altro posto, dagli states non rimane molto. Diverso invece da altri stati.

eh si, l'acquisto dagli states non è per nulla conveniente da molti anni ormai, solo consegnato.com, con le sue tecniche di aggiramento del dazio (spero legali), è riuscito a far arrivare in Italia roba a prezzi stracciati.
Mi sono appena assemblato il PC da solo scegliendomi i pezzi accuratamente, e ordinando in Italia ho speso meno di quanto avrebbe speso un cittadino della California !
Comunque ritornando in tema, facciamo un semplice calcolo, prendendo in esame una bici di una compagnia statunitense, la Trek
http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/road/race_performance/madone_3_series/madone_3_1_h2_compact/#

una trek domane 3.1 costa 2039,99 $, bisogna aggiungere le tasse in Florida, sono 142,80 $ e si arriva ad un totale di 2182,79 $ a cui bisogna aggiungere 21% di IVA e 4% di dazio, per un totale di 2728,48 $
Bisogna pagare un extra alla compagnia aerea per il trasporto di un bagaglio speciale, e bisogna occuparsi dell'imballaggio della bici, queste spese te le lascio calcolare a te.
Al cambio odierno, una trek domane 3.1 ti costa 2115,75 € più le eventuali spese che ti ho accennato prima

In Italia una trek domane 3.1 ti costa 1799 €

L'unica possibilità che ti rimane è acquistare una bici della passata stagione in super sconto

Comunque considera che per Miami ci sono 7% di tasse, sul totale dovrai aggiungere 25% di iva e dazio. Non so se, una volta in Europa, c'è la possibilità di scaricare il 7% pagato negli states, dovresti chiedere.
Inoltre dovresti leggerti il libretto di garanzia poiché non è scontato che la garanzia sia internazionale
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
eh si, l'acquisto dagli states non è per nulla conveniente da molti anni ormai, solo consegnato.com, con le sue tecniche di aggiramento del dazio (spero legali), è riuscito a far arrivare in Italia roba a prezzi stracciati.
Mi sono appena assemblato il PC da solo scegliendomi i pezzi accuratamente, e ordinando in Italia ho speso meno di quanto avrebbe speso un cittadino della California !
Comunque ritornando in tema, facciamo un semplice calcolo, prendendo in esame una bici di una compagnia statunitense, la Trek
[url]http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/road/race_performance/madone_3_series/madone_3_1_h2_compact/#[/URL]

una trek domane 3.1 costa 2039,99 $, bisogna aggiungere le tasse in Florida, sono 142,80 $ e si arriva ad un totale di 2182,79 $ a cui bisogna aggiungere 21% di IVA e 4% di dazio, per un totale di 2728,48 $
Bisogna pagare un extra alla compagnia aerea per il trasporto di un bagaglio speciale, e bisogna occuparsi dell'imballaggio della bici, queste spese te le lascio calcolare a te.
Al cambio odierno, una trek domane 3.1 ti costa 2115,75 € più le eventuali spese che ti ho accennato prima

In Italia una trek domane 3.1 ti costa 1799 €

L'unica possibilità che ti rimane è acquistare una bici della passata stagione in super sconto

Comunque considera che per Miami ci sono 7% di tasse, sul totale dovrai aggiungere 25% di iva e dazio. Non so se, una volta in Europa, c'è la possibilità di scaricare il 7% pagato negli states, dovresti chiedere.
Inoltre dovresti leggerti il libretto di garanzia poiché non è scontato che la garanzia sia internazionale[/QUOTE

Perfetto Andrea Grazie :mrgreen:
 

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Ho preso una guarnitura di una misura che qui non trovato, Dura ace 7900 380€. A casa costi doganali e IVA 104€........

485€ per quella guarnitura probabilmente ci ho rimesso??

Anche se credo che prendendola da un rivenditore qui non meno di 500/600€...

O no?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ho preso una guarnitura di una misura che qui non trovato, Dura ace 7900 380€. A casa costi doganali e IVA 104€........

485€ per quella guarnitura probabilmente ci ho rimesso??

Anche se credo che prendendola da un rivenditore qui non meno di 500/600€...

O no?

Non capisco nulla di dura ace, ma lordgun la prezza 385 euro, poi bisogna vedere il discorso della misura di cui parli e che non trovavi.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Della 7900 hanno solo 170.
Della 9000 170 e 172,5.

Credo che nonostante la dogana sia venuta fuori una buona spesa.

Sapreste i peso esatto della Dura Ace 7900 53/39?

735 gr con pedivelle da 170mm

per i prossimi acquisti dai un'occhio anche su crc:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-dura-ace-7900-double-10sp-chainset/rp-prod28436[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-dura-ace-7900-double-10sp-chainset/rp-prod28436[/URL]

alcuni prezzi sono buoni ed offre buone possibilità di scelta sulle misure di pedivelle ed accoppiamenti corone
 

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Sempre da quel sito ho preso un manubrio Cannondale C4 : 36€ tutto, unica cosa a differenza della guarnitura ancora non arriva...

Siccome sto cercando un attacco manubrio leggero sapreste indicarmi qualche discussione in cui se ne parla? Grazie
 

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Dal 27 non ci sono più aggiornamenti per il manubrio.

September 27, 2013
Depart USPS Sort Facility
SALT LAKE CITY, UT 84199
September 27, 2013 , 7:58 pm
Processed at USPS Origin Sort Facility
SALT LAKE CITY, UT 84199
September 27, 2013 , 6:43 pm
Accepted at USPS Origin Sort Facility
NORTH SALT LAKE, UT 84054
September 27, 2013
Electronic Shipping Info Received
September 27, 2013 , 3:52 pm
Acceptance
SALT LAKE CITY, UT 84199

e' normale per voi''???
 

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Dal 27 non ci sono più aggiornamenti per il manubrio.

September 27, 2013
Depart USPS Sort Facility
SALT LAKE CITY, UT 84199
September 27, 2013 , 7:58 pm
Processed at USPS Origin Sort Facility
SALT LAKE CITY, UT 84199
September 27, 2013 , 6:43 pm
Accepted at USPS Origin Sort Facility
NORTH SALT LAKE, UT 84054
September 27, 2013
Electronic Shipping Info Received
September 27, 2013 , 3:52 pm
Acceptance
SALT LAKE CITY, UT 84199

e' normale per voi''???
Non ci sono novità! :/

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Arrivare dovrebbe arrivare (come la guarnitura che ho a casa), ma quando?

Come devo comportarmi?