Acquisto bici e Coronavirus

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Credo che sia meglio una xxl , che di solito di wilier è 58.5.
Poi senti qualcuno di più esperto o magari sei già abituato a posizioni con parecchio dislivello sella manubrio...
Sì sono abbastanza abituato a quelle posizioni e non mi danno problemi al momento. Comunque una volta scelta la bici mi informo bene per la taglia. Grazie :)
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Sicuramente non un top di gamma ma è un nuovo, cosa ne pensate di questa:

Devi essere tu a decidere...mi spiego meglio.....se hai intenzione di comprare e tenere 10 anni la bici potrebbe andare bene....se invece sei uno che se si appassiona cambia per migliorare (come me) quella è un modella un po' troppo mix....diciamo poi invendibile. A quel punto prendi un buon usato di categoria superiore che sicuramente si svaluta meno. Tieni presente che ora vanno i dischi
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Sicuramente non un top di gamma ma è un nuovo, cosa ne pensate di questa:


Taglia Telaio - S : 9,17 kg (pesato senza pedali)

occhio che con la xl sali di peso
preferisco la Wilier…..
cmq consiglio..... valla a vedere …...
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Quella Ridley è un bel piombo, anche considerando il montaggio misto Ultegra.

La mia Olmo, assemblata con un vecchio 105 e ruote medio profilo in alluminio economiche, le rifila circa un kg, è una taglia più grande e non stiamo certo parlando di una superleggera

A quel punto ci sono bici in alluminio più economiche e leggere...nuove.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.488
8.115
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La mia Moser di venti e fischia anni fa in acciaio pesa meno di quella...

ha ragione Ciclocancello, a quel punto prendi un buon alluminio e sei messo meglio
 

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Grazie ancora ragazzi. Scusate se vi disturbo ancora, cosa ne pensate di questa?
So che il gruppo e le ruote sono molto buone. Se non vedete “negatività” provo a bloccarla perché esteticamente mi piace molto.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao. Ad occhio è piccola per te, sicuramente datata avendo almeno 10 anni o più, penso di piu.. Cmq è un mix Shimano gruppo e campagnolo (le pedivelle in carbonio). Le ruote sono molto belle esteticamente ma molto rigide. Secondo me è cara anche perché non è del marchio " famoso" de rosa ma di un un negozio toscano il cui proprietario ha lo stesso cognome.
 

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao. Ad occhio è piccola per te, sicuramente datata avendo almeno 10 anni o più, penso di piu.. Cmq è un mix Shimano gruppo e campagnolo (le pedivelle in carbonio). Le ruote sono molto belle esteticamente ma molto rigide. Secondo me è cara anche perché non è del marchio " famoso" de rosa ma di un un negozio toscano il cui proprietario ha lo stesso cognome.

Grazie grazie e ancora grazie Paolore. Non saprei come scegliere senza il vostro aiuto. Purtroppo mi sono fatto ingannare dall’estetica che mi piace molto, ero galvanizzato all’idea di avere un dura ace e pensavo fosse una vera De Rosa. comunque vengo da 12 anni di bici in alluminio. Quindi penso che sarebbe un bel passo avanti. Comunque continuo a cercare. Al massimo posso sparagli un’offerta di 800€ secondo voi?
Per la taglia mi ha detto che secondo lui andrebbe bene perché “veste” molto grande e lui che è 1,80 deve tenere la sella molto bassa.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.591
22.169
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao. Ad occhio è piccola per te, sicuramente datata avendo almeno 10 anni o più, penso di piu.. Cmq è un mix Shimano gruppo e campagnolo (le pedivelle in carbonio). Le ruote sono molto belle esteticamente ma molto rigide. Secondo me è cara anche perché non è del marchio " famoso" de rosa ma di un un negozio toscano il cui proprietario ha lo stesso cognome.
la guarnitura non è Campagnolo, sembra una FSA.
per il resto concordo con te.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Grazie ancora ragazzi. Scusate se vi disturbo ancora, cosa ne pensate di questa?
So che il gruppo e le ruote sono molto buone. Se non vedete “negatività” provo a bloccarla perché esteticamente mi piace molto.

Di primo acchito quella di De Rosa non ha nulla...
 

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao amici, in questo periodo mi piace passare un po’ di tempo a confrontare bici. Anche per capire quale trattare una volta che potremo muoverci. Vengo da 12 anni di bici in alluminio e ho una gran voglia di passare al carbonio per provare quali sono le differenze. Purtroppo però sto anche arredando casa, quindi la mia disponibilità è limitata: al momento direi 1000, Max 1200.

Mi Piacciono queste due bici: la prima è stata continuamente revisionata, non ho ben capito la qualità del telaio però monta il dura Ace ed ha le ruote in carbonio. Anno 2013

La seconda è bella ed usata pochissimo però ha ancora i copertoni originali. Anno 2014

Che ne dite?


 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.255
4.705
.
Visita sito
Bici
.
La De Rosa, che non ho mai visto, a vedere il telaio e il gruppo non mi sembra 2013. Quella versione di Dura Ace è uscita di produzione nel 2007.
Se osservi il telaio ha delle caratteristiche e rifiniture costruttive da prima del 2010. Secondo me, è una bicicletta precedente al 2008, come il resto dei componenti.
 

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
La De Rosa, che non ho mai visto, a vedere il telaio e il gruppo non mi sembra 2013. Quella versione di Dura Ace è uscita di produzione nel 2007.
Se osservi il telaio ha delle caratteristiche e rifiniture costruttive da prima del 2010. Secondo me, è una bicicletta precedente al 2008, come il resto dei componenti.

Grazie mille, allora temo che il venditore non
Sia stato onesto
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.255
4.705
.
Visita sito
Bici
.
La seconda è 2014, con lo Shimano 105 10 velocità a cui hanno sostituito le ruote con qualcosina di migliore, niente di speciale, ma sempre meglio delle originali.

1000 euro, sono comunque tanti per un entry level da oltre 8 kg del 2014. Di listino era una bicicletta da 1850 euro.
Di buono ha solo la scritta Specialized, puoi trovare allo stesso prezzo BDC più recenti e valide.
 
Ultima modifica:

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
La seconda è 2014, con lo shimano 105 10 velocità a cui hanno sostituito le ruote con qualcosina di migliore, niente di speciale, ma sempre meglio delle originali.

1000 euro, sono comunque tanti per un entry level del 2014. Di listino era una bicicletta da 1850 euro.
Si concorso, vista anche la svalutazione per i rim vorrei vedere se riesco a trovare qualcosa o di più economico o di più recente. Molte grazie, se trovo altre bici valutabili le posto qua ne prossimi giorni
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.255
4.705
.
Visita sito
Bici
.
Si concorso, vista anche la svalutazione per i rim vorrei vedere se riesco a trovare qualcosa o di più economico o di più recente. Molte grazie, se trovo altre bici valutabili le posto qua ne prossimi giorni
La svalutazione dei RIM è solo per i negozi che ritirano l'usato dai privati. Poi quando lo rimettono in vendita, la svalutazione stranamente scompare.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad